Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sostituzione cinghia servizi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Q5

    Predefinito Sostituzione cinghia servizi

    Buonasera,
    la mia Q5 2.0 TD presenta un cigolio a freddo proveniente dalla cinghia servizi. Portata in Audi mi hanno detto che oltre a sostituire la cinghia servizi dovranno molto probabilmente sostiture anche la cinghia della distribuzione. La macchina ha 75.000 km e la garanzia è scaduta da qualche mese. Domanda:
    possibile che sia necessario sostituire anche la cinghia della distribuzione?
    se sì, avendo la macchina poco più di 2 anni e pochi km, non dovrebbe l'intervento passare a spese Audi seppur con garanzia scaduta?

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Le cinghie hanno specifiche che ne richiedono la sostituzione a tot km o anni di età, poi non è escluso che possano comunque usurarsi o deteriorarsi prima del previsto, detto questo puoi magari vedere se ti possono venire in contro, occiamente solo e se tutti gli enterventi e tagliandi sono regolari, a garanzia scaduta nulla è dovuto, tranne i caso di richiami specifici, poi certo un po di buona volontà da parte loro è sempre possibile e ben accetta....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ChriS3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    3,522
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Stesso tuo problema che si è presentato durante l'inverno, cigolio sulla cinghia servizi e auto con 80.000km.
    Sono andato in Audi e mi hanno detto che la cinghia non è usurata ed anzi bella. Di valutare se aumentava o persisteva e quindi ripassare.

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dopo il freddo de mese scorso anche la mia cigola un po’ certo ha anche 190k km, ma da libretto la mia va sostituita a vista, non vengono specificati i km, quindi va ispezionata ad occhio e se necessario sostituita.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    dopo il freddo de mese scorso anche la mia cigola un po’ certo ha anche 190k km, ma da libretto la mia va sostituita a vista, non vengono specificati i km, quindi va ispezionata ad occhio e se necessario sostituita.
    Io sono a quota 194k km...stessa cosa detta da officina Audi...finché va falla andare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Bah, vedremo come andrà, vi farò sapere. Intanto grazie per le risposte.

  8. #7
    New Entry L'avatar di marty65
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 2.0 STronic

    Predefinito

    Buongiorno, scusate se scrivo qui su un altro argomento, ma è per non aprire un nuovo tread. Mi si è rotto l'uncino che blocca l'aletta parasole lato guidatore della mia Q5. Vi risulta che si possa trovare come pezzo di ricambio isolato o bisogna cambiare tutto...eventualmente anche tutto il 'cielo'?
    Sapete anche come si smonta...a me sembra a pressione ma non ho voluto forzare finora. L'aletta parasole sta su comunque.
    Grazie
    Gianfranco

    - - - Updated - - -

    Mi quoto da solo...trovato! ma chiedo a voi esperti: perchè tanta differenza di prezzo tra la Baia e l'amazzone? Vedrò in un autoricambi della zona, certo non da mamma audi. Intanto vado di Superattak.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marty65 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, scusate se scrivo qui su un altro argomento, ma è per non aprire un nuovo tread. Mi si è rotto l'uncino che blocca l'aletta parasole lato guidatore della mia Q5. Vi risulta che si possa trovare come pezzo di ricambio isolato o bisogna cambiare tutto...eventualmente anche tutto il 'cielo'?
    Sapete anche come si smonta...a me sembra a pressione ma non ho voluto forzare finora. L'aletta parasole sta su comunque.
    Grazie
    Gianfranco

    - - - Updated - - -

    Mi quoto da solo...trovato! ma chiedo a voi esperti: perchè tanta differenza di prezzo tra la Baia e l'amazzone? Vedrò in un autoricambi della zona, certo non da mamma audi. Intanto vado di Superattak.
    il prezzo varia in base agli stock che comprano i venditori, se vai su aliexpress o wish li trovi anche a meno, cmq controlla sempre il COLORE del ricambio, tante volte il pezzo sembra lo stesso ma cambia la tonalità di colore

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sonus Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    la mia Q5 2.0 TD presenta un cigolio a freddo proveniente dalla cinghia servizi. Portata in Audi mi hanno detto che oltre a sostituire la cinghia servizi dovranno molto probabilmente sostiture anche la cinghia della distribuzione. La macchina ha 75.000 km e la garanzia è scaduta da qualche mese. Domanda:
    possibile che sia necessario sostituire anche la cinghia della distribuzione?
    se sì, avendo la macchina poco più di 2 anni e pochi km, non dovrebbe l'intervento passare a spese Audi seppur con garanzia scaduta?
    la cinghia della distribuzione come da uso e manutenzione per il q5 va effettuata a 180mila km e non parla di anni.
    quindi, ti consiglio di cambiare officina e di andare in una + SERIA. per la cinta servizi prova a metterci il borotalco sopra e vedi se ti continua a cigolare...se fosse potrebbe essere il rullo che è rovinato.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  10. #9
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    beh 75 mila km sono pochi visto che la cinghia di distribuzione e servizi da manutenzione porta la sostituzione a 180 mila km fino al 2012 e a 210 mila dal 2012 al 2015/16 (i restyling). bisogna vedere se il cigolio viene dalla cinghia o dal tenditore, comunque il chilometraggio è basso.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Capita a me su Audi A5 2011 con 85.000 km. Ma solo in fase di accensione a freddo se resta in luoghi particolarmente freddi e umidi ma dopo 5 minuti scompare. Potrebbe anche essere che va regolato il tendicinghia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •