Per chi ha i dischi che vibrano, potrebbe provare a dargli una scaldata di quelle serie, o con un paio di turni in pista fatti come si deve o scendendo da qualche passo di montagna.
Spesso con una bella scaldata torna tutto a posto. Oppure peggiore di brutto :D.

Comunque su audi non ho bei ricordi per i freni, su bmw, su un modello teoricamente sportivo (335i M Sport) la frenata non è mai stata eccezionale, ho provato prima ad usare i kit migliorativi ufficiali, poi usando pastiglie serie (Ferodo DS) e dischi seri forati e baffati. Ma niente, buona frenata ma nulla di spettacolare. E con le ultime modifiche era anche diventata tutto un fischio e stridio.

Sulla balena X6 l'impianto forse non era modulabilissimo, ma pestando frenava in modo perentorio e senza alcun affaticamento.
Sulla GT (l'auto più sottovalutata al mondo) l'impianto frenante è il migliore che abbia mai provato, modulabilità e potenza frenante eccezionale, mai un allungamento, nessun rumore.

Questo mi fa pensare che quello che conta è la qualità reale di tutti i componenti dell'impianto (compreso il servo-freno) e spesso su auto "piccoline" montano impianti pseudo sportivi ma di fascia economica. con tutto quello che ne consegue.