Lista utenti taggati

Pagina 42 di 43 PrimaPrima ... 323334353637383940414243 UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 429

Discussione: S1 Sportback di gmeroni

  1. #411
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio


    Mappa nuova → 400cv
    Piastre Camber
    Aspirazione diretta

    E nuovi cerchioni
    Molto belli quei cerchi, sono da 17 o 18?
    Immagino tu abbia sempre i distanziali da 20 se non ricordo male

  2.  

  3. #412
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Molto belli quei cerchi, sono da 17 o 18?
    Immagino tu abbia sempre i distanziali da 20 se non ricordo male
    18 e Distanziale da 10mm ;) li ho ridotti grazie a ET e forma del cerchio

  4. Il seguente utente ringrazia gmeroni per questo messaggio

    TheFlash (19-07-2017)

  5. #413
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmeroni Visualizza Messaggio
    18 e Distanziale da 10mm ;) li ho ridotti grazie a ET e forma del cerchio
    Capito.
    Il cerchio l'hai fatto fare con ET su misura?

  6. #414
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Capito.
    Il cerchio l'hai fatto fare con ET su misura?
    ET 35 standard di OZ. ET su misura voleva dire cerchioni da 3000€ :D

  7. #415
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    C'è la Team Dynamics che fa i cerchi con ET su misura allo stesso prezzo dei normali. Me li ero fatti fare con ET 25 per la Grande Punto Abarth SS.

  8. #416
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    C'è la Team Dynamics che fa i cerchi con ET su misura allo stesso prezzo dei normali. Me li ero fatti fare con ET 25 per la Grande Punto Abarth SS.
    A me serviva una razza curva altrimenti avrei dovuto prendere ET 10 e soprattutto leggeri! Questi pesano 8.7kg

  9. Il seguente utente ringrazia gmeroni per questo messaggio

    Massi T5 (22-07-2017)

  10. #417
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Meroni ti ho conosciuto su un altro Forum. Molto interessanti le tue recensioni,impressioni di guida e informazioni dettagliate.

    Personalmente avere 380/400 CV sul telaio di una VW Polo mi sembra un poco una follia -il telaio non è stato studiato per una potenza pari a quella di segmenti superiori, esempio RS3- essendo la A1 o S1 auto del segmento B" Piccole/utilitarie" con tutti i problemi di sicurezza relativi. cNon sono contro la mappatura in generale ma su “aumenti di CV umani”.
    😉

    Tralascio i problemi se fermato dalle Forze dell'Ordine quale ritiro del libretto di circolazione e eventualmente anche il sequestro della auto + Multa. Poi voglio vedere come riesci a omologare la macchina per riottenere la carta di circolazione. Intanto sei a piedi
    😉.

    La Guardia di Finanza e la l'agenzia delle entrate ti denunciano per truffa fiscale in quanto la tassa di possesso/bollo pagato è sui CV omologati.

    Con il nuovo CDS (Incluso Omicidio Stradale) anche in caso anche di lieve tamponamento, senza danni alle persone, se la controparte chiede l’intervento delle Forze dell’Ordine, non puoi lasciare la scena dell’incidente. E se ti va di sfiga che la controparte nota -cosa non difficile- che la tua auto è modificata, sono problemi e può fare una causa danni dai risvolti pesanti.

    Tornando al paragone tra M2 e Porsche 718 con S1/S1 elaborata è come mescolare il Sacro a Profano.
    La M2 l’ho provata a Misano ad un Corso Sportivo di Guida…è pazzesca. Mentre con un 718 mi sono fatto la Cisa. Il termine di paragone era una S1 ABT Motore, Scarico e sospensioni -320 CV e 450 nm guidata da Ventimiglia fino a Eze…chiacchere da Bar ma 718 e M2 sono un altro pianeta.


    Comunque continuo a leggere con piacere questa discussione. . Complimenti per la tua belva,
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. #418
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Meroni ti ho conosciuto su un altro Forum. Molto interessanti le tue recensioni,impressioni di guida e informazioni dettagliate.

    Personalmente avere 380/400 CV sul telaio di una VW Polo mi sembra un poco una follia -il telaio non è stato studiato per una potenza pari a quella di segmenti superiori, esempio RS3- essendo la A1 o S1 auto del segmento B" Piccole/utilitarie" con tutti i problemi di sicurezza relativi. cNon sono contro la mappatura in generale ma su “aumenti di CV umani”.
    ��

    Tralascio i problemi se fermato dalle Forze dell'Ordine quale ritiro del libretto di circolazione e eventualmente anche il sequestro della auto + Multa. Poi voglio vedere come riesci a omologare la macchina per riottenere la carta di circolazione. Intanto sei a piedi
    ��.

    La Guardia di Finanza e la l'agenzia delle entrate ti denunciano per truffa fiscale in quanto la tassa di possesso/bollo pagato è sui CV omologati.

    Con il nuovo CDS (Incluso Omicidio Stradale) anche in caso anche di lieve tamponamento, senza danni alle persone, se la controparte chiede l’intervento delle Forze dell’Ordine, non puoi lasciare la scena dell’incidente. E se ti va di sfiga che la controparte nota -cosa non difficile- che la tua auto è modificata, sono problemi e può fare una causa danni dai risvolti pesanti.

    Tornando al paragone tra M2 e Porsche 718 con S1/S1 elaborata è come mescolare il Sacro a Profano.
    La M2 l’ho provata a Misano ad un Corso Sportivo di Guida…è pazzesca. Mentre con un 718 mi sono fatto la Cisa. Il termine di paragone era una S1 ABT Motore, Scarico e sospensioni -320 CV e 450 nm guidata da Ventimiglia fino a Eze…chiacchere da Bar ma 718 e M2 sono un altro pianeta.


    Comunque continuo a leggere con piacere questa discussione. . Complimenti per la tua belva,
    Riguardo il telaio e i 400 cv con relativa coppia, in Germania girano diverse Polo Wrc portate a 360 cv e oltre, e reggono benissimo. Probabilmente non si spingono oltre perchè la Polo, essendo TA, ha molta difficoltà a scaricare a terra la potenza.

    Riguardo il lungo elenco di infrazioni e possibili guai, tutto vero.
    Però, permettimi, è come ricordare a uno che è in procinto di partire per scalare l'Everest, tutti i guai a cui può andare incontro, compreso il fatto di lasciarci la pelle.
    Ripeto, è tutto vero, ma mi sembra poco simpatico ricordarlo.

  12. #419
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Appunto...

    Ah by the way La s1 ABT non si muove se ne fa 300 son tanti ed erogazione pessima

  13.  

  14. #420
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    [QUOTE=baltoro 06;1415966]Riguardo il telaio e i 400 cv con relativa coppia, in Germania girano diverse Polo Wrc portate a 360 cv e oltre, e reggono benissimo. Probabilmente non si spingono oltre perchè la Polo, essendo TA, ha molta difficoltà a scaricare a terra la potenza.

    Riguardo il lungo elenco di infrazioni e possibili guai, tutto vero.
    Però, permettimi, è come ricordare a uno che è in procinto di partire per scalare l'Everest, tutti i guai a cui può andare incontro, compreso il fatto di lasciarci la pelle.
    Ripeto, è tutto vero, ma mi sembra poco simpatico ricordarlo. [/QUOTE



    Che ci siano in Germania delle Polo con 360 CV significa poco o nulla.

    A che cosa reggono benissimo?“ Presumo a camminare in strada”.
    Il telaio della Polo/A1 stradale è un mix di elementi - per una potenza motore dai 60 CV ai 231 CV - destinata ad assorbire il peso permanente del veicolo (determinato dalla tara), dalla portata, dalla velocità, dalle accelerazioni o decelerazioni, forza G.

    Certo, mappare è lecito ma sino ad un certo punto.
    Oltre quello è a mio parere sinonimo di incoscienza e tipica arroganza italionica del tipo..."ci sono leggi, ma a me che me ne fotte".

    Da 231 CV a 400 CV è un aumento pari al 75%; se dovessi mappare la mia A3 (+75%) , andrei a 315 CV (quindi 5 CV in più della potenza S3, e ci stiamo come CV e telaio); se una S3 con mappa a +75% sarebbe 542 CV, ben 142 cavalli in più della nuova belva RS3 (400 CV). Qui già si va sul "attenzione luce gialla"....una S3 vitaminizzata che ha pochi CV in meno della RS6 4.0 "appena" su 560 CV;

    Se lo stesso si facesse alla RS3 (+75%) siamo a 700 CV per un telaio della A3. Non esiste Audi con potenza pari a 700 CV, neanche la R8 V10 Plus.
    Questo incremento del 75% è follia pura.

    Colgo la tua interessante la metafora di un qualcuno in procinto di scalare l’Everest che è cosciente dei pericoli compreso il “lasciarci la pelle”. Due cose: chi scala l’Everest è se stesso il telaio corretto per fare questa impresa, e non vice versa come “la mappatura 400 CV Polo/A1” .E se per caso fosse in fallo, sarebbe lui stesso a crepare.

    Nel caso di una auto totalmente illegale e non omologata, il pericolo andrebbe verso pedoni o automobilisti senza colpa in caso di un sinistro.

    Apro OT: Un motivo per il quale mi sono inserito in questa interessante discussione riporta a dei confronti/dibattiti usciti su questo tipo di argomenti, dalla velocità massima possibile alla guida su strada di vetture super rimappate ed illegali. I Moderatori hanno puntualizzato in maniera decisa e chiara che Il Forum non può promuovere dei comportamenti illeciti e/o contro il Codice della Strada.
    Un utente preparato e molto attivo è stato bannato per come è andata la discussione. Chiudo OT.

    Quindi con simpatia, non capisco il tuo commento finale: “è tutto vero ma poco simpatico ricordarlo".

    .

    @gmeroni: At least the ABT S1 was officially approved to public road driving.
    Poi -presumo che tu abbia provato la stessa vettura- se la reputi ferma…va beh, de gustibus non est disputandum
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  15. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    enryx (03-08-2017)

Pagina 42 di 43 PrimaPrima ... 323334353637383940414243 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •