Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Possibile verifica chilometraggio autovettura

  1. #51
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Non credo sia così semplice.
    Credo ci voglia un VAS, ma non ne sono sicuro. Però so che chiunque sia in grado di superare la sicurezza della 01 non ha problemi poi a modificarne i valori (vedi mappature varie) e di conseguenza i km. C'è un contatore che conta, appunto, gli accessi di questo tipo alla 01, ma tra questi "eventi" rientrano, per esempio anche gli aggiornamenti fatti in Audi.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a6 4fh Allroad

    Predefinito

    Ho effettuato la procedura sopra riportata l'auto dovrebbe avere 101.000 km in realta' ne segna 111.000 un meccanico che ha controllato con diagnosi ha detto che erano stati scalati km...boh...non e' che taroccando i chilometri si modificano anche i contatori delle centraline?
    Cmq la risposta si puo' avere solo affidandosi a dei professionisti.
    Davide

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Dubito ne tirino giù solo 10mila...non ne vale la pena rischiare per così poco (anche nell'ipotesi - assurda- che con 10 mila km in meno scenda sotto la fatidica soglia -spauracchio - dei 100milakm).

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a6 4fh Allroad

    Predefinito

    Forse non hai letto bene a me con il conteggio ne risultano 10 mila in meno rispetto al tachimetro e' la situazione inversa.
    Concordo pienamente con te che essendo un reato penale scalare i km lo si faccia per 60/70 mila minimo.

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    aggiungo una picocla considerazione sul tempo di accensione del MMI.
    Da quel che ho visto io si accende (pur sembrando spento, in realtà fa il boot) già aprendo la serratura o una porta.
    La prova è che se apri , entri, accendi devi aspettare il boot oppure vedi che non tutti i servizi sono pronti, mentre se apri il portellone, carichi i bagagli e poi metti in moto, l'MMI è bello e pronto.
    Quindi anche questi tempi morti random andrebbero conteggiati ?!?

  7. #56
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dvd78 Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto bene a me con il conteggio ne risultano 10 mila in meno rispetto al tachimetro e' la situazione inversa.
    Concordo pienamente con te che essendo un reato penale scalare i km lo si faccia per 60/70 mila minimo.
    scalare i km equivale a truffa. Che è un reato penale, ok, ma è perseguibile solo se la denuncia avviene entro 90gg dalla scoperta della truffa (una sorta di prescrizione, ma non sono molto pratico di questioni legali. Ma sul termine dei 90gg son sicurissimo).
    La denuncia non la fa mai nessuno, ci sono costi enormi e tempi lunghissimi, poi non hai prove credibili (le conce non rivelano i tagliandi del passato. Allora tu porti al giudice la vaggata fatta col software pirata??).
    In pratica non viene mai condannato nessuno dei commercianti di auto disonesti (diciamo che ci sarà 1 condanna su 10.000 casi).
    Gli addetti ai lavori lo sanno benissimo e ci marciano, son tutti d'accordo fra loro e si sostengono a vicenda (conce ufficiali e multimarca), tutti ci guadagnano.

    Quando scalano i km, ne tolgono sempre 70-80-100 mila o anche più.
    Solo così la macchina usata riprende valore, appare "fresca" ed è facile rivenderla a prezzo molto più alto.

    Provate a guardare le tabelle di 4ruote, con le percentuali di svalutazione per i km eccedenti la media.
    Con 100.000km in meno, si arriva in teoria al 40% di differenza nel prezzo dell'usato... Sono molte migliaia di euro!
    Esempio: una a4 di 3 anni, rientro a fine leasing, con oltre 200.000km, vale 7-8.000 euro di maxi-rata finale. O poco più.
    Il commerciante la prende (in stock, prende decine di vetture alla volta, dai noleggi a lungo termine), poi scala 120.000km, e la rivende a 20.000euri.
    Dice che è tenuta bene (ormai falsificano pure il libretto tagliandi), ha pochi km ecc.
    Un bel guadagno, per loro, eh??

    Scalare solo 10.000km non ha senso!


    Citazione Originariamente Scritto da KROETE666 Visualizza Messaggio
    e nessuno nel forum ha la conoscenza (o un amico che la ha ) -- ( o un amico del cugino ... ...) per leggere la centralina 01?
    a piacenza c'è un tipo che fa "riparazione contakm". Lo ha scritto proprio sull'insegna della sua officina. (quanti se ne rompono di conta-km? Mai visto nessun guasto con le mie auto di famiglia e di amici, in 20anni...).
    Le riparazioni che fa quell'officina sono "altre", e fa anche mappature ecc.

    Cerca con google "riparazione contakm piacenza" e loro trovi.

    Se passate da queste parti, provate a sentire cosa vi dice, in privato...
    Ultima modifica di loschiaffo; 30-12-2014 alle 20:34
    ciao da Paolo

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    Beh sulle concessionarie ufficiali complici ci andrei cauto....
    Io, ad esempio, ho preso una Audi prima scelta plus, con 3 anni di leasing e 68.000 Km
    Chiaramente mi sono posto il dubbio che i km potessero essere scalati, però.....
    Venduta, tagliandata e ritirata dallo stesso Audi Zentrum (zona Vercelli) che non ha certo bisogno di rovinarsi la reputazione,
    ho chiesto copia di tutto e mi hanno mandato libretto, telaio e tagliando (uno) via mail.
    Verificato tramite amici in Audi all'estero sul database in Germania e tutto combaciava,
    Verificato eventuali incidenti, l'età del proprietario etc...
    credo di porter stare tranquillo.
    Dunque, con una buona capacità analitica e una buona dose di rompipallite, ci si tutela abbastanza.
    Certo che se uno va dai multimarca importatori...... a suo rischio e pericolo.
    Quando la cercavo il discriminante era semplice: domanda.... mi mandate telaio e libretto? risposta dei seri...SI dei multimarca importatori....NOOOOO!
    Ultima modifica di stefano_62; 30-12-2014 alle 20:45

  9. #58
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    In genere i conce ufficiali italiani non rilasciano mai documenti (libretti tagliandi ecc), dicendo che non si può, per la "privacy".
    Credo che sia una direttiva di audi italia, per evitarsi grane: non vogliono perdere tempo con citazioni in tribunale (la conce dovrebbe comparire in qualità di "testimone") ecc.

    Ci sono passato personalmente circa 5 anni fa, ho scoperto il tarocco km sulla mia prima a3 (poi distrutta in incidente).
    Il mio legale ha scritto più volte ad audi italia a verona, ma niente, è un muro di gomma: ricevi risposte precompilate, giri di parole inutili, non rilasciano i dati per poterli portare come prova al giudice (e tu intanto paghi l'avvocato, e passano i mesi -e scatta la prescrizione dei 90gg: niente più azione penale, ecc).
    Ecco perché ho usato l'espressione "complici".
    Sarebbe sufficiente fare circolare liberamente le info del loro database.
    Fai una semplice richiesta, paghi eventualmente un tot per le spese di segreteria e hai la scheda completa del veicolo. (tipo la visura camerale per verificare una azienda, o la visura al pra x vedere le ipoteche-fermi amministrativi, ecc).

    La privacy è una balla mostruosa, la usano sempre quando non hanno più niente a cui attaccarsi.

    Tu sei stato fortunato, grazie ad amici hai potuto controllare il database. Ma non è una cosa possibile a tutti, purtroppo!

    È uno Stile tipicamente italiano: si "va avanti" solo se si ha un amico, in qualsiasi ambiente ci si trovi (in particolare: enti pubblici, ecc).
    Ultima modifica di loschiaffo; 30-12-2014 alle 21:14
    ciao da Paolo

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A6 (4F) advance special S.Line Sport Autom

    Predefinito

    Per i dati della mia macchina non mi hanno fatto problemi.
    Qui a Trieste non mi avrebbero dato nulla.
    Per il controllo sul Db e la stampa della fisch completa, solo all'estero.
    Purtroppo hai ragione, ci vorrebbe molta più trasparenza ma, come ho scritto, con tanta pazienza e buona volontà si recupera tutto.
    Ultima modifica di stefano_62; 30-12-2014 alle 21:19

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_62 Visualizza Messaggio
    Beh sulle concessionarie ufficiali complici ci andrei cauto....
    Io, ad esempio, ho preso una Audi prima scelta plus, con 3 anni di leasing e 68.000 Km
    Chiaramente mi sono posto il dubbio che i km potessero essere scalati, però.....
    Venduta, tagliandata e ritirata dallo stesso Audi Zentrum (zona Vercelli) che non ha certo bisogno di rovinarsi la reputazione,
    ho chiesto copia di tutto e mi hanno mandato libretto, telaio e tagliando (uno) via mail.
    Verificato tramite amici in Audi all'estero sul database in Germania e tutto combaciava,
    Verificato eventuali incidenti, l'età del proprietario etc...
    credo di porter stare tranquillo.
    Dunque, con una buona capacità analitica e una buona dose di rompipallite, ci si tutela abbastanza.
    Certo che se uno va dai multimarca importatori...... a suo rischio e pericolo.
    Quando la cercavo il discriminante era semplice: domanda.... mi mandate telaio e libretto? risposta dei seri...SI dei multimarca importatori....NOOOOO!
    1 solo tagliando con 68.000km? Dovrebbero essere 2 al motore, più il tagliando al dsg... Mistero.

    Hai Verificato eventuali incidenti? E dove vengono registrati??
    Se faccio la constatazione amichevole, chi lo saprà mai? (visto che non c'è verbalizzazione delle forze dell'ordine. in teoria il verbale dovrebbe essere consultabile nel tempo, ma se non c'è quel verbale... A chi vai chiedere quelle info??). Altro mistero.
    ciao da Paolo

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •