Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: pezzi di ricambio per tagliandi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 TFSI

    Predefinito pezzi di ricambio per tagliandi

    Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano ed ho preso da un paio di settimane una tt coupè del 2008 2.0tfsi, avendo la macchina 58.000km tra poco (60.000km) dovò fare il tagliando.
    Premetto che sono ignorante in materia, volevo se possibile alcuni consigli da voi per spendere in modo intelligente i soldi e comprare pezzi con il miglior rapporto qualità/prezzo.
    Ho fatto fare un preventivo in Audi che vi allego a fine post, secondo le vostre esperienze questo è il massimo che posso ottenere? o si riesce a spendere meno con lo stesso risultato?

    Ho deciso di chiedere qui dove abbiamo tutti la stessa auto e quindi esperienze simili in quanto sono dubbioso su dove portare l'auto, vi faccio un esempio, in Audi il prezzo come vedete è 630€, da un meccanico generico la risposta è stata: ti faccio tutto con 100-200euro!! potete capire la sorpresa visto che non sono differenze da 50euro

    Il problema è che trattandosi di una macchina "particolare" non voglio guardare solo al risparmio ma neanche buttare i soldi solo perchè l'officina è ufficiale AUDI.

    La mia idea era comprare i prezzi da solo e poi farli montare, qualcuno di voi fa la stessa cosa e sa consigliarmi che pezzi comprare e dove?

    eventualmente che consigli mi potete dare?

    grazie mille

    Massimiliano


  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Ragazzi dovrei fare anche io il tagliando dei 60.000 km.. considerando che ho appena fatto il cambio dell'olio dell'S-tronic sapreste dirmi quanto andrei a spendere?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da detailingitaliano Visualizza Messaggio
    Ragazzi dovrei fare anche io il tagliando dei 60.000 km.. considerando che ho appena fatto il cambio dell'olio dell'S-tronic sapreste dirmi quanto andrei a spendere?
    quanto hai speso per il cambio olio stronic? l'hai fatto da un generico o da una officina audi?

    cmq vendendo il mio preventivo se vai in audi e ci sono gli stessi prezzi ad occhio e croce spendi 300/350€ circa..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di BladeRRunner
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    178
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi TT 2.0 TFSI S-tronic

    Predefinito

    per esperienza un meccanico storcera' sempre il naso se gli porti tu il materiale, per il semplice fatto che: primo ci fa ricarico sul suo materiale, quindi in questo modo guadagnerebbe meno,e secondo, se il pezzo che gli porti e' difettato ( oppure no !)e ti ha fa'un lavoro col culo lui ti dira' sempre che il pezzo era...difettato

    a meno che non stiamo parlando in un mecc che ha appena aperto e che si deve fare un giro di cliente..allora

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Per il cambio d'olivo ho speso 250 euro circa e l'ho fatto in concessionaria audi!!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    cambio olio stronic penso che lo farò anch'io in audi per non rischiare, invece per il motore che olio mi consigliate? devo fare il tagliando dei 60.000km e faccio tragetti brevi (10/15km) e frequenti (2-6 al giorno).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •