Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Da B7 a B8 quali problemi ha questa versione?

  1. #51
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    All’asta non la porti a casa neanche se piangi.......se non sei nel “giro” non te la fanno comprare.......se la prendi sicuramente è un bidone......lascia perdere......metti da parte i soldi ed acquista un esemplare accessoriato ed “ufficiale” come già ti hanno detto in tanti qui sul forum....
    PS consiglio spassionato, poi vedi tu.....

  2.  

  3. #52
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    ah dimenticavo... ho escluso la Opel insigna dopo aver saputo che monta il motore della Fiat Croma....
    Ultima modifica di masmaz; 06-01-2019 alle 19:53

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Che comunque è un ottimo motore e secondo me una buona auto. Vw aveva il primato ai tempi del tdi 90 e 110 cv perché erano fra i pochissimi ad iniezione diretta. Ora non più.

  5. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Ho trovato una bellissima e perfetta Ford Mondeo del 2014 mega full optional , Cambio robotizzato Ford PowerShift.. 120milakm unico neo e + lunga di quasi 20cm

    visti i problemi di audi... che faccio dirotto??

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    Ho trovato una bellissima e perfetta Ford Mondeo del 2014 mega full optional , Cambio robotizzato Ford PowerShift.. 120milakm unico neo e + lunga di quasi 20cm

    visti i problemi di audi... che faccio dirotto??
    Il powershift é un'altro bell'esempio di cambio robotizzato doppia frizione con molti difetti. Pare ci siano molte cause negli Usa. Ford é infatti tornata ad un classico automatico a convertitore sulla nuova focus. Su mondeo non so ma credo pure. Non credo però che tutte abbiano problemi.

  7. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Il powershift é un'altro bell'esempio di cambio robotizzato doppia frizione con molti difetti. Pare ci siano molte cause negli Usa. Ford é infatti tornata ad un classico automatico a convertitore sulla nuova focus. Su mondeo non so ma credo pure. Non credo però che tutte abbiano problemi.
    copio e incollo una spiegazione che ho trovato:

    Il PowerShift è dotato di due frizioni a secco e sostanzialmente può essere interpretato come due cambi manuali accoppiati e robotizzati. Quindi mantiene inalterati tutti i vantaggi del cambio manuale sul classico automatico, garantendo una maggiore efficienza, una durata maggiore e anche minori consumi, stimati da Ford in un risparmio del 9% circa.
    La struttura è simile a quella del DSG e degli altri cambi a doppia frizione (proposti tra gli altri, da BMW, Ferrari, Volvo, etc) con una frizione per i rapporti dispari (prima, terza e quinta) e l'altra per i pari (seconda, quarta e sesta).
    Durante la marcia la centralina che gestisce il cambio cerca di intuire le intenzioni del guidatore: se ad esempio si è in accelerazione viene preselezionata la marcia superiore sulla frizione libera. Quando il guidatore preme la leva per effettuare il cambio marcia, contemporaneamente avviene uno scambio tra le frizioni, quella chiusa si apre e quella aperta si chiude.
    Il tempo di cambiata è dunque ridotto al solo passaggio da una frizione all'altra, perché la selezione del rapporto avviene prima che il guidatore invii il comando. Inoltre, il motore non viene messo in folle nel cambio marcia e conseguentemente non è necessario chiudere il gas.
    Il tempo di cambiata brevissimo sarà forse la chiave di successo dei doppia frizione sul mercato americano: nel funzionamento automatico non ci sono tempi morti e si ottiene una fluidità sconosciuta ai cambi robotizzati ed automatici classici.
    leggendo nel forum ford, si certo parlano di problemi ma non catastrofici come il multitronic... manutenzione tra i 40 e 60milakm

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Ma guarda che il grosso dei problemi che si sentono sui cambi automatici è proprio per usi impropri e carenza di manutenzione. Il cambio olio nel multitronic è ogni 60000 ma so di chi ha fatto la prima manutenzione a 200000 ai primi problemi. A parte i difetti iniziali di alcuni cambi a mio parere molta cattiva reputazione di tanti cambi automatici deriva dal fatto che inizialmente non prevedevano manutenzione. A mio modesto parere la particolarità del multitronic, come di altri cvt, è che fa una cosa che non è fattibile dal guidatore, mentre quello che fa un automatico classico o un robotizzato (a parte la velocità di cambiata) il guidatore attento lo può fare. Toyota ha fatto un nuovo cvt con una prima meccanica a ingranaggi mi pare di aver capito, che dovrebbe limitare lo slittamento in partenza che in ogni caso a meno di non premere il pedale dell'acceleratore senza criterio non è che sia così eccessivo nel multitronic. Quindi anche il cvt non è che sia morto.
    Ultima modifica di Sabato; 09-01-2019 alle 16:34

  9. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    masmaz (09-01-2019)

  10. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    TROVATA!!!

    Audi A4 del 04/2009, tagliati tutti certificati audi su motore e cambio, nera, fari xenon, nav, cruiser specchietti richiudibili etc etc, mancano solo i sedili riscaldati (mi hanno detto che c'e' l'hanno le auto import) e ahimè il bluetooth... perchè se si preme il pulsante telefono dice "telefono mancante"... sensori di parcheggio...

    Carrozzeria ed interni perfetti, ha i sedili scozzese scuro... prerogativa del modello sport... (cosi mi ha detto)... ovviamente Euro 5.... come si fa a vedere che modello è? ho il num del telaio e targa...

    prezzo.. ottimo e sopratutto ottima la valutazione della mia...

    https://drive.google.com/file/d/1iIS...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/1DC2...ew?usp=sharing

    https://drive.google.com/file/d/1r2Y...ew?usp=sharing

  11. #59
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Scusa ma i fari sono alogeni

  12.  

  13. #60
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A4 B8 2000 TDI

    Predefinito

    ciao, io ho un a4 b8 ,
    Difetti riscontrati
    serratura ant e post lato guida,
    Frizione, cambiata a 80 mila km
    Ora ha 264 mila km tutto ok apparte questi difetti MA
    SU molte b8 pompa Bosch CP4

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •