La mia auto è A4 avant 2.0 143 cv del 12/2008 125.000 km, tagliandata in Audi fino ai 60.000 km poi effettuati i tagliandi dal meccanico di fiducia.
Venerdì scorso mi è successo tutto esattamente come a Vick. Mi ha recuperato il carroattrezzi convenzionato con la mia compagnia di assicurazione e una volta arrivato alla loro officina, e dopo un'attesa di 2 ore, il loro meccanico che ha provveduto alla diagnosi e allo smontaggio dei filtri e del coperchio del serbatoio sotto i sedili posteriori, mi ha dato la sua sentenza: "Era come pensavo, queste auto hanno un difetto "congenito" alla pompa ad alta pressione del common rail che producono limatura di ferro che va in giro nell'impianto di alimentazione e fa saltare gli iniettori ed "inquina" tutto l'impianto". Mi ha fatto vedere all'interno del serbatoio ed effettivamente c'erano dei sedimenti come sabbia, evidentemente limatura di ferro di cui sopra, quindi interventi necessari : sostituzione iniettori, pompa common rail e bonifica e pulizia di tutto l'impianto di alimentazione . Lunedì ho intenzione di recarmi al service Audi più vicino con il libretto in mano. C'è qualcuno che può dirmi con certezza che il difetto è riconosciuto ufficialmente da Audi e se intervengo in "garanzia" anche se i tagliandi non sono stati effettuati da loro?