Lista utenti taggati

Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 2122232425262728293031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #301
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ciao, io sono più curioso di vedere la Focus Rs ibrida non perché mi piaccia elettrico ma se si riesce a stare sotto il superbollo e menate varie sarebbe un bene e si può ambire a cavallerie alte, brava Toyota con la Yaris anche se a me personalmente non mi servirebbe un 3 porte ed estetica e motore non mi entusiasmano, dubito poi che arrivi a spazzolare un tornante rally style, scrivono che andranno a ruba.....25.000 pz a 40.000 neuri........mah..., la nostra S1 va forte in montagna ed è facile e sicura da guidare e con le sospensioni magnetiche pure confortevole, mi fa strano che il freno a mano non interviene, io sull'asciutto non ho provato ma su neve funziona alla grande.
    Questo con subbi intraversata ha fatto un bel disastro...
    https://corrieredellumbria.corr.it/v...dannato--.html

  2.  

  3. #302
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Ciao Giogie
    Di spazzolare i tornanti non se ne parla neanche. Purtroppo il sistema elettronico Haldex non lo consente, ed è per questo che sto guardando con interesse la Yaris. Peccato per il motore, perchè un 3 cilindri è di per sè sbilanciato; c'è da sperare che la tecnologia di adesso ci abbia messo una pezza, anche perchè quel motorino è bello tirato con 250 e forse più cv.
    Riguardo l'assetto della S1 stock, come già dissi è molto diverso da quello BMW, e le tue sensazioni lo confermano. La BMW è molto più stabile nei curvoni medio/veloci dove infonde molta sicurezza; la S1 per contro è molto più agile, dovuto anche al passo corto ed alle sue dimensioni ridotte, e sul misto stretto è veramente una bomba. A controlli elettr. completamente disinseriti è possibile farla scodare un pò, ma bisogna proprio provocarla oppure essere su asfalto con poco grip. In acceleraz. tende piuttosto a sottosterzare un pò, soprattutto se esageri a tenere giù, daltronde la coppia è tanta e disponibile già ai bassi.
    Diverso il discorso della mia. E' diventata molto più stabile nei curvoni veloci, mentre nel misto stretto il Wavetrac montato all'ant. riduce tantissimo il sottosterzo e migliora ulteriormente nel misto stretto.
    Nella configurazione che ho è completamente un'altra auto rispetto alla S1 stock; su in montagna dà delle soddisfazioni infinite, che è quello che interessa a me. Unico neo, questo Haldex elettronico che non permette le spazzolate sui tornanti. Tanto per dire, con la Megane Wagon diesel, l'auto da famiglia, mi diverto ogni tanto a chiudere i tornanti col freno a mano, con la S1 tiro la leva e non succede un cappero di niente !!!!!! Non ho ancora capito se è l'elettronica che gli impedisce di bloccare le ruote post. mentre sto viaggiando, fatto sta che è come se non l'avessi tirato, non fa proprio nulla. E su una sportiva è veramente fastidioso.
    Ma io i tornanti con il freno a mano li faccio.. Anche sull'asciutto.. Unica cosa mi sembra che, anche tirando molto la leva, non pinza moltissimo.. Forse per la pinza o per le pastiglie bho.. O per il fatto del torque vectoring.. O che ha più grip, sicuramente devo arrivare più forte rispetto alla BMW, perchè se lo tiro che entro troppo piano non fa nulla.. Ho comunque la sensazione che la serie 1 pinzava di più quando tiravi la leva.. Qui la devi tirare tutta sennò non fa molto.. Bisognerebbe provare a fare un 180° in uno spiazzo e vedere se viene..

    Due domande:
    -) come faccio a sapere se ho i magnetic ride?? Perchè quando passo da Dynamic a Eco non mi sembra cambi qualcosa.. A parte che lo avrò usato due volte Eco :') ma non riesco a capire se cambia qualcosa o meno.. Anche perchè quando la accendo e spengo rimane sempre in Dynamic.. Chiedevo perchè volevo prendere le Eibach ProKit e dovrebbero esserci sia per magnetic che non.. ed una barra stabilizzatrice Eibach o H&R ma non ne riesco a trovare una.. Bho?
    -) volevo montare dei distanziali, pensavo a, 0.8 davanti e 1.2 dietro, oppure, 1 davanti e 1.5 dietro.. Che dite?

    Prima di fare tutto ciò però volevo fare un salto in Audi (non molto rinomata qui da noi.. ma tant'è fino a fine Aprile è ancora in garanzia ufficiale) perchè, spesso, quando faccio manovra con le ruote molto sterzate sento come una botta nella parte molla/ammortizzatore.. Come se andasse a fine corsa e sbattesse.. Bho.. La cosa è accentuata sopratutto quando esco dal posto auto a lavoro, perchè esco in retro e dal cancello c'è un piccolo rialzo e li, tutti i giorni, come ci passo a ruote completamente sterzate sento sembre, STUN.. Come se ci fossere delle molle troppo basse su ammortizzatori a stelo lungo.. L'assetto però è completamente di serie.. Che ne pensate? Lo fa anche alle vostre con assetto di serie?
    Ultima modifica di Giogie; 17-01-2020 alle 11:54

  4. #303
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Ma io i tornanti con il freno a mano li faccio.. Anche sull'asciutto.. Unica cosa mi sembra che, anche tirando molto la leva, non pinza moltissimo.. Forse per la pinza o per le pastiglie bho.. O per il fatto del torque vectoring.. O che ha più grip, sicuramente devo arrivare più forte rispetto alla BMW, perchè se lo tiro che entro troppo piano non fa nulla.. Ho comunque la sensazione che la serie 1 pinzava di più quando tiravi la leva.. Qui la devi tirare tutta sennò non fa molto.. Bisognerebbe provare a fare un 180° in uno spiazzo e vedere se viene..

    Due domande:
    -) come faccio a sapere se ho i magnetic ride?? Perchè quando passo da Dynamic a Eco non mi sembra cambi qualcosa.. A parte che lo avrò usato due volte Eco :') ma non riesco a capire se cambia qualcosa o meno.. Anche perchè quando la accendo e spengo rimane sempre in Dynamic.. Chiedevo perchè volevo prendere le Eibach ProKit e dovrebbero esserci sia per magnetic che non.. ed una barra stabilizzatrice Eibach o H&R ma non ne riesco a trovare una.. Bho?
    -) volevo montare dei distanziali, pensavo a, 0.8 davanti e 1.2 dietro, oppure, 1 davanti e 1.5 dietro.. Che dite?

    Prima di fare tutto ciò però volevo fare un salto in Audi (non molto rinomata qui da noi.. ma tant'è fino a fine Aprile è ancora in garanzia ufficiale) perchè, spesso, quando faccio manovra con le ruote molto sterzate sento come una botta nella parte molla/ammortizzatore.. Come se andasse a fine corsa e sbattesse.. Bho.. La cosa è accentuata sopratutto quando esco dal posto auto a lavoro, perchè esco in retro e dal cancello c'è un piccolo rialzo e li, tutti i giorni, come ci passo a ruote completamente sterzate sento sembre, STUN.. Come se ci fossere delle molle troppo basse su ammortizzatori a stelo lungo.. L'assetto però è completamente di serie.. Che ne pensate? Lo fa anche alle vostre con assetto di serie?
    Boh, il mio freno a mano con auto in movimento non pinza proprio, è come se non tirassi la leva. Però se mi dici che la tua funziona, allora incomincio a preoccuparmi, è la mia che ha qualcosa che non va.

    Sul resto non so risponderti, a parte i distanziali che ho i 16 sui cerchi optional da 18"

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Ciao, io sono più curioso di vedere la Focus Rs ibrida non perché mi piaccia elettrico ma se si riesce a stare sotto il superbollo e menate varie sarebbe un bene e si può ambire a cavallerie alte, brava Toyota con la Yaris anche se a me personalmente non mi servirebbe un 3 porte ed estetica e motore non mi entusiasmano, dubito poi che arrivi a spazzolare un tornante rally style, scrivono che andranno a ruba.....25.000 pz a 40.000 neuri........mah..., la nostra S1 va forte in montagna ed è facile e sicura da guidare e con le sospensioni magnetiche pure confortevole, mi fa strano che il freno a mano non interviene, io sull'asciutto non ho provato ma su neve funziona alla grande.
    Questo con subbi intraversata ha fatto un bel disastro...
    https://corrieredellumbria.corr.it/v...dannato--.html
    Riguardo il video, che botta !!!!!!!!!!!

    Riguardo la S1, in montagna va molto forte. Ha solo un problema, il sistema Haldex e la mancanza dei differenziali meccanici. Avesse la trasmissione della Yaris col Performance pak, sarebbe l'arma assoluta, perchè il suo 2,0 è uno dei migliori motori in commercio e sicuro al 1,6 3 cilindri della Yaris gli passa sopra. Ma purtroppo coi se e coi ma non si va da nessuna parte.

  5. #304
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Boh, il mio freno a mano con auto in movimento non pinza proprio, è come se non tirassi la leva. Però se mi dici che la tua funziona, allora incomincio a preoccuparmi, è la mia che ha qualcosa che non va.

    Sul resto non so risponderti, a parte i distanziali che ho i 16 sui cerchi optional da 18"

    - - - Updated - - -



    Riguardo il video, che botta !!!!!!!!!!!

    Riguardo la S1, in montagna va molto forte. Ha solo un problema, il sistema Haldex e la mancanza dei differenziali meccanici. Avesse la trasmissione della Yaris col Performance pak, sarebbe l'arma assoluta, perchè il suo 2,0 è uno dei migliori motori in commercio e sicuro al 1,6 3 cilindri della Yaris gli passa sopra. Ma purtroppo coi se e coi ma non si va da nessuna parte.
    Non saprei che dirti.. dietro hai la monopot di serie o hai cambiato? Se si magari è troppo poco potente per intraversare la tua che sicuramente ha un grip elevatissimo con la tua configurazione..
    Non c'è altro modo di buttare dietro una percentuale più alta?

  6. #305
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    La mia quando voglio gli ammo più morbidi lascio in Auto quando la voglio più rigida metto dynamic, in dynamic cambia la mappa, le valvole, lo sterzo più duro e appunto gli ammo piò duri. Se guardi nel vano motore vedi che c'è un filo della corrente che esce dal tappo ammo.
    Sulla Yaris hanno risparmiato su un cilindro..... d'altronde propongono il 3 cil su tutta la gamma lo devono fare piacere per forza, peccato. Mi piace vedere che tutti subito ooooooooh una rally replica ma fate il piacere quando è uscita la nostra S1 una fetecchia ora questa non è che sia meglio di certo, ai voglia a paragonarla al deltone subby e Lancer.

  7. #306
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    La mia quando voglio gli ammo più morbidi lascio in Auto quando la voglio più rigida metto dynamic, in dynamic cambia la mappa, le valvole, lo sterzo più duro e appunto gli ammo piò duri. Se guardi nel vano motore vedi che c'è un filo della corrente che esce dal tappo ammo.
    Sulla Yaris hanno risparmiato su un cilindro..... d'altronde propongono il 3 cil su tutta la gamma lo devono fare piacere per forza, peccato. Mi piace vedere che tutti subito ooooooooh una rally replica ma fate il piacere quando è uscita la nostra S1 una fetecchia ora questa non è che sia meglio di certo, ai voglia a paragonarla al deltone subby e Lancer.
    Stasera controllo, grazie!!
    Sulla Yaris non sono d'accordo, secondo me è sicuramente meglio studiata che la nostra.. Motore a parte.. Pesa 35 kg di meno della S1 3p nonostante abbia 3 differenziali, è allargata in maniera significativa, il motore è stato arretrato il più possibile per migliorare la ripartizione dei pesi ed esce di serie con un impianto frenante come è lecito aspettarsi, che la nostra non ha.. Secondo me, sarà molto interessante!! Peccato solo per il motore e perchè non la faranno 5 porte, anche se dalle prime prove online sembra andare comunque molto forte.. Vedremo..

    Io speravo in una mini Focus RS, una bella Fiesta RS con la trazione della Focus.. Sarebbe tanta roba.. Anche perchè quando dovrò cambiare la mia cosa prendo? che sia 5 porte, 4x4, manuale (preferirei, ma potrei forse cedere ad un S tronic), un po' cavallata (senza svenarsi di superbollo) o almeno con ottimo potenziale di elaborazione, che non pesi 1600 kg a vuoto e che abbia il freno a mano? In audi non esiste più niente.. L'unica potrebbe essere la S3, ma niente freno a mano e superbollo da capogiro.. e comunque pesa un 120 kg di più..

    PS: sicuramente è da stringere più la mano a Toyota (almeno ci prova a tenere alta la passione..) che non ad Audi.. che non farà neanche più la S1 :(
    Ultima modifica di Giogie; 17-01-2020 alle 17:10

  8. #307
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Si però la S1 a suo tempo non è stata concepita con lo scopo rally replica è una auto polivalente sportiva come tutte le serie S con un ottimo motore volendo si può spingere molto e a quel punto adegui il resto, la Yaris parte bene forse come freni la trazione è da provare e però al motore cosa ci puoi tirare fuori da li ancora 50 cv? per carità complimenti a Toyota spero che qualcuno imiti e faccia meglio, ma per me questa GR rimane una mezza cappella.

  9. #308
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Si però la S1 a suo tempo non è stata concepita con lo scopo rally replica è una auto polivalente sportiva come tutte le serie S con un ottimo motore volendo si può spingere molto e a quel punto adegui il resto, la Yaris parte bene forse come freni la trazione è da provare e però al motore cosa ci puoi tirare fuori da li ancora 50 cv? per carità complimenti a Toyota spero che qualcuno imiti e faccia meglio, ma per me questa GR rimane una mezza cappella.
    Si ma in un'auto sportiva, un 4 pompanti lo potevano mettere, proprio perchè è sportiva e non è la 1.4 da 122 cv.. Soprattuto con quello che costa.. Pensiero personale ovviamente.. Però JCW le ha, clio RS le ha, addirittura la 500 Abarth le ha, come optional ma le ha.. Sulla carta la trazione della Yaris è di tutt'altro livello, vedremo, ma dubito non sia all'altezza delle aspettative.. sul motore penso siamo tutti d'accordo.. Anche perchè hanno in casa il 1.8 4 cilindri, potevano pompare quello.. O ancora meglio buttarci il 2.0 della Supra, che se non sbaglio è il 2.0 BMW delle 28i/30i.. Però, tant'è.. Mi ripeto, se non ci fanno contenti con una nuova S1/RS1 (al 99% impossibile), spero vivamente in una Fiesta RS con trazione e magari motore della Focus RS depotenziato a 250 cv.. Almeno sperare intanto mi godo la mia S1, che mi sta dando tante soddisfazioni :)

  10. #309
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Riguardo Yaris GR vs S1: paragonate da stock non c'è storia, la Yaris le passa sopra.
    Elaborate: la S1 ha un unico vantaggio, quel suo 2,0 che è un gioiello della tecnica motoristica. Può essere spinto, a motore chiuso, a livelli che il 1,6 3 cilindri manco si sogna. Ma la Yaris ha una miglior ripartizione dei pesi, è più leggera di quasi 100 kg rispetto alla S1 5 porte, ma soprattutto ha quei 2 differenziali meccanici e la ripartizione 30/70, punti di forza che la rendono imbattibile sul misto. Quell'auto con 300-320 cv su per i tornanti deve far paura.

  11.  

  12. #310
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Riguardo Yaris GR vs S1: paragonate da stock non c'è storia, la Yaris le passa sopra.
    Elaborate: la S1 ha un unico vantaggio, quel suo 2,0 che è un gioiello della tecnica motoristica. Può essere spinto, a motore chiuso, a livelli che il 1,6 3 cilindri manco si sogna. Ma la Yaris ha una miglior ripartizione dei pesi, è più leggera di quasi 100 kg rispetto alla S1 5 porte, ma soprattutto ha quei 2 differenziali meccanici e la ripartizione 30/70, punti di forza che la rendono imbattibile sul misto. Quell'auto con 300-320 cv su per i tornanti deve far paura.
    Se non sbaglio i pesi delle S1 sono:
    1.315 kg per la 3p e 1.340 kg per le 5p, sono 60 non 100 :P Però la devi confrontare con la 3p perchè la Yaris è 3p, non mi pare la facciano 5p, quindi pesa 35 kg di meno.. Non è un'esegerazione, di sicuro il 1.6 3 cilindri su questo aspetto aiuta a perdere qualche kg

Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 2122232425262728293031323334353637 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •