Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Reset service Non prende il valore

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A1 1.6TDI S.line

    Predefinito Reset service Non prende il valore

    Oramai saranno 2 mesi che invano provo a resettare il service ma fino ad ora nulla ancora.
    Volevo evitare di rompere sempre mastaro ma giro nel buio.
    Ho provato a seguire la procedura vag segnata in questo forum, ho provato con application e poi reset sri, ho provato con tutti i valori possibili 15.000, 30.000km 325 giorni, 730, insomma ho provato tutto, sono anche stato da un elettrauto che ha provato due diagnosi e nada!
    Quella scritta service scaduto non và via.
    inserisci il valore 0 nel canale 2 e tutti i parametri nei vari canali 42-43-45 ecc salvi, ma la scritta service scaduto resta! se rileggi i parametri trovi il valore 0 nel canale 2 e tutti i parametri impostati ma se riprovi a leggerli il giorno dopo ad esempio ti ritrovi nel canale 02 il valore 1 quindi quello che indica il service scaduto.
    L'unica cosa che prende è quello del cambio olio sia che metti 15.000km e 325 giorni sia che metti 730 giorni e 30.000km.
    L'unico dubbio che mi viene in mente è quello dell'impostazione parametri di quanto tempo prima deve avvisarti dell'imminente scadenza del tagliando, magari devi mettere un valore standard che io non conosco che sò 100giorni e 1000km ad esempio....
    Se qualcuno ha un suggerimento oppure sà come posso risolvere prego di aiutarmi
    Magari se qualcuno mi scrive la procedura con i relativi valori da inserire sarebbe il massimo
    io ho vag 704 su a3 8p 2007.
    Ho provato sia la procedura del reset in application che quella manuale in 17 instrument e poi adaptation.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di XOMARX
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 sportback 20 TDI s-tronic limited edition 08

    Predefinito

    non saprei che dirti io ho provato con la procedura indicata nella sezione obd e tutto funziona l'unica cosa che mi ha dato problemi è che impostando cambio olio 30k e service 15k il cdb mi ha dato dei valori diversi tutti suoi nn so dove li ha presi tipo 23mila e 13 mila km

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A1 1.6TDI S.line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XOMARX Visualizza Messaggio
    non saprei che dirti io ho provato con la procedura indicata nella sezione obd e tutto funziona l'unica cosa che mi ha dato problemi è che impostando cambio olio 30k e service 15k il cdb mi ha dato dei valori diversi tutti suoi nn so dove li ha presi tipo 23mila e 13 mila km
    Il contrario se mai... il cambio olio a 15k e il service a 30k giusto?
    In ogni caso mi posti tutti i valori che hai dato?

    per esempio qui Canale 40 > quanti km prima deve avvertire della scadenza
    Canale 41 > quanti giorni prima deve avvertire della scadenza
    hai messo valori a caso o dei valori precisi?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di XOMARX
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 sportback 20 TDI s-tronic limited edition 08

    Predefinito

    ho messo 2000km e 60 giorni

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 sportback 1.6 tdi (105) my2013

    Predefinito

    Anche io ho quasi lo stesso problema, qualcuno ci aiuti =( ...io sono riuscito a spegnere il simbolo del service e anche la scritta ma se vado sul cdb e visualizzo i valori del service e del cambio olio ...ogni giorno rimangono uguali ossia a 30.700 km e 700 giorni.
    Tutto questo dopo che ho fatto il reset tramite vag con procedura SRI...mi sa che ho fatto una cavolata. La mia A3 è una delle prime restyling fine 2008 d'importazione.

    Ciao a tutti ...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Hai provato con il tester Texa?
    Con quello li faccio e sono precisi i km e giorni..lanci "reset service" e si arrangia a fare tutto da solo..
    Oltretutto sono io che collaudo gli strumenti per la Texa..:)

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A1 1.6TDI S.line

    Predefinito

    non saprei dove reperire questo tester texa, io ho vag nulla di più
    qualcuno ci aiuti.....

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A1 1.6TDI S.line

    Predefinito

    Allora dopo 3000 prove fatte con mastaro e il mio vag e dopo aver fatto un'altro tentativo con altra diagnosi il tecnico che ha provato a fare il reset oggi mi ha detto che al 99% ho km scalati e quindi le diagnosi non riescono a resettare in quanto nel quadro strumenti c'è un valore di km e nella centralina un'altro quindi fanno conflitto.
    Mi ha detto che per risolvere deve smanettare una mezza giornata con il vas.
    Ora mi ritrovo un service azzerato che dice service tra 30.000km e 12 giorni.
    Sono davvero inkaxxato

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Peo92
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    563
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 SB..VERDE JAGUAR

    Predefinito

    più che altro per i km scalati!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A1 1.6TDI S.line

    Predefinito

    Ieri sera smanettando con il vag sono riuscito a ripristinare il tutto ossia i 30.000km e 365 del service contrariamente a tutte le procedure descritte ho notato due cose:
    In primis se ho tradotto bene l'help esiste una sequenza precisa dei canali tipo 45 poi 42 poi 43 ecc per impostare i valori
    Secondo nel canale 54 di instrument (canale non menzionato da nessuna procedura) ho trovato il valore che visualizzavo nel fis, ossia 12 giorni.
    Cambiando quel valore a 365 sono riuscito a ritrovarmi 364 nel fis come giorni.
    Unica cosa che non sono riuscito a capire è se c'è un modo di mettere via vag i valori per olio o service che si preferiscono.
    Faccio un'esempio:
    Io ho fatto il tagliando a 30.000km nel mese di marzo e ora ne ho 32.500 e siamo a luglio, se volessi impostare cambio olio tra 8000km e 200 giorni ad esempio e service tra 25.000km e 280 giorni quali canali dovrei utilizzare e in che sequenza?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •