Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sono disperato Nido di topo in auto!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a2 1.4 16v

    Predefinito Sono disperato Nido di topo in auto!

    Salve a tutti, ho estremo bisogno di una guida , in quanto all'interno del mio abitacolo è entrato un topo di campagna. Bello bello, penso abbia fatto la sua bella cova nello scambiatore di calore del riscaldamento( si sente la puzza quando arriva l'aria calda) potete immaginare ...impossibile accenderlo in quanto si sente l'odore della sua urina ecc o meglio i resti delle ossa. Ho già tentato di sanificare dall'esterno , per capirci dove sta il filtro abitacolo, ma niente. Vi chiedo, come posso ispezionare tale scambiatore? chi mi puo' in ogni caso spiegare come è fatto il circuito dell'aria? Vi prego sono disperato. samuele71

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Di quale macchina stiamo parlando?
    Vedo che hai scritto A2 nel tuo profilo, ma adesso hai postato in sezione A4 b6 (è probabile che hai cambiato macchina, nel tempo).

    Specifica bene il modello, allestimento, anno produzione ecc. Ci sono sempre piccole modifiche da un modello all'altro, viti in posizioni differenti, ecc.

    Solo con i dati precisi, qualche utente che ha il software el.sa.w.in ti potrà cercare la scheda precisa x smontaggio ecc.

    Purtroppo il radiatore del riscaldamento abitacolo è il pezzo "più nascosto", sotto al cruscotto, proprio "in fondo".
    Lo smontaggio è sempre molto lungo e laborioso, su qualsiasi auto (ricordo, 10 anni fa, la sostituzione di quel radiatore su una golf, già molto vecchia. Ci è voluto un sacco di tempo, e abbiamo smontato tutto il cruscotto. Per rimettere poi insieme tutti i pezzi, ci vuole 2 giorni!!).
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a2 1.4 16v

    Predefinito

    Hai ragione e chiedo scusa, a4 del 2002 sw sline ... ho già capito che sarà una impresa. esiste una scorciatoia magari tagliando per accedere per infilare un tubo dell'aspiratore o soffiare... ( ovvio senza che si veda)..spendere per smontare tutto vale piu della macchina...ragazzi chiedo aiuto veramente ..


    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Di quale macchina stiamo parlando?
    Vedo che hai scritto A2 nel tuo profilo, ma adesso hai postato in sezione A4 b6 (è probabile che hai cambiato macchina, nel tempo).

    Specifica bene il modello, allestimento, anno produzione ecc. Ci sono sempre piccole modifiche da un modello all'altro, viti in posizioni differenti, ecc.

    Solo con i dati precisi, qualche utente che ha il software el.sa.w.in ti potrà cercare la scheda precisa x smontaggio ecc.

    Purtroppo il radiatore del riscaldamento abitacolo è il pezzo "più nascosto", sotto al cruscotto, proprio "in fondo".
    Lo smontaggio è sempre molto lungo e laborioso, su qualsiasi auto (ricordo, 10 anni fa, la sostituzione di quel radiatore su una golf, già molto vecchia. Ci è voluto un sacco di tempo, e abbiamo smontato tutto il cruscotto. Per rimettere poi insieme tutti i pezzi, ci vuole 2 giorni!!).

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Non ho idea se è possibile aprire un varco per infilare aspiratore, o soffiare col tubo del compressore ecc.
    Sinceramente mi pare un rischio: tagliare qualche paratia, senza smontare, vuol dire lavorare alla cieca, non vedi cosa c'e dentro, e se col trapano vai a bucare i tubi dell'acqua o fili elettrici (sensori, motorini delle bocchette ecc) è un disastro.
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-12-2016 alle 14:14
    ciao da Paolo

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a2 1.4 16v

    Predefinito

    ma che disastro, sono disperato. se faccio furto e incendio le do fuoco. credetemi è da buttare. aiutoooo

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Non ho idea se è possibile aprire un varco per infilare aspiratore ecc.
    È un rischio, si lavora alla cieca, non vedi cosa c'e dentro, e se col trapano vai a bucare i tubi dell'acqua è un disastro.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Se non hai dimestichezza nello smontare portala da uno che pulisce gli interni e chiedi cosa si può fare.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a2 1.4 16v

    Predefinito

    ho dimestichezza ma senza una guida non vado lontano. Chiedo se c'è una via più breve per tentare una soluzione.


    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    Se non hai dimestichezza nello smontare portala da uno che pulisce gli interni e chiedi cosa si può fare.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuele71 Visualizza Messaggio
    ma che disastro, sono disperato. se faccio furto e incendio le do fuoco. credetemi è da buttare. aiutoooo
    Se il tuo pensiero é questo tanto vale che la vendi.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a6

    Predefinito Sono disperato Nido di topo in auto!

    Citazione Originariamente Scritto da samuele71 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho estremo bisogno di una guida , in quanto all'interno del mio abitacolo è entrato un topo di campagna. Bello bello, penso abbia fatto la sua bella cova nello scambiatore di calore del riscaldamento( si sente la puzza quando arriva l'aria calda) potete immaginare ...impossibile accenderlo in quanto si sente l'odore della sua urina ecc o meglio i resti delle ossa. Ho già tentato di sanificare dall'esterno , per capirci dove sta il filtro abitacolo, ma niente. Vi chiedo, come posso ispezionare tale scambiatore? chi mi puo' in ogni caso spiegare come è fatto il circuito dell'aria? Vi prego sono disperato. samuele71




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 07:48 ---------- Previous post was at 07:46 ----------

    Ciao Samuele allora prima cosa più facile guarda se dove ci sono i tergi cristalli per caso smontando la plastica sotto il parabrezza trovi lì qualche resto se non trovi nulla lì non ti resta che smontare il cruscotto e sotto il cruscotto c'è tutto l'impianto di aria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente utente ringrazia Fabiotdi per questo messaggio

    robis31 (26-08-2017)

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi a2 1.4 16v

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta , li entrano i tubi dell'acqua calda e vanno poi all'interno dell'abitacolo, allo scambiatore. Di fuori c'è solo il filtro abitacolo , che é pulito. Grazie



    Citazione Originariamente Scritto da Fabiotdi Visualizza Messaggio
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 07:48 ---------- Previous post was at 07:46 ----------

    Ciao Samuele allora prima cosa più facile guarda se dove ci sono i tergi cristalli per caso smontando la plastica sotto il parabrezza trovi lì qualche resto se non trovi nulla lì non ti resta che smontare il cruscotto e sotto il cruscotto c'è tutto l'impianto di aria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •