Lista utenti taggati

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Discussione: Quali cerchi montare?

  1. #81
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Quali cerchi montare?

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio

    Gli esempi che ho fatto io nel messaggio precedenti a mio avviso sono più "affidabili", realistici: tra un 225/40 R18, un 245/40 R19 ed un 255/40 R19 (tutti a parità di /40) ci sono massimo 30 mm di larghezza di battistrada in più. Quindi penso che sia trascurabile la differenza di battistrada e che sia più importante quella relativa alla diversa altezza della spalla (rispettivamente 90 mm, 98 mm e 102 mm).
    Hai ragione, io ho volutamente usato un esempio estremo proprio per aiutare a visualizzare e capire meglio il concetto...portare le cose agli estremi serve a comprendere più facilmente come si comportano le cose passando da un estremo all’altro, quindi anche tutto quello che sta nel mezzo.
    Però ho mantenuto una cosa costante, la circonferenza di rotolamento (o se preferisci il diametro complessivo della ruota), che è quello che non cambia quando si scelgono diverse opzioni di gommatura (e di cerchi) su un dato modello di auto.

    Nell’esempio da te citato hai ragione a dire che il rapporto di aspetto in sè non è indicativo perché è vero che sono tutte /40 ma oltre alla larghezza (che già di suo fa aumentare l’altezza della spalla e quindi anche il diametro dello pneumatico a parità di rapporto d’aspetto) cambia anche la misura del cerchio, aumentando ulteriormente la circonferenza della ruota; nel tuo esempio le 2 ruote da 19 hanno un sicuro vantaggio su quella da 18 per 2 motivi: hanno una spalla più alta e sono anche più “grandi”, quindi passano più agevolmente sulle asperità della strada (anche qui estremizzare aiuta... pensate alle ruotine di un triciclo e a quelle di una MTB).

    Ma sono quasi certo che, a parità di circonferenza di rotolamento, diametro cerchio e quindi anche altezza in mm della spalla (cioè il caso del nostro amico Veloce288 che chiede pareri), una gomma più stretta risulti più confortevole...
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Non lo so, bisognerebbe provare un'A4 prima coi 19" da 225/40 e poi con i 19" da 255/35 (che hanno un'altezza della spalla praticamente identica, rispettivamente 90 mm e 89,25 mm) per avere una risposta certa. Le omologazioni NAD lo permettono sulla carta, ma nella pratica purtroppo è una condizione difficilmente verificabile.

    Di certo ci sono degli altri vantaggi e svantaggi da tenere in considerazione! Fra tutti, visto che si parla senz'altro di montare i 19" con le estive (lasciando le invernali a misure più piccole), il maggior battistrada dei 255 garantisce una migliore prestazione in tenuta, in percorrenza di curva, in frenata e penso anche in accelerazione, visto il maggior grip sull'asfalto. Di contro aumentano consumi ed aquaplaning in caso di pioggia.

    Per concludere, dovessi scegliere io tra le due misure, ed ammesso (come dici te) che nella misura da 19" un 225/40 possa risultare più comfortevole di un 255/35 (pur a parità di altezza della spalla, per via della gomma più stretta), visto il tipo di autovettura di cui parliamo e la misura "sportiva" di un cerchio da 19", andrei senz'altro sui 255/35 che sui 225/40!

  4. #83
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    IMG_8382.jpg
    Non so se l'immagine della mia A4 con i miei 18 viene caricata:-)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #84
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    IMG_8382.jpg
    Non so se l'immagine della mia A4 con i miei 18 viene caricata:-)
    Ma sono quelli originali audi? o altro modello?

  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    I miei sono dei Mak modello Sarthe..ma sono praticamente uguali agli originali come disegno..prima di montarli ero un pò scettico e invece mi sono dovuto ricredere..si sposano a meraviglia con il grigio monsone della mia A4 e tutte le sue cromature:-)in breve vi posso dire che ho montato dei cerchi omologati Nad perchè a libretto mi sono ritrovato i 17(essendo la mia d'importazione è venuta giù con dei 17 orribili)e per i 18 avevo 2 opzioni richiedevo il nullaosta ad Audi(200 euro)e trovavo 4 cerchi originali usati da presentare li da loro per l'omologazione(ma fra tutto avrei speso un bel pò) opp la seconda soluzione erano i cerchi omologati Nad...io ho scelto la seconda strada anche perchè avevo i cerchi da 17 da dare indietro al gommista,che fra l'altro mi ha trattato anche molto bene(la concessionaria mi aveva messo 4 cerchi del 17 della B8 decenti al momento del ritiro dell'auto)..poi sono anche riuscito a rivendere i 17 orribili a un buon prezzo:-)morale della favola questi 18 sono usciti quasi gratis:-)

  7. #86
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Io sono nella tua stessa situazione , a libretto ho i 17" e l'auto è di colore nero mythos...seguirò la tua stessa strada, grazie ;-)

  8. #87
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    a4 avant b9

    Predefinito

    @Vins84 molto bella, anche io sto cercando i cerchi rs6 per la mia b9 ma da 17. tu dove li hai trovati??

  9. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gek Visualizza Messaggio
    @Vins84 molto bella, anche io sto cercando i cerchi rs6 per la mia b9 ma da 17. tu dove li hai trovati??
    Io li ho presi dal mio gommista di fiducia edando indietro quelli che avevo(da 17) mi ha fatto un buon prezzo comunque

  10. #89
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    16
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    a4 avant b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins84 Visualizza Messaggio
    Io li ho presi dal mio gommista di fiducia edando indietro quelli che avevo(da 17) mi ha fatto un buon prezzo comunque
    cavolo beato te.... io ancora nn ho trovato niente che nn sia mede in taiwan cina

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    135
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 avant 2016 B9 2.0 TDI 150CV Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gek Visualizza Messaggio
    cavolo beato te.... io ancora nn ho trovato niente che nn sia mede in taiwan cina
    Hai provato a guardare nel sito della Mak?li hai ampia scelta e puoi personalizzare la tua A4 provando tutti i cerchi che vuoi😉io tempo fa prima di scegliere sul catalogo(che è sempre difficile perchè sembrano tutti belli e uguali)provai proprio a configurarla sul sito..e provando il modello Sarthe mi sembravano perfetti per la mia..e infatti fanno un bel figurone e pur non essendo originali Audi stanno da dio e somigliano tantissimo agli originali😁

Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •