Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Ricompreresti una A6

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    A6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carperoz Visualizza Messaggio
    Credo, poi non ho mai guardato se in strada c'è così tanta differenza tra il 272 e il 320. Voi che dite? Quel mezzo secondo da 0 a 100 e in progressione c'è così tanta differenza?
    Difficile da dirsi se non si provano estensivamente entrambe le vetture. Personalmente non credo che ci sia una differenza percepita sul mezzo secondo dello 0 a 100. Probabilmente nulla. Neppure sui consumi medi non credo ci sia differenza.
    Forse forse l'unica differenza la puoi sentire in ripresa, dove la grossa differenza di coppia e la differenza dei cambi ( tiptronic vs. dsg ) può effettivamente far si che una versione stacchi l'altra in maniera sensibile.
    Ma ripeto, sarebbe tutto da oggettivare ...

  2.  

  3. #12
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    ricomprerei e ricomprerò A6 ma sempre sul 3 litri.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat3 Visualizza Messaggio
    ricomprerei e ricomprerò A6 ma sempre sul 3 litri.
    Quello é il pensiero un po' di tutti, penso sia il motore piú azzeccato...soprattutto per la mole e la rotonditá di esercizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    65
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Sicuramente la ricomprerei ma forse penserei ad una motorizzazione diversa.
    Il 272cv non è fermo capiamoci ma quello che lamento io è mancanza di carattere.
    Troppo silenzioso, a finestrini chiusi si fatica a sentire il suono del motore.
    Il modo di mettere a terra i cv è lineare ma avrei preferito un leggero brio in più.
    Cose che il 320cv ha.
    Suono e spinta allegra.
    Certo la differenza in soldoni si sente e non poco...poi diventa una questione di possibilità economica.
    Sono sicuro che con una rimappatura questo 3.0 farebbe le fiamme ma visto che mi sono tutelato con estensione della garanzia nemmeno per sogno farei mettere mano all'elettronica
    di questa macchina.
    Anche se sulla precedente (a4 3.0 rimappata) ho fatto 200.000km senza mai un problema.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nerone Visualizza Messaggio
    Sicuramente la ricomprerei ma forse penserei ad una motorizzazione diversa.
    Il 272cv non è fermo capiamoci ma quello che lamento io è mancanza di carattere.
    Troppo silenzioso, a finestrini chiusi si fatica a sentire il suono del motore.
    Il modo di mettere a terra i cv è lineare ma avrei preferito un leggero brio in più.
    Cose che il 320cv ha.
    Suono e spinta allegra.
    Certo la differenza in soldoni si sente e non poco...poi diventa una questione di possibilità economica.
    Sono sicuro che con una rimappatura questo 3.0 farebbe le fiamme ma visto che mi sono tutelato con estensione della garanzia nemmeno per sogno farei mettere mano all'elettronica
    di questa macchina.
    Anche se sulla precedente (a4 3.0 rimappata) ho fatto 200.000km senza mai un problema.
    Concordo in pieno, specie per uno come me che scende da un 530dF11... Per cattiveria e rumore non c'è paragone, BMW è molto più tosta, precisa anche nella guida, ovvio, la macchina perfetta non esiste e ci sono pro e contro!!!
    Se dovessi ricomprare una A6? Boh, troppo presto per dirlo, adesso ce l'ho e la uso ;-)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertotricolore Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno, specie per uno come me che scende da un 530dF11... Per cattiveria e rumore non c'è paragone, BMW è molto più tosta, precisa anche nella guida, ovvio, la macchina perfetta non esiste e ci sono pro e contro!!!
    Se dovessi ricomprare una A6? Boh, troppo presto per dirlo, adesso ce l'ho e la uso ;-)
    Mah a oggi un 530d ne becca alla grande da una a6....prima il discorso era diverso.
    Per il rumore su questo tipo di auto non so quanto sia un plus....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Alex83
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    279
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro

    Predefinito Ricompreresti una A6

    Io ero ad un passo da prendere una 530xd poi vedendo tutte le prove fatte ho notato che questa A6 era nettamente diversa dalla precedente... In tutti i test cronometrati dava 2 secondi a giro a vairano alla rivale dell'elica


    Di sicuro Alberto che l'ha avuta ne saprà meglio di noi anzi magari in privato vorrei approfondire le varie differenze ☺️

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    73
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex83 Visualizza Messaggio
    Io ero ad un passo da prendere una 530xd poi vedendo tutte le prove fatte ho notato che questa A6 era nettamente diversa dalla precedente... In tutti i test cronometrati dava 2 secondi a giro a vairano alla rivale dell'elica


    Di sicuro Alberto che l'ha avuta ne saprà meglio di noi anzi magari in privato vorrei approfondire le varie differenze ☺️



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia non era integrale ma trazione posteriore e c'ho fatto 220milakm in 4 anni... Macchina splendida, bianca MSPORT poi al momento della sostituzione, la voglia di provare Audi... Tutto qui
    Comunque la sensazione di guida è totalmente differente, molto più corsaiola BMW, lo sterzo molto diretto, il rumore secco e quella mancanza di vuoto che invece trovo nella mia A6 con il cambio in auto.... Che poi con il cronometro in mano, Audi sia più veloce di BMW, può anche essere, ma credimi che la sensazione sembra differente ;-)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    Mah a oggi un 530d ne becca alla grande da una a6....prima il discorso era diverso.
    Per il rumore su questo tipo di auto non so quanto sia un plus....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Dipende dall'indole... La mia è decisamente sportiva ;-)

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertotricolore Visualizza Messaggio
    La mia non era integrale ma trazione posteriore e c'ho fatto 220milakm in 4 anni... Macchina splendida, bianca MSPORT poi al momento della sostituzione, la voglia di provare Audi... Tutto qui
    Comunque la sensazione di guida è totalmente differente, molto più corsaiola BMW, lo sterzo molto diretto, il rumore secco e quella mancanza di vuoto che invece trovo nella mia A6 con il cambio in auto.... Che poi con il cronometro in mano, Audi sia più veloce di BMW, può anche essere, ma credimi che la sensazione sembra differente ;-)

    - - - Updated - - -




    Dipende dall'indole... La mia è decisamente sportiva ;-)
    Guarda concordo con te sulle sensazioni anche io vengo da 10 anni di bmw....
    Ma questa a6 con il differenziale sportivo poi è una bomba


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    sono alla 4° audi e da sempre nella famiglia tedesca

    dopo 2 a4 e 2 a6 le ricomprerei subito ma non scenderei ( come del resto non sono sceso ) mai sotto la 3.0

    farei più attenzione agli optional certo

    e a chi parla di consumi consiglio le rimappature (originali audi) più nuove che anche se con qualche cavallo in più, ottimizzano meglio i consumi...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •