Citazione Originariamente Scritto da stacchietti Visualizza Messaggio
veramente complimenti!
gran bel lavoro!

chiedo una cosa però...in termini di resa sonora è meglio questo b&o oppure se vado da uno che fà impianti audio per auto e mi faccio cambiare gli altoparlanti con l'aggiunta di un buon amplificatore si ottiene un risultato simile?
chiedo questo perché io non sarei assolutamente in grado di eseguire un lavoro come plujet e dovrei per forza di cose affidarmi a qualche professionista che mi faccia il lavoro in una giornata...e logicamente non penso che mi monti il b&o
ciao, si è parlato più volte e chi come me\Fabio\Plujet\ e tutti quelli scusate se dimentico qualcuno hanno montato, ma anche comprato il bang di serie hanno fatto questa valutazione.
In sostanza la qualità audio non è secondo me, ma anche secondo altri, paragonabile ad un impianto di qualità con impianti composititi bimarca casse\ampli\subwoofer. vedi hertz coral ecc. Questo soprattutto a parità di costo del nostro bang.
Però, di positivo c è che :
1)l'impianto è originale, quindi tutte le casse si incastrano perfettamente negli spazi e mi riferisco soprattutto ai medi anteriori e posteriori dove i montanti hanno una sede.
questo discorso vale parecchio anche per il subwoofer.
2)tutto è configurabile dall'mmi e credo che qui le impostazioni siano maggiori nel B&O originale più tosto che in aftermarket Soundsistem.
3) per far funzionare un apparecchiatura "commerciale" bisogna uscire dalla nostra fibra ottica e quindi bisogna mettere un codificatore che costa parecchio, occupa spazio, così come occupano spazio tutti i cablaggi tra codec e amplificatore, l'alternatva a tutto ciò sarebbe uscire dalla radio con un cablaggio "rame" per andare diretti all'amplificatore, ma questo è un errore se il risultato vuol'essere un impianto audio di qualità.


per dare un idea comunque il nostro bang ha i costi così divisi:
300€ casse
300€ amplificatore
300€ copri casse

è un pò macchinoso ma io credo che la cosa migliore sia:
acquistare i copri casse
amplificatore originale
casse di qualità hertz o altre marche. vedendo dove possibile l'adattamento nelle posizioni originali e se non possibile il montaggio delle originali.
(da verificare anche l'impedenza delle casse 4 o 8ohm per evitare errori e malfunzionamenti)
adattare un buon subwoofer che a mio parere non dev essere troppo potente da incorporare nella cassa originale e sulla ruota di scorta.