Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Audi A4 2.0 TDI 170cv motore sigla BRD

  1. #31
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    è passato un mese, non ci hai fatto sapere più nulla?
    Dati gli ultimi sviluppi, se le cose non sono cambiate prevedo un consistente anticipo di spesa a tuo carico e l'intervento di un legale per richiedere ad Audi (o meglio, direi, all'officina che ha eseguito il lavoro), il rimborso della spesa e, visto che ci siamo, anche il risarcimento dei danni (parlavi di un viaggio a Berlino quindi oltre a volo e albergo presumo già pagati c'è il danno da vacanza rovinata, o peggio se si trattava di viaggio di lavoro).
    Se tu citassi in giudizio Audi, questa avrebbe gioco facile a dire che loro prevedono che l'intervento debba essere eseguito in un certo modo, e che se non è stato fatto a regola d'arte la colpa non è la loro ma di chi l'ha materialmente eseguito. Forse è proprio per questo che ti hanno risposto che loro non coprono.

  2.  

  3. #32
    New Entry L'avatar di lucatex
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 170cv QUATTRO SLINE

    Icon13 Aggiornamento ultimo!

    Ciao ragazzi, aggiornamento:
    la concessionaria ufficiale Audi, a cui ho tolto la macchina vista la loro inutilità, mi dice che lo scritto ufficiale del problema non può darmelo...solo una mail con scritto su "IL PEZZO SI è ROTTO NON PER DIFETTOSITA'"...
    Al che ho risposto che non me ne faccio una mazza e che portavo via la macchina da li.

    Ora la A4 è nell'officina convenzionata con la garanzia dove è stata smontata alla ricerca del problema.
    RISULTATO : rottura valvole di scarico
    OPERAZIONE : testa in rettifica con sostituzione delle valvole e di tutti i componenti necessari

    in teoria la prossima settimana dovrebbe essere terminata con testa a posto, distribuzione nuova e tagliando completo.

    Notare che la garanzia mi passa le bronzine e basta (450euro )...quindi su un preventivo di 2450 euro togliamo 450 euro = 2000 euro a carico mio!

    Ora porgo una domanda:
    ALBERINO POMPA OLIO...da una prima verifica il mio numero di telaio rientra nella casistica dell'usura dell'alberino, consigliate di intervenire sostituendolo?
    C'è un modo per sapere se effettivamente è critico?
    In Audi ieri mi han detto che sul mio telaio non ci sono azioni...avete mai sentito parlare del documento 13d7 di Audi?

    Adesso penso che i prossimi step saranno sistemare la macchina e poi citare in giudizio l'officina di Cascine Vica che aveva fatto il lavoro, oltre che creare un pò di pubblicità negativa su di loro!
    Che ne dite?
    Ultima modifica di lucatex; 23-01-2015 alle 12:12

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    Se rientra nei numeri del telaio soggetti a rottura io direi di SI....
    stai già avendo rotture di scatole e spendendo soldi....inoltre non andresti in giro con il patema d'animo di un eventuale rottura e di un nuovo fermo auto.
    se ti posso dare un consiglio prova a cambiare service audi...magari trovi persone più competenti e disponibili

    Per quanto riguarda la denuncia dell'officina è nelle tue facoltà farlo, ma presumo che ne ricaverai ben poco...se non altri soldi spesi.....( tentare no nuoce comunque)

    se hai fatto il tagliando completo e la distribuzione siamo sui 1000 euro di lavoro....alla fine il regalo di casa audi ti è costato 1000 euro
    Ultima modifica di Qasi74; 23-01-2015 alle 12:52

  5. #34
    New Entry L'avatar di lucatex
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 170cv QUATTRO SLINE

    Predefinito

    Diciamo che la verifica dei numeri di telaio l'ho presa da un sito/forum (non ricordo)...Audi Zentrum mi dice "col suo numero di telaio non vedo nulla di che".
    Quindi mi conviene cambiare questo alberino...mentre il motore è aperto?

    Mi piacerebbe trovare i disegni dei particolari :
    - alberino
    - pompa olio

    qualcuno sa aiutarmi?

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    se la macchina è già smontata io ti consiglierei di farlo....( anche quattroruotre mi ricordo aveva trattato il problema).

  7. #36
    New Entry L'avatar di lucatex
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 170cv QUATTRO SLINE

    Predefinito

    Dici che 4R ne aveva parlato? Provo a cercare...sai più o meno quando ?
    La macchina per ora è senza tutta la parte frontale, radiatori, distribuzione e parte alta del motore...è difficile raggiungere l'alberino per il motore BRD?
    Ultima modifica di lucatex; 23-01-2015 alle 14:42

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    questo è il link della pagina scansionata:
    https://www.google.it/search?q=audi+...%3B1700%3B2338

    non saperi dirti di più mi spiace......

  9. #38
    New Entry L'avatar di lucatex
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 170cv QUATTRO SLINE

    Predefinito

    Ragazzi, vi aggiorno:
    macchina ritirata venerdi sera e ad oggi ha già circa 850km sulle spalle...sembra andare bene.

    I lavori fatti:
    - rettifica testa con sostituzione valvole guarnizioni ecc...
    - tagliando completo (olio filtri vari ecc...)
    - distribuzione (compresa pompa acqua)

    Non è stato cambiato il perno della pompa olio perchè il meccanico mi ha riferito che per arrivare a quello c'era da smontare mezzo avantreno, parlo di slitta e altri pezzi...possibile?
    Mi ha anche detto che è comunque un problema che a lui non è mai capitato e di A4 con km alti ne ha viste (e che non hanno mai fatto questo intervento), e che l'alberino si sostituiva a macchina che non cambiavano mai l'olio (cosa che nel mio caso non dovrebbe succedere in quanto i tagliandi sono sempre stati fatti come prescritto dalla casa e ora li faccio ogni 15000 km).
    Cosa devo pensare?
    Ora la macchina va molto bene...ricordo che pistoni, cilindri e altro non sono stati danneggiati e sigla motore BRD.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucatex Visualizza Messaggio
    .... Non è stato cambiato il perno della pompa olio perchè il meccanico mi ha riferito che per arrivare a quello c'era da smontare mezzo avantreno, parlo di slitta e altri pezzi...possibile?
    Mi ha anche detto che è comunque un problema che a lui non è mai capitato e di A4 con km alti ne ha viste
    la pompa dell'olio e il suo trascinatore (che è un perno di sezione esagonale, lungo pochi cm) sono montati nella coppa dell'olio, se non sbaglio.
    E di solito la coppa è facilmente raggiungibile, è la parte più bassa del motore (esposta pure a urti e danni, se ci sono buche profonde sulla strada ecc).

    Non ho idea se la slitta anteriore copre la coppa dell'olio, nella a4.
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #40
    New Entry L'avatar di lucatex
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 170cv QUATTRO SLINE

    Predefinito

    Qualcuno ha installato il perno modificato che in rete risulta lungo circa 10cm ed è venduto unitamente al modulo pompa olio modificato?
    Non dovrebbe essere una modifica ufficiale Audi, ma me ne han parlato bene (dovrebbe essere di una azienda di Vicenza)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •