Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sostituire lampada posteriore (STOP) e fendinebbia A3 8P

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 8P

    Predefinito Sostituire lampada posteriore (STOP) e fendinebbia A3 8P

    Ciao a tutti, ho provato a cercare in giro per il forum, ma non ho trovato niente di concreto per istruzioni su come cambiare la lampadina dello STOP posteriore DX lato passeggiero.

    Mi scuso se esiste già un'altra richiesta simile.

    Vorrei sapere che tipo di lampadina occorre e qualche dritta per smontare il fanale.

    Già che ci sono chiedo qualche info anche per i fendinebbia, che tipo di lampade sono?
    Procedure per sostituirle?

    Grazie 1000

    Elia

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Per smontare il fanale posteriore devi innanzitutto togliere il tappo di chiusura della vite, (lo riconosci xkè è tondo con un taglietto su di un lato), puoi forzarlo leggermente utilizzando il cacciavite a taglio in dotazione con la ruota di scorta, poi di seguito potrai trovare un galletto filettato autostringente con nella sua sommità un taglio dove poter apporre il cacciavite e svitarlo. fai attenzione a svitarlo con cura soprattutto a tirarlo fuori xkè è molto facile che ti cada dentro e allora è molto complicato a recuperare. una volta tolto il galletto devi fare uscire un po la filettatura del fanale staccandolo un po dalla carrozzeria e poi vai a sforzare la parte del fanale in prossimità del tappo della benzina cercando di tirarlo verso l'esterno forzando un po verso il basso e un po verso l'alto (il fanale è incastrato mediante un gancetto a sfera che entra dentro un gommino) se non è stato mai fatto le prime volte è un po duro. Una volta sganciato dovrai far uscire completamente la filettatura della vite e potrai cosi agire sulle lampadine.
    Per quanto riguarda i fendi bisogna distinguere se la tua auto ha paraurti standard quindi con griglie x fendi tagliata nella parte superiore allora monterà una lampadina H7, se invece hai un paraurti modello s-line quindi con griglie dei fendi circolari allora monterà una lampadina H11.
    Per la sostituzione delle lampade nei fendi non ne sono sicuro, (xkè non le ho mai cambiate, e sinceramente non ho mai provato a cambiarle) ma forse o dovrebbero toglirsi e quindi sfilare tutta la griglia per poi lavorare alla sostituzione della lampada o addirittura svitare solo il fendinebbia che togliendolo puoi sostituire la lampada.
    Non ne sono sicuro al 100 x 100 della procedura dei fendi, aspetta che qualcuno possa chiarire meglio il dubbio, nel frattempo buona sostituzione!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    AUDI A3 8P

    Predefinito

    Grazie delle info, ma la lampadina dello stop, la trovo di ricambio nel set lampadine di riserva che c'è in macchina o devo andarla a comprare? Che modello di lampadina è?

    Grazie

    Elia
    Audi A3 8P - 1.9 TDI 105 Kv - S Line

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Der Petterz
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    752
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P 1600cc EFFEESSEI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caruch Visualizza Messaggio
    fai attenzione a svitarlo con cura soprattutto a tirarlo fuori xkè è molto facile che ti cada dentro e allora è molto complicato a recuperare....
    (il fanale è incastrato mediante un gancetto a sfera che entra dentro un gommino) se non è stato mai fatto le prime volte è un po duro.
    Se dovesse cadere in dieci minuti smonti la battuta del portellone e il fianchetto e lo trovi.
    Il fanale è incastrato mediante due ganci a sfera

    per i fendi devi sfilare la griglia..basta prenderla dal centro e tirare verso l'esterno,non con troppa forza sennò spezzi la plastica(è incastrata nel paraurti).
    Dopodichè con una chiave a stella sviti il fendinebbia,sfili i connettori e metti la lampadina nuova.(h7 o h11,come già detto dipende se monti paraurti normale o s-line).
    La lampada dello stop è una p21w a singolo filamento,normalissima,usata anche per la retromarcia.Io non ho nessun set di riserva,comunque se tu lo hai controlla se hai la p21w e monta quella.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4avant 2.5 quattro

    Predefinito

    Vorrei far notare che il tappo di chiusura della vite è molto facile da togliere, ma per rimetterlo al suo posto bisogna fare moltissima attenzione, altrimenti data la sua poca battuta cade all'interno e allora sono dolori.Io sulla mia ne ho quattro all'interno!!!!!!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Der Petterz
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    752
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 8P 1600cc EFFEESSEI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcone Visualizza Messaggio
    Vorrei far notare che il tappo di chiusura della vite è molto facile da togliere, ma per rimetterlo al suo posto bisogna fare moltissima attenzione, altrimenti data la sua poca battuta cade all'interno e allora sono dolori.Io sulla mia ne ho quattro all'interno!!!!!!!!
    Alza il vano copriruota e infila la mano sotto la moquette,sicuramente sono tutti li.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4avant 2.5 quattro

    Predefinito

    grazie mille sei un amico

  9. #8
    Utente L'avatar di anonimus
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Mtronic b7
    Audi A4 awant 2007 automatico navi Rns-E

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    scirocco

    Predefinito

    mi confermate se il tipo di lamapdine per lo stop e' P21w e per le posizioni w5w? e' stato utilissimo il post xche anche a me si e' fulminato lo stop posteriore sx...
    una info per le posizioni... le w5w quali consigliate? vorrei che faccia una luce bianca....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di beppe83
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    667
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi A3 2.0 TDI 140

    Predefinito

    confermo......ma non saprei che tipo consigliarti x fare luce bianca.......
    se sei incerto tieni aperto http://forum.audirsclub.it/image.php...ine=1264109068
    bixeno,pack luci,bose,tetto,18"RS6,pelle grigiaABT fans club N°3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •