Lista utenti taggati

Pagina 42 di 82 PrimaPrima ... 323334353637383940414243444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 815

Discussione: Qualcuno ha rimappato?

  1. #411
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Oggi sono stato alla RAMA Racing (Imola) per fare prova al banco con e senza modulo MTM ( ovviamente intercooler forge , decat Miltek installati in entrambe le "rullate" )
    [IMG]hostare immagini[/IMG]
    speravo in qualcosa di + ma mi poteva anche andare peggio ( un utente australiano ha problema con kit MTM ... la potenza massima e' + alta in configurazione standard )

    Incremento massimo e' di circa 30 CV a 4.500 giri ed incremento potenza massima e' di 28 CV ( 419 con kit MTM contro 391 standard )

    N.B. benzina Q8 100 ottani.
    Quello che non mi piace e' che i 419 CV non rimangono costanti fino a 6.700 giri ed andamento coppia seghettato sotto i 3.700 giri ( ad usarla non si sente ? mah )...

    A seguito questa mia esperienza forse valuterei acquisto mappa REVO ... il kit MTM mi e' costato 2.350 euro contro 700 euro mappa revo . Ok che con Revo ti giochi la garanzia ma con 1.650 euro risparmiati almeno una turbina te la compri . Anche vero ,nel caso vendita auto dopo un anno, in cui il potenziale acquirente non gradirebbe la mancanza garanzia su motore e trasmissione .
    Mi piacerebbe vedere una prova a banco di una mappa REVO con intercooler maggiorato per vedere se non va in crisi a 5.500- 6.000 giri ...

  2. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    luca.gonella (22-09-2016)

  3.  

  4. #412
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Modulo ABT 430cv, misurazione fatta presso ABT a Kempten, Germania


  5. #413
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itto79 Visualizza Messaggio
    Modulo ABT 430cv, misurazione fatta presso ABT a Kempten, Germania

    La curva della coppia e' veramente lineare. Sarebbe interessante vedere nello stesso grafico curve potenza e coppia macchina standard. Ps era la tua auto ? Il problema di abt e' il prezzo veramente proibitivo ... Il doppio di mtm... Con 4.000 e passa euro te ne puoi permettere di interventi non coperti da garanzia. Se allo scadere della garanzia avrò' ancora rs3 sicuramente una mappa revo la provo...

  6. Il seguente utente ringrazia boni massimiliano per questo messaggio

    ezy (22-09-2016)

  7. #414
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Si l'auto É la mia!

    curva originale sembra essere parallela a quella di ABT.

    Costa caro ma in CH è legale (trascritta nel documento di circolazione) e la garanzia rimane.
    In caso di riparazioni pesanti credo che la differenza di prezzo che dici tu non copra assolutamente il costo.

    http://www.amag.ch/amagch/corp/it/we...wer-tage-.html

  8. #415
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato alla RAMA Racing (Imola) per fare prova al banco con e senza modulo MTM ( ovviamente intercooler forge , decat Miltek installati in entrambe le "rullate" )
    speravo in qualcosa di + ma mi poteva anche andare peggio ( un utente australiano ha problema con kit MTM ... la potenza massima e' + alta in configurazione standard )

    Incremento massimo e' di circa 30 CV a 4.500 giri ed incremento potenza massima e' di 28 CV ( 419 con kit MTM contro 391 standard )

    N.B. benzina Q8 100 ottani.
    Quello che non mi piace e' che i 419 CV non rimangono costanti fino a 6.700 giri ed andamento coppia seghettato sotto i 3.700 giri ( ad usarla non si sente ? mah )...

    A seguito questa mia esperienza forse valuterei acquisto mappa REVO ... il kit MTM mi e' costato 2.350 euro contro 700 euro mappa revo . Ok che con Revo ti giochi la garanzia ma con 1.650 euro risparmiati almeno una turbina te la compri . Anche vero ,nel caso vendita auto dopo un anno, in cui il potenziale acquirente non gradirebbe la mancanza garanzia su motore e trasmissione .
    Mi piacerebbe vedere una prova a banco di una mappa REVO con intercooler maggiorato per vedere se non va in crisi a 5.500- 6.000 giri ...
    La potenza alla ruota è davvero alta anche in configurazione senza modulo MTM.

  9. #416
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trifosfato Visualizza Messaggio
    La potenza alla ruota è davvero alta anche in configurazione senza modulo MTM.
    la potenza stock buona credo sia imputabile all' intercooler ed all'utilizzo benzina Q8 100 ottani ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da itto79 Visualizza Messaggio
    Si l'auto É la mia!

    curva originale sembra essere parallela a quella di ABT.

    Costa caro ma in CH è legale (trascritta nel documento di circolazione) e la garanzia rimane.
    In caso di riparazioni pesanti credo che la differenza di prezzo che dici tu non copra assolutamente il costo.

    http://www.amag.ch/amagch/corp/it/we...wer-tage-.html
    Hai pagato qualcosa di piu' per provarla a banco quando hai installato centralina a Kempten ...Io quando avevo installato kit ABT su mia precedente S3 ( sempre a Kempten ) non mi avevano fatto presente di questa possibilita' ...

    In effetti se ti si rompe trasmissione 4.000 euro non sono sufficienti ... ed il fatto di poter girare nella + assoluta legalita' e' un valore aggiunto significativo.

    PS ti ricordi quanta potenza aveva la tua originale per verificare effettivo guadagno con kit ABT ?

    - - - Updated - - -

    Mi piacerebbe fare una altra prova su altro banco ... mi potete indicare dove posso trovare un altro banco dyno per 4 ruote motrice in emilia romagna ...

  10. #417
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    No Aspetta...il modulo é stato installato da concessionario in CH (condizione per la garanzia).

    Non ho purtroppo fatto una misurazione prima. Ho chiesto poi a ABT e mi É stata concessa una misurazione a Kempten.
    Questo perché ABT riconosce unicamente il proprio impianto per questioni di ventilazione in particolare. Alla fine il loro compito era dimostrare che il modulo producesse i suo 430cv. Se parti con 370, 390 o 400 sono diciamo "affari tuoi"!.

  11. #418
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    il modulo MTMT rispetto alla mappa BS si presenta molto frastagliato qualche incertezza del banco?
    Giorgio

  12. #419
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabrigio Visualizza Messaggio
    il modulo MTMT rispetto alla mappa BS si presenta molto frastagliato qualche incertezza del banco?
    Giorgio
    Hai ragione ... ed e' proprio questo che non mi sfagiola... e per questo mi piacerebbe fare prova su altro banco solo per verificare regolarita' erogazione ... conoscete banchi prova 4 ruote motrici zona emilia romagna ???

  13.  

  14. #420
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Hai ragione ... ed e' proprio questo che non mi sfagiola... e per questo mi piacerebbe fare prova su altro banco solo per verificare regolarita' erogazione ... conoscete banchi prova 4 ruote motrici zona emilia romagna ???
    Oral engineering a Baggiovara, forse, non ricordo con precisione, puoi comunque chiamarli e chiedere

    Btw, ti ho incrociato l altra sera via emilia dir modena, bello il colore della tua rs, direi che non passi inosservato

Pagina 42 di 82 PrimaPrima ... 323334353637383940414243444546474849505152 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •