Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Il Giunto Haldex

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Utente L'avatar di Seraph
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    61
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    vabè...la sgommata in partenza non mi ha mai entusiasmato...ma la derapata in curva si...e con un 4x4 haldex...un c'è verso mi sa...ma...giusto per curiosità: con 265cv si riescono a fare le sgommate?? io con la mia 2.0tdi manco x sogno...anzi, la haldex sembra entri in modo abbastsanza brusco in partenza e l'effetto è quasi come avere l'antipattinamento attaccato...cioè il grip delle 4 ruote vince la coppia del motore che cala troppo di giri e parte a singhiozzo...

  2. Il seguente utente ringrazia Seraph per questo messaggio

    genesis1968 (12-01-2017)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph Visualizza Messaggio
    vabè...la sgommata in partenza non mi ha mai entusiasmato...ma la derapata in curva si...e con un 4x4 haldex...un c'è verso mi sa...ma...giusto per curiosità: con 265cv si riescono a fare le sgommate?? io con la mia 2.0tdi manco x sogno...anzi, la haldex sembra entri in modo abbastsanza brusco in partenza e l'effetto è quasi come avere l'antipattinamento attaccato...cioè il grip delle 4 ruote vince la coppia del motore che cala troppo di giri e parte a singhiozzo...
    mmm partire con qualsiasi integrale e' un po' difficilotto, o si imballa o fai fuori la frizione di brutto
    ci ho provato anche io con scarsi risultati
    tutt'altra cosa mente si va, specialmente in pista, con l'hpp e l'assetto scivola via che e' un piacere (ma scordati le derapate di potenza)

    Citazione Originariamente Scritto da FedeS3 Visualizza Messaggio
    scusate ma non essendoci il differenziale centrale come si fa ad andare oltre il 50%-50% (considerando per un attimo trascurabile il comportamento dinamico come descritto da SuperTeox)?
    mmm una cosa che l'haldex non puo' fare e' far girare le ruote posteriori piu' veloce di quelle anteriori.. a giunto completamente chiuso, i 2 differenziali girano alla stessa velocita' (insomma come il 4x4 della vecchia pandina )
    la ripartizione di coppia con l'haldex e' una cosa principalmente dinamica visto che non e' collegato direttamente al cambio, ma e' collegato da un albero derivato dal differenziale anteriore..
    Ultima modifica di SuperTeox; 02-09-2008 alle 22:10 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •