Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: B6 in vendita, consigli?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    Concordo anche io con chi ti dice di prenderti subito i 4000 euro!!

    Stavo pensando anche io di vendere la mia, che però è un 2.5 TDI del 2003 con 95.000 km, full full optional e distribuzione appena fatta...sto cercando di capire le reali valutazioni e quello che potrebbe essere un prezzo di compromesso, in modo poi da non dovermi svenare per pagare la differenza sulla prossima (A5? A6? BMW 530?...)...a questo punto mi accodo al nostro amico giusto per non aprire un altro 3D.
    Sono ben accetti consigli, ma in ogni caso pensavo di stare intorno ai 6000 euro: troppo pochi? Troppi? Giusti? Considerate il kilometraggio davvero limitato e le condizioni dell'auto davvero pari al nuovo !!
    Ti frega il fatto che sia 2.5 TDI, non il chilometraggio che è davvero esiguo e le condizioni... Di questi tempi nessuno si caricherebbe un 2.5 sul redditometro, è questo che frega tutti, anche me che cerco di vendere una A3 Sportback 2.0 TDI che ha costi di gestione infinitamente più bassi e nel giro di due mesi ho già ribassato il prezzo da 8000 a 7000, macchina perfetta, gomme invernali nuove, bollo pagato ecc. Nessuno considera gli optional o lo stato della macchina poi: questo è un gran problema! Mi fanno vedere annunci a 6500 di A3 con la tappezzeria macchiata/strappata, con carrozzeria rovinata, con gomme esplicitamente da sostituire ecc. dicendomi "guarda che costa 6500 su altri siti, se me la dai a 6000 la prendo": questi sono i ragionamenti ridicoli di chi compra auto oggi. Ed è inutile far capire alla gente che hai speso totmila euro sulla macchina e che per 2 anni non ce ne andranno spesi altri, la risposta è: "preferisco spenderli diluiti in 2 anni anziché tutti adesso". Quindi il mio consiglio è di tenerla se sai che è efficiente e ben tenuta oppure di darla in permuta/metterla all'asta in Germania, dove paradossalmente il mercato ora è invertito rispetto ad un anno fa dove lì le auto costavano meno che qui. Ho visto 2.5 TDI su eBay tedesco arrivare a 8000€ all'asta!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    Ti ringrazio del consiglio. All'eventualità di un'asta tedesca non avevo proprio pensato: vediamo cosa riesco a combinare !!
    Il mio più grande dilemma è dettato dal fatto che l'auto oltretutto è una Euro3, per cui al momento giro con assoluta tranquillità, ma tra qualche tempo cosa faccio? Motivo per cui ho deciso che in ogni caso la mia prossima macchina sarà assolutamente una turbo benzina (o al limite una compressor !)
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    Concordo anche io con chi ti dice di prenderti subito i 4000 euro!!

    Stavo pensando anche io di vendere la mia, che però è un 2.5 TDI del 2003 con 95.000 km, full full optional e distribuzione appena fatta...sto cercando di capire le reali valutazioni e quello che potrebbe essere un prezzo di compromesso, in modo poi da non dovermi svenare per pagare la differenza sulla prossima (A5? A6? BMW 530?...)...a questo punto mi accodo al nostro amico giusto per non aprire un altro 3D.
    Sono ben accetti consigli, ma in ogni caso pensavo di stare intorno ai 6000 euro: troppo pochi? Troppi? Giusti? Considerate il kilometraggio davvero limitato e le condizioni dell'auto davvero pari al nuovo !!
    Gian io la mia B6 avant 2.5 quattro del 2004 manuale con tutti ma dico tutti gli
    Optional e 160mila km l'ho venduta molto bene. Interessa ai commercianti francesi. Ma io ho concluso a 10km da casa con Subito.it

  5. #24
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio del consiglio. All'eventualità di un'asta tedesca non avevo proprio pensato: vediamo cosa riesco a combinare !!
    Il mio più grande dilemma è dettato dal fatto che l'auto oltretutto è una Euro3, per cui al momento giro con assoluta tranquillità, ma tra qualche tempo cosa faccio? Motivo per cui ho deciso che in ogni caso la mia prossima macchina sarà assolutamente una turbo benzina (o al limite una compressor !)
    Vai col benzina e mettici il GPL così ti danno automaticamente l'Euro 6

    ---------- Post added at 10.24.00 ---------- Previous post was at 10.23.02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hspeed Visualizza Messaggio
    Gian io la mia B6 avant 2.5 quattro del 2004 manuale con tutti ma dico tutti gli
    Optional e 160mila km l'ho venduta molto bene. Interessa ai commercianti francesi. Ma io ho concluso a 10km da casa con Subito.it
    E' lecito chiedere quanto bene, giusto per avere un'idea del mercato di queste auto? Comunque va detto anche che il mercato cambia da regione a regione, e non di poco!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Vai col benzina e mettici il GPL così ti danno automaticamente l'Euro 6 [COLOR="Silver"]
    Benzina senz'altro. Per il GPL c'è tempo... ;-)
    Considera che stavo prendendo in considerazione persino la classe C Kompressor, cosa che fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato possibile !!

    ---------- Post added at 10.31.30 ---------- Previous post was at 10.30.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hspeed Visualizza Messaggio
    Gian io la mia B6 avant 2.5 quattro del 2004 manuale con tutti ma dico tutti gli
    Optional e 160mila km l'ho venduta molto bene. Interessa ai commercianti francesi. Ma io ho concluso a 10km da casa con Subito.it
    Ottimo. Vediamo cosa riesco a combinare: la mia non è quattro, ma è davvero full, dorme da sempre nel box ed ha soltanto 95.000 km !!
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  7. #26
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    Benzina senz'altro. Per il GPL c'è tempo... ;-)
    Ovviamente dipende dai chilometri che fai, ma se sei prevenuto per via del "fatidico calo di prestazioni" che si avvertirebbe col GPL, ti assicuro che è roba da anni '70. Era così coi vecchi impianti. Adesso un qualsiasi impianto a iniezione sequenziale fasata anche semplicemente gassosa ti da le stesse prestazioni della benzina (esperienza diretta!). Poi l'impianto a iniezione liquida diretta della Vialle (LPdi) addirittura ti dà un 15% di potenza in più! Io con la A4 Avant 1.6 a GPL non avverto cali rispetto alla benzina, il gas lo digerisce benissimo. Più che altro mi stuzzicherebbe l'idea di cambiarla con una 1.8 T 163 o 190 CV 6 marce col GPL a iniezione liquida: più potenza e meno consumi!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valesic92 Visualizza Messaggio
    Più che altro mi stuzzicherebbe l'idea di cambiarla con una 1.8 T 163 o 190 CV 6 marce col GPL a iniezione liquida: più potenza e meno consumi!
    parli sempre di Audi?
    Giusto stamattina stavo guardando delle C200 Kompressor e di cavalli ne ha 185, ma nella maggior parte dei casi ha il cambio automatico, cosa che preferirei evitare, a meno che non si parli di cambio robotizzato con palette al volante...
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  9. #28
    Audi lover L'avatar di valesic92
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    824
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 16V TDI Ambition | dad's A4 B6 Avant 1.6 GPL | mum's Renault 4 L 1976

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    parli sempre di Audi?
    Giusto stamattina stavo guardando delle C200 Kompressor e di cavalli ne ha 185, ma nella maggior parte dei casi ha il cambio automatico, cosa che preferirei evitare, a meno che non si parli di cambio robotizzato con palette al volante...
    Sisi parlo di Audi! Non vorrai mica cambiar marchio? Scherzi a parte la 1.8 T è fantastica, penso che se cambierò A4 prenderò quella con impianto GPL oppure una buona B7 1.9 TDI se la trovo (sono piuttosto rare, non che le 1.8 T lo siano meno )

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    187
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant (B6)

    Predefinito

    Se qualcuno fosse interessato, vendo i cerchi da 17 della mia A4 B7!

    ---------- Post added at 18.47.45 ---------- Previous post was at 18.45.30 ----------

    Scusate.. B6 volevo dire!

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    187
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 Avant (B6)

    Predefinito

    Venduta!!! ancora un mesetto fa! ciao B6

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •