Lista utenti taggati

Pagina 91 di 93 PrimaPrima ... 4181828384858687888990919293 UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 923

Discussione: Prima conseguenza scandalo DieselGate: parte richiamo ufficiale Audi

  1. #901
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Non è che gli altri l'abbiano fatta franca.
    Forse perché sono stati i primi hanno avuto più risonanza.
    Ma altre case fra cui Fca e Mercedes hanno pagato. E non è nemmeno detto che non abbiano fatto aggiornamenti anche se il fatto di non aver predisposto il richiamo non so a cosa sia dovuto.
    È stato fatto un pasticcio, dovevano predisporre una sorta di risarcimento e basta.
    Io ho l'auto aggiornata ma non ho problemi.
    Forse sul 2000 è meno problematico, sul 1600 avevo sentito di problemi (iniettori) risolti poi con un altro aggiornamento non so se ufficiale.

  2.  

  3. #902
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Appunto, gli altri sono stati incolpati di minori danni.

    E scommetterei che le auto aggiornate non sono poi così conformi: non è possibile che un grande gruppo vada in cause miliardarie per un problema così sciocco da essere riparato con una plastichetta.

  4. #903
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    concordo e aggiungo, se solo con una modifica software si risolve il problema, che senso avrebbe non aver adottato tale sistema direttamente?
    Sono quindi dell’idea che qualunque auto aggiornata, non potra mai essere la stessa

  5. #904
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Alcune informazioni per sommi capi...
    sapevo che avresti risposto tu. Ti piace mettere i puntini sulle i (come dicono dalle mie parti).
    E purtroppo non hai percepito la mia ironia riferita alla Tabant.
    spiego con altre parole il concetto che volevo esprimere:
    la revisione biennale italiana si passa tranquillamente dopo aver rimosso fap e catalizzatore (con veicoli recenti, in teoria sottoposti a vincoli stringenti di emissioni, limiti che vengono bellamente ignorati).
    la revisione spesso si passa senza nemmeno presentare il veicolo in officina (striscia la notizia docet... anni fa hanno beccato anche una officina dalle mie parti, che faceva revisioni "a distanza"...).
    ci sono in circolazione veicoli che emettono una fumosita' incredibile, visibile a grande distanza. Ma in revisione (=opacimetro) quella fumosita' non la vedono... mistero della tecnica.

    i progettisti Audi sicuramente hanno esaminato ogni possibile "punto critico" = organi di controllo che supervisionano le emissioni dei loro veicoli.
    E a naso, direi che la revisione biennale italiana non era sicuramente nei loro pensieri. Non e' un ostacolo.
    Ultima modifica di gian8p; 20-06-2020 alle 13:46

  6. #905
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Yess,
    infatti non ho scritto per contestare.

    Avevo delle informazioni che ho cercato di condividere in buona fede.
    Ultima modifica di dalcro; 20-06-2020 alle 13:15

  7. #906
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Secondo voi converrebbe rimettere il file originale, quello presente sull'auto prima del richiamo per l'aggiornamento, per stare piu' tranquilli ed evitare sollecitazioni maggiori al FAP, EGR,ecc...?

  8. #907
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Ecco spiegato (da persone competenti) cosa porta l’aggiornamento software. Buona visione


    https://youtu.be/CI4IjNgGsZ8


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente utente ringrazia Gabriela4tfsi per questo messaggio

    dalcro (20-06-2020)

  10. #908
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Ecco spiegato (da persone competenti) cosa porta l’aggiornamento software. Buona visione
    https://youtu.be/CI4IjNgGsZ8
    Ottimo, grazie.
    Purtroppo non sono state presentate le Emissioni per ognuna delle tre fasi di mappa proposte.
    Quindi non conosciamo il livello di conformità rispetto ai requisiti omologativi dichiarati da VW.

    Immagino la situazione sia questa:
    1) Come l'hai comprata: prestazioni OK ma Emissioni fuori legge per responsabilità di VW (sennò non avrebbero fatto il richiamo).
    2) Corretta da VW: prestazioni scadenti (irregolarità di erogazione) ed Emissioni conformi a cura di VW
    3) Rimappata dal cliente dopo intervento VW: prestazioni OK ma Emissioni fuori legge per responsabilità del Cliente.

    Insomma, dopo la tiritera di mappe, da una macchina che andava bene con a bordo delle illegalità VW si arriva ancora a una macchina che va come prima ma con a bordo delle illegalità pagate dal Cliente e presenti per sua Responsabilità.

    VW è a posto, il cliente o va a strattoni oppure paga di tasca sua e commette un'illegalità.

    Questo a meno che al punto 3 non ci sia un ciclo Omologativo, non di Revisione, positivo.

    Bisognava fare le prime due rullate e poi contestare il peggioramento a VW che ha preso la gente per il naso alla vendita (veicolo non conforme) e dopo l'applicazione delle contromisure (veicolo con erogazione scadente e non come all'acquisto)

  11. #909
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Io però ci credo relativamente. Perché VW avrebbe dovuto fare una mappa fatta male come quella che si vede nel video?
    Non credo che loro non le abbiano rullate e visto quelle curve.
    Come detto si dovevano prevedere delle multe salate. Il risarcimento al cliente non è nemmeno indispensabile perché poi si dovrebbe capire l'entità del danno subito. La truffa è soprattutto nei confronti degli omologatori.

  12.  

  13. #910
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    molti mappatori dicono che dopo la mappatura bisogna fare qualche decina (o forse centinaia) di km, in strada, per permettere alla centralina motore di "apprendere" e "assestarsi" sui nuovi parametri della nuova mappa (ed ottenere così il migliore rendimento).

    funziona veramente in quel modo? Non so se ho capito bene quando me lo hanno raccontato (o forse adesso non lo so spiegare bene).
    Nel video, di km non ne fanno manco 1, dopo la mappatura. boh.

    al di la' di queste finezze, se non ci fanno vedere i dati delle emissioni nei 3 momenti (originale di fabbrica, dopo richiamo, dopo mappatura artigianale), e' del tutto inutile continuare a discutere.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Ecco spiegato (da persone competenti) cosa porta l’aggiornamento software
    sei proprio sicuro che siano competenti? oppure sono solo venditori dei loro prodotti? (quindi "orientano la comunicazione", per ottenere quel risultato?).

    si notano anche battute da caserma, poi il trattare male un collaboratore, o l'insistere ridicolmente col tifo calcistico: quel tipo di dialogo, totalmente esteaneo all'obiettivo -serissimo- di capire cosa succede nel motore col dieselgate, mi fa cadere l'immagine di quell'officina molto in basso. (sono solamente mie senzazioni personali).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Io però ci credo relativamente. Perché VW avrebbe dovuto fare una mappa fatta male come quella che si vede nel video?
    Non credo che loro non le abbiano rullate e visto quelle curve.
    Come detto si dovevano prevedere delle multe salate. Il risarcimento al cliente non è nemmeno indispensabile perché poi si dovrebbe capire l'entità del danno subito. La truffa è soprattutto nei confronti degli omologatori.
    nel video in discussione, il cliente ha comprato e pagato profumatamente una macchina di 140cv, 320 Nm di coppia, un tot litri di consumo carburante, ed emissioni bassissime (come dichiarato dal costruttore).
    poi, dopo il richiamo , il cliente si ritrova in mano una machina da 130 cv (e che continua a pagare il bollo su 140cv...), poi 288 Nm di coppia, consumi aumentati ecc (e ci credo poco che dopo il richiamo inquini meno, se il motore eroga cosi male, "a ondate" come mostra la rullata).

    mi pare che i danni per il cliente ci siano , eccome.
    pensa se compri una tv 40 pollici, scopri che ha un difetto/funziona male, torni al negozio e te la sostituiscono con una 37 pollici, e amici come prima. Accetteresti? o vorresti indietro una differenza di soldi?

    la truffa agli enti omologatori (o allo stato, ecc) alla fine vuol dire truffa ai cittadini (che costituiscono lo Stato e attribuiscono poteri ad organi rappresentativi, come gli enti omologatori ecc).
    Alla fine, il danno si scarica sempre sui cittadini. E sull'ambiente="oggett" di uso comune, per tutti, ma non e' infinito!!
    Beffa estrema: il danno si scarica anche sui non-clienti, cioe' chi non compra Audi o Vw, ma che deve respirare il maggiore inquinamento disperso nell'ambiente dalle macchine del gruppo Vw con software tarocco...

    la situazione e' molto complessa. Anche il calcolo dei risarcimenti e' quasi impossibile, ci sarebbe sempre qualche cavillo o ricorso, o soggetti penalizzati ecc.
    Quindi pare che in Europa i governanti abbiano deciso di tacere e sorridere.
    in America invece le autorita' hanno sequestrato milioni di auto del gruppo Vw (pare che siano ancora ferme nei piazzali: non le compri , non le vendi e non le esporti fuori dagli Usa...) e sono state messe in piedi "class action", con richieste di risarcimento miliardarie, a favore dei cittadini truffati.
    ognuno reagisce in modo diverso alle truffe.
    Ultima modifica di gian8p; 21-06-2020 alle 15:09

Pagina 91 di 93 PrimaPrima ... 4181828384858687888990919293 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •