Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: infiltrazioni d' acqua lato guidatore

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0TDI 143CV S-Line

    Predefinito problema analogo

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    L'aqua da lì, potrebbe provenire da diversi punti.
    Ti ho chiesto del tettino apribile, perché a me, intasati i 4 tubicini di scarico, l'acqua scendeva lungo i montanti (l'ho potuta vedere scostando la guarnizione) e usciva proprio vicino alla maniglia per aprire il cofano e anche dal lato opposto, quello passeggero. Mi si è anche bagnato il cielo, dove finisce il montante.

    Se però tu non hai il tettino, è molto probabile che entri dal vano tra il vano motore e l'abitacolo.
    Si accede togliendo la guarnizione trasversale e la copertura in plastica.
    Ci sono due scoli che hanno dei tubicini con una cuspide che serve per far scolare l'acqua ma impedire che schizzi e vapori risalgano nel vano che è quello dal quale il climatronic prende l'aria. Questo è doppio ed è di una A8.

    Questi tubicini per la loro conformazione sono facili ad otturarsi (con foglie e sporcizia), impediscono all'acqua di uscire e questa, allagato il vano, entra nell'abitacolo da più parti (sulla Passat che avevo prima l'acqua entrava nel circuito dell'aria del riscaldamento ed usciva nei pozzetti posteriori che erano dotati di due bocchette in basso, vicino ai piedi).
    Se quei tubicini sono intasati con foglie morte e bagnate, dubito che un getto di aria compressa possa liberarli.
    Individuali, e liberali con un tubo, un bastone qualcosa che possa allargare quella parte terminale a cuspide e spurgarli. Prova a buttare acqua nel vano: deve fluire tutta sotto l'auto.
    Nella mia, li ho proprio tolti in modo che l'acqua fluisca liberamente. Vorrà dire che cambierò più spesso i filtri del climatizzatore... ma, ad ora, non ho più la macchina allagata.

    Se poi hai sostituiro il parabrezza di recente, potrebbe essere la guarnizione, ma quello è tutto un altro discorso...

    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e presentato (spero nell'apposita sezione). Io sto avendo lo stesso problema e non riesco a capire da dove entri l'acqua. Ricapitolo per bene sperando che qualche anima pia abbia già avuto e risolto il problema e voglia aiutarmi.
    LA mia audi a4 del 2011 CON TETTO APRIBILE quando è sottoposta a violente piogge presenta acqua che scola dalla maniglia apertura cofano. Ho eseguito nell'ordine 1) lo spurgo dei canali presenti nel cofano motore dove in effetti c'era molta rumenta 2) lo spurgo dei condotti del tetto apribile 3) ho inserito un tubo di plastica lungo la linea di scarico acqua del tettuccio (siliconata all’imbocco) per provare se fosse la linea che fosse rotta in qualche punto ma niente….dopo un po' l’acqua continua ad entrare. Infine ho smontato le plastiche sotto al volante e della maniglia apricofano e l'acqua sembra entrare da qualche remoto andito in alto ...... ma non sono riuscito a vedere dove.
    qualche altra idea dove possa essere il problema?
    Vi ringrazio molto in anticipo e scusatemi se non ho scritto (forse) nella sezione corretta

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Oltre a quanto descritto nel post da te quotato, ho scoperto (a mie spese) che immettendo aria compressa nei tubi di scolo del tettino, ci sono probabilità che questo si stacchi dalle bocche di detti scoli. A quel punto l'acqua potrebbe uscire da lì.
    Fai una prova: con una bottiglietta di plastica, butta l'acqua nella piccola grondaia del tettino apribile. Se esce tutta dallo scarico (che nella mia A6 è vicino alla cerniera inferiore dello sportello anteriore) allora, quello scarico è ok.
    Bisognerebbe provare tutti e 4 gli scarichi, ma i due posteriori nella mia sono irraggiungibili...
    Se non esce tutta l'acqua, il problema è in quello scolo.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0TDI 143CV S-Line

    Predefinito

    Ciao diadema buongiorno, ho provato e parte Dell acqua esce dallo scarico correttamente mentre continuando a versare acqua inizia a scolare da dentro vicino alla leva del cofano.
    Ho letto su un post del forum di Raffa che lui ha avuto un problema simile e l acqua entrava da un punto posto sulla molla del deflettore del vento del tettuccio e bastava siggillarlo.... Ed in Audi sapevano bene il problema. Però non ho capito come.
    Se non ti scocci dopo te lo mando
    Intanto grazie e buona giornata
    Alex

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale1969 Visualizza Messaggio
    Ciao diadema buongiorno, ho provato e parte Dell acqua esce dallo scarico correttamente mentre continuando a versare acqua inizia a scolare da dentro vicino alla leva del cofano.
    Ho letto su un post del forum di Raffa che lui ha avuto un problema simile e l acqua entrava da un punto posto sulla molla del deflettore del vento del tettuccio e bastava siggillarlo.... Ed in Audi sapevano bene il problema. Però non ho capito come.
    Se non ti scocci dopo te lo mando
    Intanto grazie e buona giornata
    Alex
    Non lo conosco, ma se lo scopri postalo qui, potrebbe tornare utile a qualcun altro
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Molto utile a tanti!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •