Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Possibile macchina schilometrata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Controlla anche i km all'ultima revisione sul sito della motorizzazione civile.
    Talvolta funziona
    talvolta le cose migliori sono le più semplici

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente utente ringrazia simoneferrari per questo messaggio

    CEF911RS (29-01-2020)

  3.  

  4. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    fai un controllo sulla centralina motore e confrontali con quelli che hai nel quadro strumenti .
    come si fa a controllare la centralina motore? quale software si deve usare?

    io col vag, a partire dalle centraline motore "edc 17", non riesco piu' a entrare, non visualizzo piu il mileage. (che invece si riesce a vedere nelle edc 15 e 16, che purtroppo sono uscite di produzione una dozzina di anni fa).

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se un dato non c'è non lo invento e non faccio tante supercazzole inconcludenti.
    Se era km0....
    Se era 80.000km
    Se era aziendale
    Se era leasing
    Se era rubata
    Se era di un amico,
    ma dai!

    Ma la sintesi sai cos'è?, invece di fare il professorino delle ipotesi campate in aria.
    C'hai scritto il libro cuore.
    La macchina era in leasing, il figlio del papà che è a capo di un impresa edile, mi ha detto che ne hanno tante e quando si avvicinano ai 100.000km le fanno fuori. Il leasing era finito e l'avevano riscattata. Il ragaZo era con il socio di suo padre, rolex in mano ma non avevano la minima idea se il cambio era multi, oppure s tronic, ho dovuto scoprirlo io guidandola...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Controlla anche i km all'ultima revisione sul sito della motorizzazione civile.
    Talvolta funziona
    Si ho già controllato sul portale automobilistico e combacia tutto.

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gentian Visualizza Messaggio
    La macchina era in leasing, il figlio del papà che è a capo di un impresa edile, mi ha detto che ne hanno tante e quando si avvicinano ai 100.000km le fanno fuori. Il leasing era finito e l'avevano riscattata. Il ragaZo era con il socio di suo padre, rolex in mano ma non avevano la minima idea se il cambio era multi, oppure s tronic, ho dovuto scoprirlo io guidandola
    guarda un po', ci avevo indovinato, col leasing... (io cerco sempre di ragionare con pacatezza e razionalita', e alla fine pare che le mie ipotesi non siano poi cosi' inconcludenti...)

    Inoltre adesso tu ci dici che hai comprato la macchina direttamente dal locatario, senza passare per un conce multimarca (son loro che di solito ritirano i veicoli usati, all'asta, a poco prezzo, in lotti da centinaia di veicoli ogni volta, e poi li taroccano, per rivendere i viecoli stessi a prezzi piu molto alti = soldi facili).

    nel tuo caso, alla luce de nuovi dettagli che ci hai fornito, le probabilita' di tarocco sono molto piu ridotte.
    il tuo venditore era l'utilizzatore della macchina, quindi e' l'unico responsabile dei km. Non credo che si voglia prendere rischi, a mettere in piedi la truffa sui km lui non ottiene nessun beneficio.
    non credo che l'impresa edile (il tuo venditore) abbia alcun interese a fare "magie" dentro il quadro strumenti. L'azienda edile scarica i costi a livello fiscale, e una plusvalenza finale li penalizza (in teoria il veicolo -riscattato- e' stato registrato nel loro bilancio).
    Insomma, con questi ultimi dati che ci hai fornito sul venditore, io a istinto sarei "quasi tranquillo" sui km.
    Quasi tranquillo, perche' non si avrà mai la certezza assoluta.

    insisto ancora sulla verifica "informale" dei tagliandi, con l'aiuto di un amico, dentro una conce Audi
    (ripeto che e' dura ottenere collaborazione da Audi, negano tutto, per la privacy ecc, ma con un amico all'interno ce la fai. Secondo me sarebbe la verifica risolutiva).
    Nel database Audi si vede la serie storica dei tagliandi, mica uno solo, e si puo' verificare la congruenza con le date, i km, ecc. (e' una serie nel tempo: 30.000km, 60.000km, 90.000km).

    La revisione invece e' una unica registrazione (perche' la macchina ha appena compiuto 4 anni, quindi nella sua vita ha fatto una sola volta la revisione).
    Se nella peggiore ipotesi, i km sono stati taroccati, e' ovvio che lo hanno fatto prima della revisione: i venditori disonesti lo sanno prima di noi, che il portale dell'automobilista mostra i km della revisione...
    ma i tagliandi nel database Audi rimangono registrati con i km reali e la data reale... (e col leasing, la macchina e' andata di sicuro in conce per i tagliandi, per contratto non li puoi mica fare in una officina di paese!! Direi che il mio ragionamento non e' affatto inconcludente...).
    Ultima modifica di gian8p; 27-12-2019 alle 14:09

  7. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio

    La revisione invece e' una unica registrazione (perche' la macchina ha appena compiuto 4 anni, quindi nella sua vita ha fatto una sola volta la revisione).
    Se nella peggiore ipotesi, i km sono stati taroccati, e' ovvio che lo hanno fatto prima della revisione: i venditori disonesti lo sanno prima di noi, che il portale dell'automobilista mostra i km della revisione...
    ma i tagliandi nel database Audi rimangono registrati con i km reali e la data reale... (e col leasing, la macchina e' andata di sicuro in conce per i tagliandi, per contratto non li puoi mica fare in una officina di paese!!).
    Hmm sono trascorsi 5 mesi dalla fine dei 4 anni e dalla prima revisione stessa, mi chiedo cos'abbiano fatto in questi 5 mesi, perchè non hanno fatto subito la revisione...
    Comunque il figlio del capo, non mi ha mai dato il suo numero reale, infatti se provo a chiamarlo, il telefono risulta spento.
    Peró diamine, la macchina sta bene, gli ammortizzatori non sono duri, appena metto in comfort si guida bene e se metto dynamic la macchina si irrigidisce tantissimo. Bah sono tentato a fare la distribuzione, ma non si puó determinare se è stata già fatta una volta?

  8. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gentian Visualizza Messaggio
    ... fare la distribuzione, ma non si puó determinare se è stata già fatta una volta?
    sopra la cinghia dovrebbe esserci stampata la data di produzione della cinghia stessa (insieme a mille altri codici).
    se la cinghia e' marcata 2015 (o anche 2014, magari per qualche mese il ricambio rimane nei magazzini), vuol dire che e' il pezzo montato in fabbrica.
    se la cinghia e' marcata 2018 o 2019, vuol dire che e' stata cambiata.

    uhm, il fatto del numero di telefono sempre spento e' inquietante, e anche i 5 mesi di "buco" prima della revisione possono fare pensare male
    come mai la macchina non ha circolato, per quel lungo periodo? Ormai ci sono tante telecamere stradali -specialmente a Milano, la citta di Gentian- e ti beccano subito, se giri senza assicurazione e senza revisione.
    Una azienda edile -intestataria del veicolo- non e' il disperato/clandestino che gira senza documenti.
    boh, chi lo sa cosa c'e' sotto. Non lo sapremo mai.

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sopra la cinghia dovrebbe esserci stampata la data di produzione della cinghia stessa (insieme a mille altri codici).
    se la cinghia e' marcata 2015 (o anche 2014, magari per qualche mese il ricambio rimane nei magazzini), vuol dire che e' il pezzo montato in fabbrica.
    se la cinghia e' marcata 2018 o 2019, vuol dire che e' stata cambiata.

    uhm, il fatto del numero di telefono sempre spento e' inquietante, e anche i 5 mesi di "buco" prima della revisione possono fare pensare male
    come mai la macchina non ha circolato, per quel lungo periodo? Ormai ci sono tante telecamere stradali -specialmente a Milano, la citta di Gentian- e ti beccano subito, se giri senza assicurazione e senza revisione.
    Una azienda edile -intestataria del veicolo- non e' il disperato/clandestino che gira senza documenti.
    boh, chi lo sa cosa c'e' sotto. Non lo sapremo mai.
    Questa cosa della cinghia sono proprio curioso di andare a vederla, è proprio da bastardi darmi una macchina con 200.000km e non avergli fatto nemmeno una cinghia di distribuzione, contando che erano un'impresa edile.
    Comunque sono stanco di questo fap, tutte le volte che la uso per vrevi tratti per es. città; a fine serata quando la parcheggio mi parte la rigenerazione a macchina spenta. Infatti un'altra cosa che ritengo importante è il fap... Glielo avrà cambiato almeno una vilta se i kilometri sono 200.000 o più.
    Non vedo l'ora che finiscano questi giorni di vacanza, così di la macchina al meccanico e iniziamo con le cose più importanti come la cinghia, pompa acqua, fluido dello sterzo etc, si ma quanti soldi che spenderó *****!

  10. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gentian Visualizza Messaggio
    ...Infatti un'altra cosa che ritengo importante è il fap... Glielo avrà cambiato almeno una vilta se i kilometri sono 200.000 o più...
    Non ti fare paranoie.
    Nessuno dice che la macchina è schilometrata. E' stato solo dedotto da un primo calcolo abbastanza poco affidabile.
    E poi il DPF (non è un FAP) non si cambia a km fissi ma solo quando si intasa così tanto da non riuscire a rigenerarlo.

    Goditi le feste!!!
    Ultima modifica di dalcro; 29-01-2020 alle 22:13

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 avant s-line 2.0tdi 190cv s-tronic quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Non ti fare paranoie.
    Nessuno dice che la macchina è schilometrata. E' stato solo dedotto da un primo calcolo abbastanza poco affidabile.

    Goditi le feste!!!
    Ciao, sinceramente, il fatto della revisione effettuata 5 mesi dopo e il fatto che il tizio che me l'ha venduta ha usato un numero "usa e getta", sono le cose che veramente mi preoccupano.
    Ho provato pero a fare il calcolo che diceva un ragazzo del forum (diceva di dividere prima il numero di ore per 1.5 perchè un terzo del tempo viene calcolato come fermo traffico, o macchina accesa ferma insomma queste casistiche qua, e poi di moltiplicare per 35km/h che è la media diciamo e alla fine viene 82000 kilometri e io ho attualmente ne ho 94500 quello che viaggi)
    Vacanze parlando, ho usato la macchina per andare a rimini, 2 ore di viaggio fatto bene, dai 160 ai 180 in dynamic, tutto a posto. Ne ho approfittato per ripulire un po anche il filtro fap.
    Adesso mi godo la vacanza ma quando torno faró ulteriori indagini e vi terró aggiornati.

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    quindi per 5 mesi l'auto sarebbe rimasta ferma
    perché altrimenti dovevano fare la revisione la prima


    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •