salve a tutti volevo sapere una cosa:secondo voi montando delle barre stabilizzatrici anteriore e posteriore senza avere un assetto più basso che risultati otterrei?grazie
salve a tutti volevo sapere una cosa:secondo voi montando delle barre stabilizzatrici anteriore e posteriore senza avere un assetto più basso che risultati otterrei?grazie
Ovviamente meno rollio in curva....
Io lo sto facendo....ma con ricambi originali.
Per esempio su A3 8L standard montavano 19mm, su Ambition 21mm, ma si può montare la 23mm della Golf IV GTI....se riuscirò a finire la contrattazione poi ti dirò i risultati....
Da quello che si dice si dovrebbe sentirne la differenza già così...
Ovviamente montando una H&R o Eibach sarebbe ancora meglio.....ma costano almeno il doppio
ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla
E' difficile spiegare l'effetto di una antirollio, e quando sia necessario maggiorarle.
Esistono delle macchine da corsa molto belle, che prevedono la regolazione dall'abitacolo della rigidezza delle barre...e li si impara a capire a cosa servono
Una antirollio troppo leggera porta l'asse a "legarsi" in appoggio, mentre una antirollio troppo rigida lo porta ad essere scivoloso e nervoso.
senza voler essere troppo deterministici, in genere una maggiorazione come quelle disponibili in commercio non dovrebbero fare male al mezzo...ma tu che assetto hai di serie? standard? s-line?
avendo anche un assetto s-line, io investirei prima su 4ammortizzatori ben frenati che a parer mio hanno un rendimento maggiore alla guida.
ps: barre grosse esigono anche gomme che le sopportino: una gomma standard o cedevole va emglio con poca barra.
io ho l'assetto originale ambition..ho trovato queste barre anteriori e posteriori a 450 euro tutte e 2..volevo sapere xkè se mettendo queste 2 barre si ottiene lo stesso risultato di un'assetto completo allora come prezzo conviene..un'assetto completo(koni e molle h&r) viene sui 900 euro..poi il montaggio ecc..
Beh delle antirollio non possono essere comparate ad un assetto!!!
No no, prima assetto.....poi se non basta si palra d'altro: antirollio, rinforzi, duomi, ecc
Assolutamente sbagliato pensare che 2 barre facciano quanto (e quello che fa) un buon sistema molle-ammo.....è tutta un'altra cosa
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Scusa... Bronz.. io ho appena messo la barra antirollio originale che la mia s'era sboccolata ed è da 19mm (su S3 210cv)... vorresti dirmi che la Golf IV GTI (150cv) ha la 23 mm?
Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!
E' diverso il sistema....tu la hai da 19mm ma è attaccata in alto sugli ammo.
Io la monto da 21 già da originale e il GTI ce l'ha da 23 ma è attaccata sui trapezi. Sono due sistemi diversi.....diciamo che probabilmente la resa si equivale!
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esatto, la 19 dell' s3 ha un braccio di leva che è la metà delle 19-21-23 delle nostre
450 euro per due barre antirollio comunque è un FURTO!
Ne ho spesi 350 io per la Rs4, e quella posteriori è fornita anche di supporti d'irrigidimento!
Ciao!
ma per audi a3 8p chi produce barre antirollio maggiorate?
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