Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PNEUMATICI RS3 Info generali strada/pista

  1. #1
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito PNEUMATICI RS3 Info generali strada/pista

    Ciao a tutti
    apro questa discussione per racchiudere un po tutte le info da sapere sui pneumatici per le nostre RS3.

    Io inizierei con il chiedervi 2 cose:
    1- a che pressione mettete gli pneumatici prima di entrare in pista a freddo sui 255 e sui 235.
    2- le pirelli che montiamo, fino a che temperatura lavorano bene in pista? Ricordo che su R8 oltre gli 82° gli pneumatici (primo equipaggiamento) iniziavano a scivolare tantissimo, mentre con 2-3 gradi in meno erano perfetti.. qualcuno ha qualche feedback sui nostri?

    Ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di lukdamb2
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    202
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Diverse !

    Predefinito

    Seguo...ma che Pirelli montate? Nero ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukdamb2 Visualizza Messaggio
    Seguo...ma che Pirelli montate? Nero ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Di serie c'è il PZero..


    Dal sito Pirelli sembra sia uscito anche un nuovo PZero..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giofreddi Visualizza Messaggio
    Di serie c'è il PZero..


    Dal sito Pirelli sembra sia uscito anche un nuovo PZero..
    Sì, confermo, montato proprio ieri la nuova versione del Pzero.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Le pirelli in pista sono vergognose, a dir poco.

    Per strada pure lo sono o meglio, sono bellissime esteticamente, silenziose ecc...ma come prestazioni zero (appunto, PZero ahahha)...nel senso che non grippano per niente e l'auto smusa a dismisura.

    Le provai in pista dovendole sgonfiare moltissimo per evitare che esplodessero a causa dell'elevata pressione alla quale arrivano se sollecitate in pista avendo una carcassa morbidissima, per non parlare del fatto che in pista disintegri il bordino salvacerchio perche cede e ci vai sopra e lo gratti tutto...mentre in uscita di curva se accelleri forte si staccano direttamente i pezzi di gomma ovvero strappi i quadratini che si formano tra gli intagli della gomma....

    in poche parole, belle, bellissime ma in pista NO COMMENT mentre per strada diciamo che possiamo dire che siano al massimo mediocri.

    (e comunque avendo altre gomme semislick per la strada le ho tenute pure io specie col caldo, per evitare di consumare le preziose semislick, tanto x strada non si puo fare gli scemi e le pirelli fanno ugualmente cio che devono fare, ma non aspettatevi chissa cosa)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    prima pistata con l'RS3!! devo dire che anche se un auto prettamente stradale in pista mi sono divertito molto.
    Mi sono fatto un turno ad Adria e l'auto si è comportata molto bene, ( molto meglio della S3 8p) a controlli totalmente disinseriti la curva se presa nel modo corretto permette di non smusare troppo, e sul dritto i cv si fanno sentire tutti.
    in riferimento a quanto scritto da Luca non ho trovato gli stessi difetti sugli pneumatici, avevo portato la pressione a 2.4 ant e 2.0 posteriore, portati in temperatura e con pressione aumentata gradualmente a 2.7 ant e 2.4 post la gomma si è comportata molto bene, devo dire che non ho mai cercato il limite in quanto volevo solo fare un giretto per testare l'auto, per correre veramente ero con altri mezzi più consoni alla pista.
    Mi sono fatto 3 giri tirando, 1 di raffreddamento, 4 tirando e 1 di raffreddamento, pedale del freno sempre pronto, zero vibrazioni da surriscaldamento e temperatura motore max 115 gradi. temperatura dell'aria 30°, asfalto non lo so, e da fighetta che sono clima acceso a 19 gradi per stare bello fresco..
    Luca per fare un confronto tu che pressioni avevi? io il bordino salvacerchio non l'ho mai rovinato, secondo me giravi con pressioni troppo basse..
    in allegato vi metto delle foto della gomma fatte il giorno dopo la pistata, unico neo negativo è che ho tirato su un sacco di detriti di gomma nel giro di raffreddamento e dopo 200 km sono ancora messe malissimo, producono parecchio rumore e un po di vibrazioni al volante, su altre gomme non mi è mai successo che rimanessero attaccati i detriti per così tanti km e non ne capisco il perchè... anzi, se avete un consiglio su come eliminarli in fretta lo gradirei...




    A chiudere, devo dire che il voto è sicuramente positivo se utilizzata in modo sportivo senza cercare di fare il tempone o girare troppo senza raffreddare, per uso intensivo non è sicuramente l'auto adatta, ma credo che all'acquisto ne eravamo tutti più che consapevoli, d'altronde quale auto con 400 cv ti permette di partire da casa in tutta comodità per il weekend al mare con le valigie nel bagagliaio, girare in pista ( con clima acceso :) ) tornare a casa in tutta serenità e dopo oltre 400 km avere ancora benzina nel serbatoio...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di giofreddi
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 29
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 FL 2018

    Predefinito

    Personalmente, considerando che in pista non ci vado, apprezzo i PZero anche per la presenza del mega bordino salvacerchio, che in un'occasione mi ha effettivamente salvato il cerchio (guidava mia moglie.....)

    Le Michelin PS4 per esempio hanno un bordino quasi invisibile, ma ricordo che quando le presi per l'SQ5 rimasi stupito dal grip..

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    87
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    rs3 fl

    Predefinito

    Gli pneumatici di serie p zero r02 li trovo penosi, non ho altri riscontri ma sulla a4 quando passai a Michelin sportivi era un altra auto,questi scivolano troppo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •