Lista utenti taggati

Pagina 88 di 93 PrimaPrima ... 3878798081828384858687888990919293 UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #871
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    [...]
    Dovrebbe intervenire qualcuno che ne sa di più.
    [...]
    Purtroppo chi ne sa di più è intervenuto sul forum solo per proporre il ripristino del vecchio software a pagamento, ma non ha fornito alcuna informazione tecnica sulle reali differenze tra il prima e il dopo, pur essendone in possesso (a detta sua), come sarebbe corretto fare nell'ottica di condivisione del forum.

    Oltretutto non gli avrebbe tolto l'eventuale richiesta di lavoro.

  2.  

  3. #872
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Purtroppo chi ne sa di più è intervenuto sul forum solo per proporre il ripristino del vecchio software a pagamento, ma non ha fornito alcuna informazione tecnica sulle reali differenze tra il prima e il dopo, pur essendone in possesso (a detta sua), come sarebbe corretto fare nell'ottica di condivisione del forum.

    Oltretutto non gli avrebbe tolto l'eventuale richiesta di lavoro.
    No. È molto disponibile. Chiaramente fa il suo lavoro. Ed è lecito che lo faccia. saperne di più sarebbe interessante per capire cosa hanno fatto.
    Tu sei vicino. Potresti farlo. Ma hai avuti problemi?

  4. #873
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Avendo utilizzato il forum per fare pubblicità al proprio servizio, avrebbe potuto fornire maggiori spiegazioni ed eventualmente pubblicare un confronto di dati tecnici. Ripeto, questo non avrebbe inficiato l'acquisizione di clienti.

  5. #874
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Una buona soluzione è anche fregarsene altamente fino a quando la macchina non dà problemi. Capisco la curiosità che ho anche io, però se trovi risposte in breve tempo bene, ma se non si trova nulla anche nei forum in inglese vuole dire che non c'è molto di preoccupante. Almeno spero.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Avendo utilizzato il forum per fare pubblicità al proprio servizio, avrebbe potuto fornire maggiori spiegazioni ed eventualmente pubblicare un confronto di dati tecnici. Ripeto, questo non avrebbe inficiato l'acquisizione di clienti.
    Vale lo stesso discorso delle cp4. Tu hai rotto? Non mi pare, leggendo il post mi pare che tu non sapessi nulla eppure si legge di chi dice che rompono tutte, come la pompa dell'olio. Può succedere, ma non è detto che succeda.

  6. #875
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Una buona soluzione è anche fregarsene altamente fino a quando la macchina non dà problemi. Capisco la curiosità che ho anche io, però se trovi risposte in breve tempo bene, ma se non si trova nulla anche nei forum in inglese vuole dire che non c'è molto di preoccupante. Almeno spero.

    - - - Updated - - -



    Vale lo stesso discorso delle cp4. Tu hai rotto? Non mi pare, leggendo il post mi pare che tu non sapessi nulla eppure si legge di chi dice che rompono tutte, come la pompa dell'olio. Può succedere, ma non è detto che succeda.
    Esattamente
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #876
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Esattamente
    esattamente però non credere che la frase di Zimmermann che hai nella firma sia più che uno slogan come all'avanguardia della tecnica.
    il lungo periodo ormai per le auto non esiste più quindi anche una qualità che sopravviva al tempo che passa non ha molto senso.
    per cui il risparmio è molto più tangibile e benvenuto per le aziende.

  8. #877
    Audi lover L'avatar di DMJ
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    ex Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Vale lo stesso discorso delle cp4. Tu hai rotto? Non mi pare, leggendo il post mi pare che tu non sapessi nulla eppure si legge di chi dice che rompono tutte, come la pompa dell'olio. Può succedere, ma non è detto che succeda.
    Non ho capito il nesso con la CP4 di cui, peraltro, so già tutto, come anche della pompa dell'olio e delle serrature delle portiere.

  9. #878
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMJ Visualizza Messaggio
    Non ho capito il nesso con la CP4 di cui, peraltro, so già tutto, come anche della pompa dell'olio e delle serrature delle portiere.
    Che è molto un "si dice" per tanti problemi e difetti o presunti tali. Appunto molti sanno già tutto sui difetti e secondo me è proprio questo il problema perché tutto quello che si sa non è verificabile. Lo stesso secondo me vale per il dieselgate. Avevo già scritto che chissà quante volte portando l'auto in assistenza fanno aggiornamenti di cui non sappiamo nulla. Questo è venuto fuori ma altri saranno stati fatti senza troppa pubblicità. Ad esempio Fca che ha patteggiato una multa negli stati uniti non ha fatto nulla? Io dico che per mettere a punto gli aggiornamenti ci hanno messo mesi rilasciando più versioni, non è che un preparatore in un ora carica una mappatura (addirittura personalizzata) che risolve tutti i problemi anzi migliora tutto.
    Con questo non metto in dubbio che la mappa originale sia preferibile, ma solo perché non è modificata non perché sappiamo in cosa differisca quella dieselgate.

    Io avrei fatto pagare una bella multa salata e avrei evitato tutto questo balletto inutile.

  10. #879
    Audi lover L'avatar di GiuseppeDM
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A4 my2011 2.0 143cv ambiente

    Predefinito

    Vi dico la mia a riguardo del richiamo con conseguente aggiornamento per il Dieselgate effettuato in concomitanza dell'ultimo tagliando.

    La prima cosa che ho notato, è stato il cambio di risposta del motore: quindi mappa più soffocata e prestazioni ridotte. I consumi invece sono aumentati un pò.

    Per fortuna non ho avuto altri problemi, anche perché non ho resistito più di 3 settimane: Sabato ho fatto una piccola pazzia, sono andato da Federico per ripristinare l'auto alla situazione pre aggiornamento... 400 km per andare ad Ancona ed altri 400 per tornare a casa, ma ne è valsa assolutamente la pena, la mia A4 è tornata quella di prima e sono super soddisfatto, un grazie a Federico per la disponibilità.

  11.  

  12. #880
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeDM Visualizza Messaggio
    I consumi invece sono aumentati un pò.
    ottimo... cosi il motore inquina anche di piu' (piu carburante bruciato = piu gas di scarico emessi in atmosfera).
    sono veramente geniali gli ingegneri audi!

Pagina 88 di 93 PrimaPrima ... 3878798081828384858687888990919293 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •