Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Consumo Olio s3 8p automatica 2011 km 160.000

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8p1 2011

    Predefinito Consumo Olio s3 8p automatica 2011 km 160.000

    Ciao a tutti...
    Scrivo questo post per confrontarmi con voi sul effettivo consumo d'olio della mia s3.
    L'ho comprata usata a settembre (è in garanzia prima scelta plus fino al 2020 coprono fino ad un massimo di 1500 per intervento) io la uso prevalentemente in città e extra urbane e faccio circa 15.000km/anno.
    dopo vari rabocchi (castrol) circa ogni 2000/3000 km... ho deciso di far fare da Audi (costo 150.00€) la verifica dell'effettivo consumo di olio.
    Mi sono recato in officina hanno tolto olio pesato e rimesso nel motore, dopo 1000 km sono tornato a verificare il consumo, quindi tolto di nuovo e ripesato...risultato 0.56 contro 0.50 ogni 1000 km che recita il libretto.
    Sembra poca la differenza ma è quasi un 12% in piu.
    Ovviamente l'officina mi ha detto ce da sostituire pistoni fasce e turbina 7.500€. cosa che non farò mai.

    A questo punto vi chiedo... voi che consumi riscontrate? cosa mi consigliate? leggevo su altri post di provare a ridurre gli intervalli dei 30 mila km...e usare motul...

    allego referto...

    referto.jpg
    Ultima modifica di teo83cl; 11-04-2019 alle 19:21

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    160.000 km... dipende come sono stati fatti e se magari era preparata pesante.. è normalissimo Magari cambierei olio prima di toccare il motore che comunque sembra bello sfruttato

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8p1 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    160.000 km... dipende come sono stati fatti e se magari era preparata pesante.. è normalissimo Magari cambierei olio prima di toccare il motore che comunque sembra bello sfruttato
    Ciao...L'auto è completamente originale non ha mai subito la minima modifica ed è sempre stata utilizzata in città.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    a moi parere se stai nel ordine di 1lt ogni 12000 km ci sta tranquillamente oltre... direi il motore se orginale e poco sfruttato al di là dei km è alla frutta
    Anni fa aveto un gti 5 preparato pesantemente venduto a 95000 km consumava ogni 10000 km forse 300 grammi di olio valuta tu come posso essere il tuo a 160000..se poi continui a rabboccare

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    se consuma mezzo kg per 1000 km, direi che siamo lontanucci dal valore limite che ipotizzi.... in ogni caso per un motore discretamente spinto e con 160 mila km all'attivo, non è un valore particolarmente inusuale... sicuramente avrai cattivo accoppiamento pistoni/cilindri oppure paraoli valvole andati oppure turbina, o magari unione di più fattori...
    dando per scontato che sia stata verificata l'assenza di perdite, visto che una revisione del motore non vale certamente "la candela", non resta che "tamponare" passando ad un olio con viscosità più elevata, ovviamente 100% sintetico (il castrol non lo è), di modo da abbassare i consumi per quello che è possibile

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo83cl Visualizza Messaggio
    Ciao...L'auto è completamente originale non ha mai subito la minima modifica ed è sempre stata utilizzata in città.
    hai potuto verificare di persona questi dati? conosci il precedente proprietario?
    se ascolti i venditori, le macchine usate sono sempre state guidate da vecchietti, o donne per andare a fare la spesa.
    poi magari si scopre che hanno scalato 120.000km dal cruscotto...

    e ovviamente l'usura dopo tantisismi km diventa ben evidente, e magari si spiega il perche' quel motore mangia tantissimo olio.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8p1 2011

    Predefinito

    Ho conosciuto solo il precedente proprietario che l’ha tenuta un anno...e 5 mesi e ha fatto quasi 40.000 km!
    L’auto l’ha comprata in concessionaria Audi infatti era un Audi prima scelta plus anzi l’ho è ancora fino a settembre 2020!
    Ho controllato tutte le fatture che partono dai primi 18.000 km!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 23:22 ---------- Previous post was at 23:02 ----------

    Comunque il libretto uso manutenzione recita questo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    non mi stupisce per nulla, è stata anche brava, 160.000 km, utilizzo del castrol, cambio olio ogni 30.000km o 2 anni..... motore finito se non quasi, io ho una s3 8v e sono adesso a 100.000km, uso pakelo 5w50 racing, e lo cambio ogni 10.000 km pur facendo 30.000 km all'anno, basti vedere tutti quei poveretti ( ignari dei danni) che hanno fuso poichè utilizzavano sempre castrol, proprio uno su questo forum tagliandata sempre in audi e sempre castrol, circa a 120.000km in un track day spia dell'olio accesa, aveva la coppa piena di morchia... dico sempre, i talgiandi ogni 30.000 km vanno bene se una persona percorre dai 60.000 km in su all'anno, ( un rappresentante ) e quindi l'olio subisce pochi cicli di riscaldamento e raffreddamento, sopratutto su tdi e motori poco spinti, ripeto purtroppo il motore durerà ancora poco, a causa dei residui carboniosi, poi se si percorre città quindi accendi spegni di continuo... ancora peggio...potresti provare un bel flush motore, smontaggio coppa, e dopo un bun olio, motul o pakelo... in declinazione 5w50, se vedi che non basta 10w60... anche se per me è troppo quest'ultima...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    S3 8p1 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    non mi stupisce per nulla, è stata anche brava, 160.000 km, utilizzo del castrol, cambio olio ogni 30.000km o 2 anni..... motore finito se non quasi, io ho una s3 8v e sono adesso a 100.000km, uso pakelo 5w50 racing, e lo cambio ogni 10.000 km pur facendo 30.000 km all'anno, basti vedere tutti quei poveretti ( ignari dei danni) che hanno fuso poichè utilizzavano sempre castrol, proprio uno su questo forum tagliandata sempre in audi e sempre castrol, circa a 120.000km in un track day spia dell'olio accesa, aveva la coppa piena di morchia... dico sempre, i talgiandi ogni 30.000 km vanno bene se una persona percorre dai 60.000 km in su all'anno, ( un rappresentante ) e quindi l'olio subisce pochi cicli di riscaldamento e raffreddamento, sopratutto su tdi e motori poco spinti, ripeto purtroppo il motore durerà ancora poco, a causa dei residui carboniosi, poi se si percorre città quindi accendi spegni di continuo... ancora peggio...potresti provare un bel flush motore, smontaggio coppa, e dopo un bun olio, motul o pakelo... in declinazione 5w50, se vedi che non basta 10w60... anche se per me è troppo quest'ultima...
    Cavolo mi fai preoccupare!!!
    Proverò a sentire un paio di meccanici...
    Intanto Senza smontare la coppa dove posso vedere se ci sono già morchie nell’olio??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo83cl Visualizza Messaggio
    ... Senza smontare la coppa dove posso vedere se ci sono già morchie nell’olio??
    smontando il coperchio valvole. Molti residui creati dall'olio, si fermano anche intorno agli alberi a cammes.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •