Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Modifica percorso tubazione aspirazione aria A3 2.0 TDI

  1. #1
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito Modifica percorso tubazione aspirazione aria A3 2.0 TDI

    Visto che il sistema d'aspirazione originalle della A3 oltre che faceva schifo, in quanto faceva una curva a gomito prima di arrivare al box filtro ed aspirava sia aria calda all'interno del motore che aria esterna (ma non diretta), ho deciso di realizzare un nuovo percorso all'aria.
    In pratica ho tolto la curva a gomito di plastica, ho collegato il tubo flessibile all'imbocco della scatola filtro, ho eseguito una nuova apertura sulla parte sinistra della calandra (in pratica c'era gia la forma prestampata uguale a quella destra dove prima c'era l'aspirazione originale, ho appiattito il tubo per farlo combaciare con il taglio rettangolare che ho realizzato fissandolo con due fascette, ho rivestito con il astro in alluminio la fascetta fissata su un tubo di ferro del motore (in quanto essendo di plastica), avevo paura che si fondesse ed il tubo flessibile andasse a toccare la ventola del radiatore in quanto c'è solo una distanza di 1 cm. dallo stesso.
    Per precauzione ho ricoperto anche il flessibile con il nastro d'alluminio nei punti vicini al motore e dove l'ho fissato sulla fascetta.
    Adesso stò testando il tutto (per ora non si è incendiato niente!!) l'aspirazione dell'aria adesso avviene direttamente dall'esterno, quindi oltre al risucchio dell'aria dal motore + la spinta dell'aria durante l'avenzamento della vettura dovrebbe essere maggiore.
    Ho delle preuccupazioni, visto che ancora non l'ho testata, sul bagnato in quanto potrebbe spirare l'acqua ed andare ad inzupparmi il filtro a pannello della K&N, ma forse nò, in quanto l'aspirazione a cofano chiuso, è situata nel punto più alto della calandra ed è coperta dal cofano quindi l'acqua non dovrebbe entrare o ne dovrebbe entrare poca.
    Allego le foto per spiegare visivamente quanto sopra descritto.






    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    non interessa a nessuno questa modifica?

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di audista s-line
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    526
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3 SPB S-LINE defap 140@170cv by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    non interessa a nessuno questa modifica?
    quando cambierò il filtro ne terrò conto...
    [/URL]

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    hai notato miglioramenti??
    e per l'acqua quando lavi la car??? magari li è più facile che entra... no?
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_88 Visualizza Messaggio
    hai notato miglioramenti??
    e per l'acqua quando lavi la car??? magari li è più facile che entra... no?
    sembra che abbia un pò di accellerazione in più ma non sò se è una mia sensazione, infatti quando la laverò controllerò se entra acqua, semmai praticherò un foro sulla parte bassa del tubo e del box filtro per far uscire l'acqua accumulatasi

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_88 Visualizza Messaggio
    hai notato miglioramenti??
    e per l'acqua quando lavi la car??? magari li è più facile che entra... no?
    Per l'acqua il problema non sorge in quanto ha rimasto il box per il filtro a pannello originale il quale sulla base ha un buco proprio per lo scolo dell'acqua...

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S3 8p sprint blue

    Predefinito

    Ma vantaggi riscontrati in fatto di prestazioni o cmq respirazione ecc...?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDE_GT Visualizza Messaggio
    Ma vantaggi riscontrati in fatto di prestazioni o cmq respirazione ecc...?
    l'aspirazione dell'aria è presa direttamente all'esterno è non come l'originale che l'aspirava indirettamente sia dall'esterno che dall'interno, in questo periodo che fà caldo non penso che ci siano stati miglioramenti di prestazioni dovrò aspettare l'inverno per vedere se sono migliorate

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  10. #9
    New Entry L'avatar di alexm
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 B8 Facelift 177cv 04/14 S.Line ext

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    l'aspirazione dell'aria è presa direttamente all'esterno è non come l'originale che l'aspirava indirettamente sia dall'esterno che dall'interno, in questo periodo che fà caldo non penso che ci siano stati miglioramenti di prestazioni dovrò aspettare l'inverno per vedere se sono migliorate
    Considera che se l'aria all'esterno è calda,pensa come può esserlo all'interno del cofano motore:secondo me anche adesso dovresti accorgerti di miglioramenti,che saranno più sensibili durante le ore notturne e nelle stagioni più fredde.Oltre al filtro K&N hai altre modifiche? Si è "ingrossato" il rumore?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexm Visualizza Messaggio
    Considera che se l'aria all'esterno è calda,pensa come può esserlo all'interno del cofano motore:secondo me anche adesso dovresti accorgerti di miglioramenti,che saranno più sensibili durante le ore notturne e nelle stagioni più fredde.Oltre al filtro K&N hai altre modifiche? Si è "ingrossato" il rumore?
    infatti purtroppo il tubo essendo vicino al motore si scalda molto quindi l'aria già calda esterna penso che si riscaldi ancora a contatto con il tubo ecco perchè dovrei provarlo meglio a temperature più basse,il rumore è rimasto uguale per cambiarlo bisognerebbe installare un filtro diretto a cono comunque il rumore della mia auto è cambiato a prescindere in quanto ho già tolto la pancia centrale dello scarico ed adesso fà più rumore poi ho anche la centralina aggiuntiva quindi il problema di cercate un'alternativa all'aspirazione originale e d'obbligo

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •