Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: Codifiche VAG Audi A4 B9

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    nessuna novità con la grafica sensori parcheggio solo posteriori?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Salve a tutti... è da tanto che non scrivo su questo forum mi mancava, nel tempo ho cambiato auto e sono passato dalla mia vecchia audi a3 alla a4 b9 e ho fatto qualche modifica con il vag, alcune sono andate bene altre non vanno, voi avete novità? sopratutto per quanto riguardo lo start&stop?

    codifiche che hanno funzionato
    - Attivo il menu distanza MMI
    - Telecamere ambientali a doppia visione
    - Disabilitazione luci diurne nella MMI
    - Copia i CD sul Jukebox
    - Test delle lancette in accensione
    - Lap Timer
    - Sport Computer (anche se penso inutile in quanto manca qualche sensore per farlo funzionare)
    - Fanali posteriori attive con le luci diurne

    codifiche che non hanno funzionato devo aggiornare il cavo altrimenti non mi vede il modulo 46
    - scelta del blocco delle porte in automatico sull' MMI
    - Luce turistica (non ho capito come funziona ma avendo il plus mi era sconsigliato e quindi disattivata)
    - Specchio che abbassa il lato passeggero anteriore durante la retromarcia
    - start&Stop (ho provato con una modifica essendo che su internet c'è ne sono tante ma sembra che funziona in parte voi avete fatto qualche altra modifica?)

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  4. #13
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti... è da tanto che non scrivo su questo forum mi mancava, nel tempo ho cambiato auto e sono passato dalla mia vecchia audi a3 alla a4 b9 e ho fatto qualche modifica con il vag, alcune sono andate bene altre non vanno, voi avete novità? sopratutto per quanto riguardo lo start&stop?

    codifiche che hanno funzionato
    - Attivo il menu distanza MMI
    - Telecamere ambientali a doppia visione
    - Disabilitazione luci diurne nella MMI
    - Copia i CD sul Jukebox
    - Test delle lancette in accensione
    - Lap Timer
    - Sport Computer (anche se penso inutile in quanto manca qualche sensore per farlo funzionare)
    - Fanali posteriori attive con le luci diurne

    codifiche che non hanno funzionato devo aggiornare il cavo altrimenti non mi vede il modulo 46
    - scelta del blocco delle porte in automatico sull' MMI
    - Luce turistica (non ho capito come funziona ma avendo il plus mi era sconsigliato e quindi disattivata)
    - Specchio che abbassa il lato passeggero anteriore durante la retromarcia
    - start&Stop (ho provato con una modifica essendo che su internet c'è ne sono tante ma sembra che funziona in parte voi avete fatto qualche altra modifica?)
    Molto interessanti le modifiche che hai effettuato con successo! :) Posso farti un pò di domande a proposito?
    1. Innanzitutto con che versione di cavo Vag sei riuscito a fare ciò?
    2. Che versione di A4 B9 hai tu? Motore ed allestimento in particolare.
    3. Cosa sarebbe il menù distanza? Riguarda l'ACC per caso?
    4. Cosa sarebbe la doppia visione per le telecamere ambientali?
    5. Il test delle lancette in accensione funzionerebbe anche per chi, come me, ha il Virtual Cockpit? O è già attivo e non me lo ricordo?
    Grazie per l'aiuto! :)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Molto interessanti le modifiche che hai effettuato con successo! :) Posso farti un pò di domande a proposito?
    1. Innanzitutto con che versione di cavo Vag sei riuscito a fare ciò?
    2. Che versione di A4 B9 hai tu? Motore ed allestimento in particolare.
    3. Cosa sarebbe il menù distanza? Riguarda l'ACC per caso?
    4. Cosa sarebbe la doppia visione per le telecamere ambientali?
    5. Il test delle lancette in accensione funzionerebbe anche per chi, come me, ha il Virtual Cockpit? O è già attivo e non me lo ricordo?
    Grazie per l'aiuto! :)
    provo a rispondere a tutte le tue domande
    - vag originale aggiornato alla 18.9 ma essendo acquistato nel 2008 mi chiede aggiornamento hardware altrimenti non vede i moduli più recenti (sto valutando se aggiornarlo la ross tech fa degli sconti per i clienti)
    - audi a4 b9 avant quattro s-tronic sport 190cv
    - in pratica nell'mmi ti si attiva la scelta di 5 distanze per il cruise control
    - in pratica nell'mmi vedi l'auto che parcheggia a 360
    - anche io ho il virtual cockpit e di serie non è attivo sarebbe questo

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  6. Il seguente utente ringrazia b1k3 per questo messaggio

    alex karo (23-10-2018)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Grazie mille, sei stato veramente molto gentile! :)
    Abbiamo la stessa auto praticamente! Anche io A4 B9 Avant 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic, importata dalla Germania nel mio caso :)
    Prima di questa ho avuto la Golf 7, e lì avevo fatto varie modifiche VAG (tra cui lo staging tacho), ma con un cavo clone da poche decine di euro. Nel caso delle nostre A4, che tu sappia, esistono cavi clone o al momento si riesce a fare le modifiche solo coi cavi originali?

    - Comunque per quanto riguarda il settaggio delle distanze per l'ACC potrebbe risultare utile... Tuoi giudizi dopo averlo attivato?
    - La doppia visione con le telecamere ambientali a volte mi si attiva da sola (esattamente come quella da te postata in foto), ma dopo pochissimi secondi scompare e, sulla destra, torna l'immagine virtuale dell'auto con le indicazioni dei sensori di parcheggio! Hai idea del perché si comporti così e se posso farci qualcosa, o serve per forza la codifica VAG?

    Per concludere, lo staging tacho è indubbiamente bello e scenico, sarebbe una delle prime codifiche che farei sulla mia, come appunto avevo già fatto sulla Golf 7! :)

  8. #16
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Grazie mille, sei stato veramente molto gentile! :)
    Abbiamo la stessa auto praticamente! Anche io A4 B9 Avant 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic, importata dalla Germania nel mio caso :)
    Prima di questa ho avuto la Golf 7, e lì avevo fatto varie modifiche VAG (tra cui lo staging tacho), ma con un cavo clone da poche decine di euro. Nel caso delle nostre A4, che tu sappia, esistono cavi clone o al momento si riesce a fare le modifiche solo coi cavi originali?

    - Comunque per quanto riguarda il settaggio delle distanze per l'ACC potrebbe risultare utile... Tuoi giudizi dopo averlo attivato?
    - La doppia visione con le telecamere ambientali a volte mi si attiva da sola (esattamente come quella da te postata in foto), ma dopo pochissimi secondi scompare e, sulla destra, torna l'immagine virtuale dell'auto con le indicazioni dei sensori di parcheggio! Hai idea del perché si comporti così e se posso farci qualcosa, o serve per forza la codifica VAG?

    Per concludere, lo staging tacho è indubbiamente bello e scenico, sarebbe una delle prime codifiche che farei sulla mia, come appunto avevo già fatto sulla Golf 7! :)
    si anche la mia importata dalla germania infatti manca dei motorini di chiusura degli specchietti ma compensa con altri accessori

    per cavi copia non saprei dirti, essendo che la ross fa continui aggiornamenti la copia non mi conveniva e comprai l'originale infatti ancora oggi dopo 10 anni si aggiorna purtroppo l'hardware si deve aggiornare

    per la doppia visione idem non ho capito molto bene come funziona, penso ma è una supposizione che forse sfrutta google e quindi funziona quando connesso con il telefono a internet

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  9. Il seguente utente ringrazia b1k3 per questo messaggio

    alex karo (24-10-2018)

  10. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Ciao @b1k3, anche io ho giocherellato con le codifiche sulla mia B9, però quella della telecamera ambientale a doppia visione mi mancava....soprattutto la vista dall'alto tipo 360°! Al momento non possiedo la retrocamera (che ho in programma di montare a breve), ma ti chiedo come hai fatto e che procedura hai seguito per abilitare la vista dall'alto, e se si può fare anche senza retrocamera! Grazie!!

    p.s. mi sto cimentando anche con la visualizzazione del livello di ADBlue sull'mmi, ho attivato la voce ma non mi visualizza il livello, magari assieme riusciamo a tirare fuori qualcosa!!

  11. #18
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    si anche la mia importata dalla germania infatti manca dei motorini di chiusura degli specchietti ma compensa con altri accessori

    per cavi copia non saprei dirti, essendo che la ross fa continui aggiornamenti la copia non mi conveniva e comprai l'originale infatti ancora oggi dopo 10 anni si aggiorna purtroppo l'hardware si deve aggiornare

    per la doppia visione idem non ho capito molto bene come funziona, penso ma è una supposizione che forse sfrutta google e quindi funziona quando connesso con il telefono a internet

    Grazie ancora per la tua gentile risposta :)
    E' vero, nel lungo periodo converrebbe prendere il cavo originale, ma io non sono uno smanettone e fatte un pò di codifiche poi non lo userei quasi che più... Sulla Golf la maggior parte delle codifiche me le feci fare da un amico più capace di me e col suo cavo VAG, io ne ho fatte giusto un paio da solo!

    Per la doppia visione delle telecamere non penso sinceramente che c'entri la connessione ad internet, anche perché, almeno nel mio caso, l'auto è sempre connessa ad internet con la scheda sim dei servizi Audi Connect dell'MMI Plus. Per altro ricordo che un collega sulla sua Qashqai aveva anche lui le telecamere a 360° e la visualizzazione perimetrale dall'alto gli funzionava sempre pur non avendo il sistema multimediale alcun servizio di connessione ad internet. Quindi non trovo il collegamento tra le due cose...

    Comunque per risolvere il problema prima o poi mi farò fare da qualcuno col VAG questa e le altre utili/interessanti codifiche, così sono a posto :)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tommybatista Visualizza Messaggio
    Ciao @b1k3, anche io ho giocherellato con le codifiche sulla mia B9, però quella della telecamera ambientale a doppia visione mi mancava....soprattutto la vista dall'alto tipo 360°! Al momento non possiedo la retrocamera (che ho in programma di montare a breve), ma ti chiedo come hai fatto e che procedura hai seguito per abilitare la vista dall'alto, e se si può fare anche senza retrocamera! Grazie!!

    p.s. mi sto cimentando anche con la visualizzazione del livello di ADBlue sull'mmi, ho attivato la voce ma non mi visualizza il livello, magari assieme riusciamo a tirare fuori qualcosa!!
    Posso dirti che quella visualizzazione la si può vedere solo nel caso in cui si possiedono le 4 telecamere perimetrali (avanti, retro e sotto i due specchietti), quindi non basterebbe la sola installazione della retrocamera...

  12. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 TDI 150 CV S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex karo Visualizza Messaggio
    Posso dirti che quella visualizzazione la si può vedere solo nel caso in cui si possiedono le 4 telecamere perimetrali (avanti, retro e sotto i due specchietti), quindi non basterebbe la sola installazione della retrocamera...
    Ah ecco, mi pareva impossibile difatti....comunque anche io ho attivato/modificato un bel pò di cosucce sulla nostra B9, non appena riesco vi posto un elenco di quello che ho fatto!

  13.  

  14. #20
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Si, sarebbe curioso vedere cosa sei riuscito ad attivare, e sarebbe molto utile se riuscissi a postare per ogni codifica tutti i passaggi da eseguire, se ti va di fare questo lavoro :)
    P.S.: con che versione di cavo le hai fatte?

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •