Lista utenti taggati

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 314

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Fabio, sposta i post nell'altro 3d ed il problema è risolto

  2.  

  3. #22
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    chiunque abbia avuto questa brutta esperienza con la rottura della pompa gasolio alta pressione, può comunicarlo in questo 3D
    Ultima modifica di fabio4avant; 08-04-2014 alle 23:23

  4. #23
    Audi lover L'avatar di GiuseppeDM
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A4 my2011 2.0 143cv ambiente

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brizio83 Visualizza Messaggio
    Ieri ho portato la mia in Audi per un altro problema e incuriosito dal discorso pompa alta pressione ho chiesto se ne sapevano qualcosa... la risposta è stata questa:

    Abbiamo sostituito più di mille pompe "A4 - A5 - Q5 - Q7" e sono tutte difettose... audi ricopre quasi completamente la spesa in quanto ammonta attorno ai 6.000 euro... BOSCH ha riconosciuto il problema ma non ha provveduto al richiamo di tutte le vetture in quanto la spesa sarebbe stata troppo elevata.. pertanto Audi preferisce aiutare nella sostituzione nel momento in cui si presenta il danno (proprio perché non tutte si danneggiano)... la nuova pompa è completamente riprogettata e diversa dalla difettosa..

    mi sembra che i modelli dal 2011 in poi montino la nuova (non mi ricordo l'anno che mi ha detto)
    Questa è un'ottima info, grazie!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    allora... vi dico la mia:

    le pompe sono perfettamente identiche, tant'è che audi non consegna pompe nuove ma di rotazione (il codice finale è AX che significa di rotazione/rigenerate) questo implica che il ricambio è perfettamente identico all'originale che si spacca in 100.000km, infatti se leggete in giro c'è gente al secondo ciclo.
    a me hanno chiesto 6045euro.per la riparazione ed Audi ha rifiutato la correntezza perchè ha detto che on riconoscono il danno come difetto e comunque la macchina è fuori garanzia dal luglio del 2013 (quasi 9 mesi) quindi sono liberi di fare quello che vogliono e comunque è il capofficina che decide se dare o meno la correntezza, io purtroppo non sono andato dove l'ho comprata per questioni logistiche ma qui a Milano e mi sono preso un due di picche clamoroso.

    in ogni caso gli iniettori non si fanno nulla e basta cambiare la pompa o addirittura farla revisionare completamente al costo di 400euro (che poi è quello che fa Audi quando te la sostituisce al prezzo di 978euro +IVA del solo ricambio) infatti Audi vuole il ricambio rotto in dietro altrimenti chiede 350euro +iva in più, quel ricambio rotto lo revisiona e lo rivende al prossimo sfigato che inchiappetteranno con sta pompa difettosa.


    altro dettaglio interessante, la pompa bosch è un progetto FIAT e poi lo hanno venduto a tutte le altre case, infatti la stessa pompa la monta la 159 la croma il ducato il daily e tantissimi altri motori - fiat - opel - renault (la laguna ha la stessa pompa) ma anche BMW e case piu blasonate. in pratica ci vendono la stessa spazzatura che vendono a tutti, solo che noi la paghiamo il triplo e loro ci fanno i soldi sopra.
    ieri dal pompista ho visto la pompa del ducato 2.8td ed ha la stessa ed identica pompa della nostra cara audi, cambia la posizione di un tubicino, un tempo quando il pompista lavorava di manualità sulle auto le avrebbe adattate e sono tutte uguali, per la pressione hanno a valle un regolatore che cambia da macchina a macchina e fanno andare la pressione a seconda di come viene tarato.


    alla fine di tutto questo discorso la conclusione è che ci vendono un sacco di fregnacce ma il tutto è fatto per guadagnarci sopra alle spalle di chi come noi butta i soldi in queste macchine.

    se mi autorizzano allego il preventivo con tutti i codici ricambio e dettagli che mi ha fatto Audi cosi da metterlo a disposizione di tutti gli amici del forum.

    per il momento la mia macchina è in audi a Como dove cambierò solo la pompa e con lo sconto del 30% sul ricambio me la dovrei cavare con 1200euro ed in regalo mi fanno la distribuzione dato che in ogni caso va smontata e quindi mi monteranno una cinghia dentata nuova.

    ciao a tutti e buona fortuna.
    Ultima modifica di prix; 09-04-2014 alle 10:00

  6. Il seguente utente ringrazia prix per questo messaggio

    Pega (12-01-2016)

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prix Visualizza Messaggio
    allora... vi dico la mia:

    le pompe sono perfettamente identiche, tant'è che audi non consegna pompe nuove ma di rotazione (il codice finale è AX che significa di rotazione/rigenerate) questo implica che il ricambio è perfettamente identico all'originale che si spacca in 100.000km, infatti se leggete in giro c'è gente al secondo ciclo.
    a me hanno chiesto 6045euro.per la riparazione ed Audi ha rifiutato la correntezza perchè ha detto che on riconoscono il danno come difetto e comunque la macchina è fuori garanzia dal luglio del 2013 (quasi 9 mesi) quindi sono liberi di fare quello che vogliono e comunque è il capofficina che decide se dare o meno la correntezza, io purtroppo non sono andato dove l'ho comprata per questioni logistiche ma qui a Milano e mi sono preso un due di picche clamoroso.

    in ogni caso gli iniettori non si fanno nulla e basta cambiare la pompa o addirittura farla revisionare completamente al costo di 400euro (che poi è quello che fa Audi quando te la sostituisce al prezzo di 978euro +IVA del solo ricambio) infatti Audi vuole il ricambio rotto in dietro altrimenti chiede 350euro +iva in più, quel ricambio rotto lo revisiona e lo rivende al prossimo sfigato che inchiappetteranno con sta pompa difettosa.


    altro dettaglio interessante, la pompa bosch è un progetto FIAT e poi lo hanno venduto a tutte le altre case, infatti la stessa pompa la monta la 159 la croma il ducato il daily e tantissimi altri motori - fiat - opel - renault (la laguna ha la stessa pompa) ma anche BMW e case piu blasonate. in pratica ci vendono la stessa spazzatura che vendono a tutti, solo che noi la paghiamo il triplo e loro ci fanno i soldi sopra.
    ieri dal pompista ho visto la pompa del ducato 2.8td ed ha la stessa ed identica pompa della nostra cara audi, cambia la posizione di un tubicino, un tempo quando il pompista lavorava di manualità sulle auto le avrebbe adattate e sono tutte uguali, per la pressione hanno a valle un regolatore che cambia da macchina a macchina e fanno andare la pressione a seconda di come viene tarato.


    alla fine di tutto questo discorso la conclusione è che ci vendono un sacco di fregnacce ma il tutto è fatto per guadagnarci sopra alle spalle di chi come noi butta i soldi in queste macchine.

    se mi autorizzano allego il preventivo con tutti i codici ricambio e dettagli che mi ha fatto Audi cosi da metterlo a disposizione di tutti gli amici del forum.

    per il momento la mia macchina è in audi a Como dove cambierò solo la pompa e con lo sconto del 30% sul ricambio me la dovrei cavare con 1200euro ed in regalo mi fanno la distribuzione dato che in ogni caso va smontata e quindi mi monteranno una cinghia dentata nuova.

    ciao a tutti e buona fortuna.
    Se ti fanno anche la distribuzione, alla fine non è andata neanche malissimo.....anche se 1200 euri son sempre dei bei soldini.....

  8. #26
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    considera che sono a piedi ormai da qualche giorno e ci vuole ancora una settimana... dopo aver pagato la macchina 45.000 euro non credo sia una bella cosa comunque.
    in ogni caso mi sono dovuto adattare e mi sto facendo io un sacco di sbattimenti.
    secondo Audi dovevo dargli 6.000euro abbondanti ed essere felice.
    incredibile.

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prix Visualizza Messaggio
    considera che sono a piedi ormai da qualche giorno e ci vuole ancora una settimana... dopo aver pagato la macchina 45.000 euro non credo sia una bella cosa comunque.
    in ogni caso mi sono dovuto adattare e mi sto facendo io un sacco di sbattimenti.
    secondo Audi dovevo dargli 6.000euro abbondanti ed essere felice.
    incredibile.
    ti quoto,
    alla fine dei conti come giustamente dici tu è l'enorme disagio di rimanere senza auto e doversi arrangiare il problema più grande oltre alla spesa......infatti il mio terrore è proprio quello.
    Questo disagio nessuno ce lo rimborsa e secondo me non è poco!!!

  10. #28
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Ragazzi utilizziamo questo 3D solo per creare una lista di quelli che hanno avuto il problema

  11. Il seguente utente ringrazia fabio4avant per questo messaggio

    marco10 (09-04-2018)

  12. #29
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Grazie Prix per la delucidazione.
    Ti cambiano solo le cinghie o anche la pompa dell'acqua?
    Sai quanto costa, a noi, comprare il kit distribuzione completo?
    Se potessi indicare i codici dei ricambi, anche senza preventivo faresti cosa gradita.
    Grazie

  13.  

  14. #30
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Scusatemi ma devo intervenire, vi avevo chiesto di utilizzare questo 3D solo per creare una lista di chi è stato danneggiato per la rottura della pompa, invece mi ritrovo a sentire parole poco gradevoli contro il marchio AUDI e contro chi vi lavora!
    vi ricordo che questo è un forum pubblico, e NON si può dire tutto quello che si pensa su questa piattaforma, sono stato richiamato anche io, quindi o creiamo una lista o chiudo il 3D
    Ultima modifica di fabio4avant; 10-04-2014 alle 01:13

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •