Lista utenti taggati

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 161718192021222324252627 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 267

Discussione: RS3 8v FL di michelone

  1. #251
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    è una discussione riguardante l’auto di un utente, se ritiene inutile cancello.

  2.  

  3. #252
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Nooooo non credo sia assolutamente inutile,ci sono molti spunti e considerazioni interessanti,secondo mè.
    Io credo sia necessario/meglio spostare nell'altra discussione...però visto i molti post. non sò quanto possa essere fattibile/portarti via troppo tempo.

  4. #253
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,203
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Mio personalissimo parere:
    la discussione, pur se secondaria, o si spostava subito o si lascia.

    Poichè poi si diceva:
    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    ...Ad ogni modo (e qui chiudo,si è già sporcato a sufficienza questo post.)sono tutte supposizione e non certezze,l'unica certezza è che questo non dovrebbe accadere,a prescindere da chi possa avere colpe.
    dopo una paginata di considerazioni a valle della conclusione del problema grazie a Michelin a prescindere dalle colpe, avevo proposto di cancellare solo i post "sporcatori" a valle della conclusione, cioè quelli dal #240 in poi, per risolvere la questione.

    Il mio sempre personalissimo parere è che pareri e congetture siano sempre da conservare perchè formano un brainstorming che è il primo passo verso la soluzione.
    Lo sporco va sempre levato ma le idee, anche se non sono certezze, vanno lasciate perchè in assenza di certezze si parte da ipotesi.
    Però dato che non voglio dettar regole sono flessibile e ho proposto di buttare via lo "sporco" in cui si disserta di ipotesi sulle responsabilità, senza certezze, a valle del 239.

  5. #254
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Sottolineo che il responsabile Michelin mi ha confermato che il problema deriva dalla circonferenza differente dello pneumatico 255 vs 235. Problema a loro noto già su alcune BMW ma non su RS3.
    Proprio per questo motivo esistono gomme marchiate per le differenti case produttrici. Ovviamente le gomme vengono sviluppate da uno dei grossi brand per fare il primo equipaggiamento e raccomandano ( non obbligano) di utilizzare sempre quelle gomme.
    Mi hanno detto che la Porsche è una di quelle case costruttrici che più di tutte insiste ( ma non obbliga) a montare determinati pneumatici, che essi siamo Michelin, Pirelli ecc...ma basta che siano marchiate per loro.

  6. #255
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    esattamente quanto detto fin dall'inizio, ma qualcuno non riesce a capirlo (o non vuole).
    Il problema che hai avuto non è relativo a gomme "fallate", e Audi non spinge a nessun "monopolio", semplicemente i costruttori sviluppano i propri veicoli in collaborazione con il loro fornitore di gomme, per assicurare il pieno rispetto della dinamica di guida come prevista da progetto e come messa a punto nei test di sviluppo.
    Last but not the last, stiamo parlando di una vettura con 400 cv, trazione integrale e gomme di diversa misura tra i 2 assi, non della panda di mia zia, che ci puoi montare anche le ling-long o i Marangoni ricoperti e non risente minimamente della cosa..

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Sottolineo che il responsabile Michelin mi ha confermato che il problema deriva dalla circonferenza differente dello pneumatico 255 vs 235. Problema a loro noto già su alcune BMW ma non su RS3.
    Proprio per questo motivo esistono gomme marchiate per le differenti case produttrici. Ovviamente le gomme vengono sviluppate da uno dei grossi brand per fare il primo equipaggiamento e raccomandano ( non obbligano) di utilizzare sempre quelle gomme.
    Mi hanno detto che la Porsche è una di quelle case costruttrici che più di tutte insiste ( ma non obbliga) a montare determinati pneumatici, che essi siamo Michelin, Pirelli ecc...ma basta che siano marchiate per loro.

  7. #256
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    la cosa migliore da fare è montare sempre la stessa misura di cerchi e gomme su questa auto

    ho fatto diversi test di cerchi e gomme in strada o pista,
    se volete eliminare il sottosterzo, avere la 255\30 anteriore nn serve a nulla

    meglio avere 4 235\35 e i cerchi avere stesso et e canale, possibilmente carreggiata più larga e la cosa + importante sono gli angoli

    sto auto di serie ha gli angoli da checca, nn curva bene, è chiusa completamente al posteriore, auto a prova di polli

  8. #257
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    se volete eliminare il sottosterzo, avere la 255\30 anteriore nn serve a nulla
    Curiosità...secondo tè,per quale motivo Audi propone misure più larghe all'anteriore,considerato che è noto il problema sottosterzo?

  9. #258
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,203
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    ...sto auto di serie ha gli angoli da checca, nn curva bene, è chiusa completamente al posteriore, auto a prova di polli
    Sono sicuro che hai ragione!
    D'altronde il parco clienti è vasto e non tutti sono piloti.
    Immagino che il marketing chieda per i modelli 2020-2021 guidabilità e tenuta di strada tale da essere certi che i clienti sopravvivano per comprare il modello 2023-2024

  10. #259
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    questa è una cosa strana, che cmq abbassando la spalla della gomma nn si hanno benefici..
    logicamente con 4 255\35\19 che provai io lauto diventa eccezionale..
    anche se con i 18 funziona meglio tutto

    solo per curiosità provate a montare distanziali da 10\12 mm solo sull'anteriore e vedrete come l'auto riduce di sottosterzo.. aumentando solo la careggiata

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che hai ragione!
    D'altronde il parco clienti è vasto e non tutti sono piloti.
    Immagino che il marketing chieda per i modelli 2020-2021 guidabilità e tenuta di strada tale da essere certi che i clienti sopravvivano per comprare il modello 2023-2024
    nn è questione di essere piloti..
    basta anche portare la convergenza un briciolo più negativa al posteriore e l'auto migliora molto..
    tanto con i controlli inseriti è impossibile girarsi anche volendo

  11.  

  12. #260
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,203
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ho lavorato più di 5 anni con tedeschi di Monaco e alcuni esperti italiani con più esperienza di me dicevano dei collaudatori "questi sentono crescere l'erba!".
    Insomma: niente su queste macchine è per caso per cui se come dicevi è "auto a prova di polli" è così che l'anno voluta, soprattutto una top di gamma.
    Noi non sappiamo il perchè, ma esiste una spiegazione o una linea guida.

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 161718192021222324252627 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •