Lista utenti taggati

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123

Discussione: Sintoflon!!! davvero soddisfatto

  1. #111
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    boh, mi state facendo preoccupare, io lo uso da quando aveva 30.000 km e ora ne ho 108.000 non so sinceramente cosa dirvi, la macchina va bene e un meccanico audi mi ha detto che lo mette pure lui sulla sua, ho fatto il cambio olio 4.000 km fa, ora sinceramente non ho voglia di rifarlo....

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    boh, mi state facendo preoccupare, io lo uso da quando aveva 30.000 km e ora ne ho 108.000 non so sinceramente cosa dirvi, la macchina va bene e un meccanico audi mi ha detto che lo mette pure lui sulla sua, ho fatto il cambio olio 4.000 km fa, ora sinceramente non ho voglia di rifarlo....
    se va bene non rifare niente, federico.
    non so quale prodotto usi.

    quello che avevo usato io non era per uso continuativo.
    era per il lavaggio.
    andava immesso, fatto girare il motore per un pò, e poi scaricato insieme all'olio.

    mi sa che il tuo è un altro prodotto..
    forse un additivo lubrificante ad uso continuativo?

    al massimo se è a base di teflon ti intasa il filtro dell'olio, e vai in giro con la pressione insufficiente..


    l'unico additivo antiattrito che userei è il "nitruro di boro esagonale"
    quello di danni non ne fa di sicuro.
    peccato che è di difficile reperibilità, e lo vendono in quantitativi tali da renderne economico solo un acquisto di gruppo.

  4. #113
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    se va bene non rifare niente, federico.
    non so quale prodotto usi.

    quello che avevo usato io non era per uso continuativo.
    era per il lavaggio.
    andava immesso, fatto girare il motore per un pò, e poi scaricato insieme all'olio.

    mi sa che il tuo è un altro prodotto..
    forse un additivo lubrificante ad uso continuativo?

    al massimo se è a base di teflon ti intasa il filtro dell'olio, e vai in giro con la pressione insufficiente..


    l'unico additivo antiattrito che userei è il "nitruro di boro esagonale"
    quello di danni non ne fa di sicuro.
    peccato che è di difficile reperibilità, e lo vendono in quantitativi tali da renderne economico solo un acquisto di gruppo.
    Si chiama sintoflon protector, lo si mete nell olio nuovo dopo aver messo l et e scaricato l olio vecchio, è tipo latte solo che è leggermente più denso, come l olio, spie non si sono mai accese, ticchettii valvole mai sentiti, l unica cosa, ma che mi hanno detto che non c'entra è che ogni tanto e ripeto ogni tanto sia a caldo sia a freddo, all accensione emette un biip, che non è quello delle cinture ma è un biip come se si accendesse una spia, né emette solo uno ma non compare nessuna spia... Dicono che la batteria sia un pelo giù ma l ho cambiata da 1 anno e 5 mesi circa, ora non ricordo ma mi sembra che durante la messa in moto il cdb si spenga... Mi sono fatto una mia idea.... All accensione la pressione è troppo bassa e quindi suona ma si stabilizza in una frazione di secondo e quindi non compare nessuna spia... Mi hanno detto che non è vero però non sono sicuro.. È possibile da vag controllare la pressione dell olio? Almeno sto un pelino più tranquillo??


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #114
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    questo lo ignoro, federico.
    col vag purtroppo non riesco ad andare ancora d'accordo.

    sono mesi che cerco di capire come installarlo, e poi dovrei imparare a usarlo..

    mi spiace.

  6. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Normalmente col VAG si riesce a leggere la pressione olio, il parametro da guardare varia da centralina a centralina, però se è una frazione di secondo non credo il valore sia così veloce ad aggiornarsi da riuscire a leggerlo.
    Piuttosto con il VAG non riesci a vedere perché fa bip?
    tipo errori nel modulo strumenti o motore (guarderei prima nel modulo strumenti visto che il suono parte da quella centralina).
    Se sei fortunato rimane una memoria del guasto, in audi hanno attaccato la diagnostica?
    Comunque è più facile a farsi che a dirsi.
    Per il discorso additivi ceramici o similia io sono per il no, semplicemente perché se servisse sono convinto che lo metterebbero di serie, o lo farebbero mettere in concessionaria, tipo additivo pulisci iniettori; il rischio è proprio di intasare il filtro olio o qualche passaggio olio...e poi i motori moderni sono già ultra trattati con riporti superficiali, materiali esotici, lavorazioni al centesimo di millimetro, perché aggiungere altro se non ci sono veri problemi da risolvere (tipo consumo spropositato di olio)?

  7. #116
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Normalmente col VAG si riesce a leggere la pressione olio, il parametro da guardare varia da centralina a centralina, però se è una frazione di secondo non credo il valore sia così veloce ad aggiornarsi da riuscire a leggerlo.
    Piuttosto con il VAG non riesci a vedere perché fa bip?
    tipo errori nel modulo strumenti o motore (guarderei prima nel modulo strumenti visto che il suono parte da quella centralina).
    Se sei fortunato rimane una memoria del guasto, in audi hanno attaccato la diagnostica?
    Comunque è più facile a farsi che a dirsi.
    Per il discorso additivi ceramici o similia io sono per il no, semplicemente perché se servisse sono convinto che lo metterebbero di serie, o lo farebbero mettere in concessionaria, tipo additivo pulisci iniettori; il rischio è proprio di intasare il filtro olio o qualche passaggio olio...e poi i motori moderni sono già ultra trattati con riporti superficiali, materiali esotici, lavorazioni al centesimo di millimetro, perché aggiungere altro se non ci sono veri problemi da risolvere (tipo consumo spropositato di olio)?
    0 errori in tutte le centraline, in audi dicono che sia colpa della batteria, infatti dopo un po che la uso non mi suona

  8. #117
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    mi pare verosimile

  9. #118
    Audi lover L'avatar di Kls
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    208
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 Tdi Quattro Ambition

    Predefinito

    Si trova in rete un interessantissimo test sulla lubrificazione ed iperlubrificazione svolto dalla nasa per conto dell'ente automobilistico americano. Parla proprio di queste tipologie di additivi. Rimarrete stupiti.

    Io userei solo il fullerene, ma al grammo costa una barbarità....

  10. #119
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    io userei solo il nitruro di boro esagonale (purtroppo lo vendono solo in quantitativi tali da rendere vantaggioso un acquisto di gruppo)

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    0 errori in tutte le centraline, in audi dicono che sia colpa della batteria, infatti dopo un po che la uso non mi suona
    a me tempo fa faceva beep e dava spia abs-esp, al momento di avviare il motore. giusto un secondo, poi spariva tutto.
    avevo la batteria "cotta", non mi ero accorto di niente (il motore partiva), ma mi ha poi lasciato a piedi dopo pochi gg.
    ho messo una batteria nuova, ed e' immediatamente sparito il beep e la spia abs-esp.
    le centraline sono "delicate" e sentono subito lo "sbalzo di tensione": quando una batteria e' cotta/esaurita, al momento di avviare il motore, per un secondo, non riesce a dare corrente alle centraline. tutta la corrente la assorbe il motorino avviamento.
    ciao da Paolo

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •