Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spia TPMS cotrollo pressione pneumatici

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    se vuoi disattivare il controllo devi intervenire con il vag pe disattivarla.

    ma la tua car ha ancora i sensori nei cerchi oppure come per la a3 rileva lo pneumatico sgonfio tramite sensore abs ecc ecc con il rotolamento?

    se è la seconda che ho detto, hai cmbiato misura di gomme? in tal caso va settata sempre via vag la giusta misura e pressione cosi torna funzionante....

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Hai 2 possibilità:
    Ci metti i sensori e fai la procedura di memorizzazione oppure disattivi il tutto con il vag e precisamente entri in:
    17 instrument poi in 10 adaption poi canale 061 e leggi il valore.
    A questo valore devi sotrarre 512 e salvare il nuovo valore.
    Ora il controllo pressione è disabilitato. Nel caso rimonti i sensori e lo vuoi riabilitare basta seguire la procedura inversa e cioè invece di sotrarre, sommi.
    Nel caso ti interessano dispongo di 2 sensori seminuovi da vendere.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    se vuoi disattivare il controllo devi intervenire con il vag pe disattivarla.

    ma la tua car ha ancora i sensori nei cerchi oppure come per la a3 rileva lo pneumatico sgonfio tramite sensore abs ecc ecc con il rotolamento?

    se è la seconda che ho detto, hai cmbiato misura di gomme? in tal caso va settata sempre via vag la giusta misura e pressione cosi torna funzionante....
    Ma sei sicuro che ogni volta che cambi cerchi devi intervenire via vag per "aggiornare" la misura? A me Palettone (che ha fatto anche la guida qui sul forum) mi ha detto che su A3 8p si aggiorna la misura nuova semplicemente tenendo premuto il tasto finchè non scompare la spia... Chi ha ragione? Anche perchè se uno montasse le gomme termiche passando da 17 a 16 (come nel mio caso) intervenire via vag ogni volta sarebbe alquanto scomodo!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •