Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Pareri su motorizzazione

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ultima idea, un po' matta (diciamo che sono solamente chiacchere, per valutare tutte le alternative):
    se il nostro amico volesse comprare un usato, si potrebbe pensare a una vettura 163 cv, e poi mappare.
    Mappa e' una "Parola magica", nei forum molti utenti la fanno molto facile... poca spesa e massima resa. boh.
    a sentire i forum, un +20% di cavalli si possono tirare fuori facilmente, mantenendo affidabilità e durata del motore, ecc. (nella A6 in discussione, 30-40 cv "in più" sembrano teoricamente raggiungibili, partendo dal 163cv).
    Non ho esperienza con mappe e simili, quindi non so dire se quanto letto nei forum sia veritiero o no.

    NB: si va incontro a tutti i rischi del caso per affidabilità-durata del motore (e ovviamente con le modifiche si perde la garanzia della casa madre ecc: in caso di "cedimento strutturale" di qualche componente, es. frizione, son caxxi...).
    Soprattutto, ci saranno "grane legali notevoli" con le assicurazioni, FdO, ecc (in caso di incidente gravissimo, ci saranno verifiche da parte dei periti, sui rottami dei veicoli. Quindi rivalse ecc, perche' il veicolo mappato e' illegale e non puo' circolare su strada. Potrebbero uscir fuori veramente caxxi amari).

    bon, il nostro amico adesso ha un buon numero di elementi su cui ragionare, e poi decidere il suo acquisto, con serenita' e consapevolezza.
    Ultima modifica di gian8p; 28-08-2021 alle 14:16

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mi sa che 40cv in più solo di mappa non vengano fuori.
    Se cominci a mettere dpf vuoti, dekat, scarichi, filtri ecc. alla fine hai speso gli stessi soldi per essere illegale e risparmiare niente, perdere le garanzie e non sapere con certezza se motore e cambio reggono.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Che si riflette nel momento di inerzia visto che è proprozionale alla massa. ;-) In tutti i casi la tua osservazione è corretta. La massa da muovere essendo maggiore e vincolata all'asse delle ruote e quindi all'asse del motore è "come se" le ruote fossero più grandi aumentando così il momento d'inerzia. Pertanto riferirsi a massa inerziale mi pare più giusto. :-)
    La massa antaniosa va ad inficiare lo scappellamento assiale verticale con una compensazione atriale dell'asse del motore consono e brematurato.
    Ma questo è ovvio a tutti.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Allora ragazzi , ringrazio innanzitutto TUTTI per i validi suggerimenti forniti , vi volevo aggiornare dicendo che alla fine ho preso una 163 cv mil hybrid e devo dire che non posso proprio lamentarmi per come spinge la
    Macchina ( scendo Comunque da una a4 190cv)…. Ultima domanda e poi basta ������: DOVE POSSO TROVARE IL LIBRETTO PER SAPERE LA MANUTENZIONE ORDINARIA CONSIGLIATA DALL’AUDI? A quanti km va fatto il tagliando al cambio automatico ?? Grazie a tutti ragazzi , ribadisco il fatto che è un bellissimo forum fatto da gente come voi seria e appassionata ��

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi , ringrazio innanzitutto TUTTI per i validi suggerimenti forniti , vi volevo aggiornare dicendo che alla fine ho preso una 163 cv mil hybrid e devo dire che non posso proprio lamentarmi per come spinge la
    Macchina ( scendo Comunque da una a4 190cv)…. Ultima domanda e poi basta ������: DOVE POSSO TROVARE IL LIBRETTO PER SAPERE LA MANUTENZIONE ORDINARIA CONSIGLIATA DALL’AUDI? A quanti km va fatto il tagliando al cambio automatico ?? Grazie a tutti ragazzi , ribadisco il fatto che è un bellissimo forum fatto da gente come voi seria e appassionata ��
    Beh, di solito tutte le macchine sono provviste di un libretto di uso e manutenzione su cui viene indicato tutto l'iter di manutenzione della vettura.

    P.S.
    Le domante non sono a scadenza numerata, ne puoi fare quante ne vuoi!!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    ...alla fine ho preso una 163 cv mil hybrid...
    Dicci di più della tua macchina.
    E' nuova o usata, di che anno è?
    E' nazionale o di importazione? Presa in Audi o dove?
    Non hai la documentazione o ce l'hai in altra lingua?

    Questo per chi avesse una macchina simile che così ti potrà aiutare.

    In alternativa c'è il sito MyAudi ma credo tu debba avere il supporto di un Concessionario per accedere e poi troverai mille aiuti per trovare i concessionari e poco aiuto per le domande tecniche.

    La meglio sarebbe fare un salto in Audi e capire cosa danno oggi alla consegna del nuovo, anche perchè quando c'era la documentazione di bordo il Libretto di Uso e Manutenzione diceva come fare l'uso e la manutenzione mentre il quando fare la manutenzione era nel Libretto Tagliandi. Se ti aiutassero per pochi Euro (50?) sarebbe la soluzione migliore

    Il mio cavallo di battaglia sono gli sfasciacarrozze ma credo che la tua macchina sia troppo fresca per trovare macchine allo sfascio.
    Ultima modifica di dalcro; 03-09-2021 alle 07:32

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    Allora la macchina l’ho acquistata all’Audi di Amburgo , e del 2019 con 70000 km certificati… ora sono in attesa di immatricolata ….e speriamo presto dato che sono già 2 settimane

    - - - Updated - - -

    Allora la macchina l’ho acquistata all’Audi di Amburgo , e del 2019 con 70000 km certificati… ora sono in attesa di immatricolata ….e speriamo presto dato che sono già 2 settimane

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Io sentirei Audi di Amburgo per la documentazione originale in tedesco (Manuali o CD) o, se possono , in italiano. Io ho i miei in tedesco ma posso tradurre con google quello che non capisco.
    Evidenzia che in assenza di istruzioni puoi far danni dei quali sarebbero responsabili loro (si, i documenti di bordo si consegnano al cliente per scaricare responsabilità e quindi devono essere forniti, perchè ti si accende una spia, non fai niente e poi dici "io non lo sapevo!").

    Poi fai un salto in Audi a Bologna e promettendo che farai i tagliandi da loro chiedi cosa veniva dato ai clienti Italiani.
    Una volta saputo cosa ti manca chiedi se te lo possono dare (fosse un CD perchè no?) o vendere.
    Infine chiedi se puoi scaricare la documentazione da MyAudi e se per l'accesso ti possono aiutare.

    Altre idee non ne ho...

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cricasta Visualizza Messaggio
    Allora la macchina l’ho acquistata all’Audi di Amburgo , e del 2019 con 70000 km certificati… ora sono in attesa di immatricolata ….e speriamo presto dato che sono già 2 settimane
    Ho da farti una domanda veramente importante:
    La vettura l'hai presa direttamente dalla Germania o hai chiesto la intermediazione dell'Audi italia?

    Questo per me è molto rilevante per il semplice motivo che non posso comprare direttamente in Germania
    ovvero posso farlo, ma perderei le agevolazioni fiscali della legge 104 (che si attesta sul 18% in meno) dovendo pagare l'intero importo.
    Quindi qualcuno con partita IVA come un commerciante di auto deve prenderla e poi al momento della vendita invece
    di versare il 22% verserà solo il 4%.

    In questi giorni dovrei sentirmi con un venditore dell'Audi di Verona e vedere se la cosa è fattibile tramite mamma Audi Italia.

    Se qualcuno ha avuto una esperienza simile nell'acquisto della propria auto mi farebbe un piacere scrivendo tutti i dettagli dell'acquisto.
    Grazie

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi a4

    Predefinito

    No mi spiace io le compro come privato e le rivendo …. Ma non tramite Audi o concessionari, mi muovo come privato

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •