Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Provato RS3 e paragonata con la mia S3

  1. #41
    Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2,560
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Credo di sì

    Sulla mia devo togliere l'esp e mettere in modalità sport plus oltre che in M per non farla cambiar da sola.. credo valga lo stesso per l'RS3/RS5/TT RS

    Senti su questa la prima come batte..



    e qui a 0:56

    perfetto Arturo.....

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Domani richiamo il cliente e me la faccio riportare, voglio cambiare a limitatore ogni marcia
    Penso comunque che anche se cambiava a 6700/6800 e non entrava il limitatore la potenza la tirava fuori tutta, almeno penso poi non so a quanti giri abbia il limitatore sta macchina!
    Certo in cambiata non aveva esitazioni e il cambio marcia era fulmineo

  4. #43
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Domani richiamo il cliente e me la faccio riportare, voglio cambiare a limitatore ogni marcia
    Penso comunque che anche se cambiava a 6700/6800 e non entrava il limitatore la potenza la tirava fuori tutta, almeno penso poi non so a quanti giri abbia il limitatore sta macchina!
    Certo in cambiata non aveva esitazioni e il cambio marcia era fulmineo
    Se ricapita l'occasione, magari provate ognuno sull'auto propria.. da fermo, da 50 all'ora etc..

    almeno si ha una prova un po' più completa!

  5. #44
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    La butto li...può essere anche che i cerchi così grossi e pesanti incidano sulle prestazioni? Ricordo che sull'a3, oppure sulla tt adesso, passando ad un pollice superiore si sente tanto la differenza di prestazioni.
    un cerchio + largo significa anche avere un'accelerazione maggiore in termini pratici.... mi ricordo un amico del forum che con la sua S3 passava dai 18 ai 19 e notava marce + lunghe... questo ti fà si perdere in allungo ma se hai + giri tra virgolette hai + velocità con meno cambi marcia quindi in teoria ci arrivi prima... si può dire che la RS3 era avvantaggiata su questo fattore.

    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    questo discorso del limitatore e' interessante....qualcuno sa spiegarci il perche'????
    Citazione Originariamente Scritto da RedRS Visualizza Messaggio
    Hai tenuto a tavoletta dalla partenza o hai accelerato (anche se velocemente) gradualmente? Perchè il cambio si adatta allo stile di guida, e quindi se chiedi tutto lui da tutto. Siccome il cambio sembra essere molto preciso, probabilmente tiene conto anche dell'accelerata a "tavoletta" o di quella graduale, rispondendo di conseguenza. Sono quasi certo che il motivo del limitatore sia questo, per il resto grazie per la recensione.
    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto il lunch, sono partito e ho subito affondato il gas.
    L'ESP non l'ho tolto, forse è quello il motivo per cui non andava a limitatore?
    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    esatto cmq il video parla chiaro......si puo' andare a limitatore......e scara l'unica cosa che ha fatto e' non disattivare l'esp....quindi dovrebbe essere questo......attendiamo prove......
    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Credo di sì

    Sulla mia devo togliere l'esp e mettere in modalità sport plus oltre che in M per non farla cambiar da sola.. credo valga lo stesso per l'RS3/RS5/TT RS

    Senti su questa la prima come batte..
    Allora... vediamo se riusciamo a capire.... intanto che aspettiamo Enrico che effettua una prova completa di tutte le modalità del S-Tronic D/S/M con programma S o meno... io vorrei dire la mia.... voi vi state chiedendo come l'auto arriva a limitatore ?! ma di cosa parliamo ? parliamo di arrivare a limitatore e l'elettronica del cambio non predispone un passaggio ad un rapporto superiore ? o parliamo del sentire l'auto oscillare tra i 6800 e i 7200g/min ?

    perchè se parliamo della prima situazione la risposta è presto detta: non è possibile ! ho fatto un riscontro in quattro sezioni tempo fà ed i proprietari delle auto che cito mi hanno confermato quello che sto per dire: la TT RS e la RS3 cambiano da sole a limitatore in qualunque modalità.... la RS5 in M su dynamic non cambia da sola.... la R8 V10 in M con tasto Sport premuto non cambia da sola. Poi c'è da vedere se hanno aggiornato l'elettronica delle + giovani RS.

    andando alla seconda situazione che secondo me è quello che chiedevate la risposta è ancora + semplice: questi video che postate hanno tutti in comune una cosa fondamentale lo "scivolo" ovvero voglio dire il "traverso" il fondo "sdrucciolevole" il "pattinare" delle gomme.... adesso spiego meglio... nella prima era del S-Tronic su S3 o TTS si ci chiedeva come era possibile fare i traversi se poi a limitatore il cambio "cambia" da solo !! in effetti sarebbe impossibile poichè se sei in un traverso e ti trovi sottocoppia l'auto sottosterza o allunga la manovra... beh io che ho una S3 equipaggiata con questo cambio le mie prove le ho fatte ed anche Aurelio ha confermato tempo fà... le cose vanno così... nel momento il quale viene a mancare l'aderenza alle gomme il cambio non "cambia" quindi sei liberissimo di sovrasterzare (termine da prendere con le pinze... non è una TP) senza problemi... infatti tutte le volte che "scivolo" lo scarico sborbotta + volte una dietro l'altra mentre i giri arrivano ad oscillare addirittura tra i 7200 e i 7300g/min... la lancetta infatti và su e giù ma il cambio non passa ad un rapporto successivo ! dico addirittura perchè sia la S che la RS con 2.0T o 2.5T ha il limitatore di cambiata a 6800g/min (allo strumento) quindi arrivato a quel regime il cambio passa al rapporto superiore... la situazione cmq può anche essere un altra ovvero una specie di "sovraccoppia" cioè se per esempio ho ASR + ESP disinserito e tiro una prima a sorpresa quindi non graduale mi arriva a 7200/7400g/min senza cambiare finchè non lo faccio io. In conclusione posso dire che questo cambio ha un comportamento stupendo e invito tutti a non chiamarlo "automatico" poichè non lo è... solo la frizione è attuata "automaticamente" ma la/le frizioni ci sono....


    per rispondere a RedRs ti dico che non hai detto proprio giusto ovvero il cambio non è che taglia la potenza... quando sei in D diciamo che non risponde al "piede" e cambia anche troppo presto e cmq anche affondando non cambia a regime limite... ma in S è tutto al massimo ovvero nessun taglio o risposta ritardata da parte del cambio/motore.... e cambia le marce dalla 3 in sù tutte a regime massimo quindi se Enrico ha tirato in S doveva solo spingere tutto per avere il massimo delle prestazioni

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Domani richiamo il cliente e me la faccio riportare, voglio cambiare a limitatore ogni marcia
    Penso comunque che anche se cambiava a 6700/6800 e non entrava il limitatore la potenza la tirava fuori tutta, almeno penso poi non so a quanti giri abbia il limitatore sta macchina!
    Certo in cambiata non aveva esitazioni e il cambio marcia era fulmineo
    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    ok non voglio far polemica ragazzi ci mancherebbe ma secondo me paragonare una macchina pesantemente mappata e modificata con una stock con solo lo scarico non ha senso.....poi non sara' certo questo topic a farmi cambiare la mia idea......ma e' giusto che ognuno esprima la propria opinione liberamente.....ci mancherebbe altro.....
    Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    hai ragione puo 'essere ma il confronto facciamolo alla pari....o tutte e 2 mappate oppure non ha senso....fammi portare l'RS3 a 420 cavalli con mappa e scarico e poi vediamo chi sta davanti......
    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Mah, io penso sia giusto portare alla pari i cv, non le elaborazioni. Che senso ha, si parte da una base di partenza già maggiore. I confronti si fanno a parità di cv.

    quoto in assoluto Davidenos che ha capito di cosa parlavo... la differenza si fà a pari cv S3quattro... se tu te ne vieni con una RS3 con 500cv che confronto alla pari è ?
    e perchè dici:" macchina pesantemente mappata e modificata" quando l'auto d'Enrico ha una riprogrammazione che risulta essere tranquilla... e con solo downpipe (detto da Enrico) ?
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  6. #45
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    Vorrei aggiungere le mie considerazioni, visto che sono "fresco" di prova RS3.

    Ho provato più volte anche la S3 (e una GolfR) e pur essendo auto potenti, in configurazione di serie vanno decisamente più piano della RS3.
    Vorrei anche vedere! Hanno 70 e passa cavalli in meno e pure un cilindro! La R ha oltre il 25% in più di tutto!
    Però c'è da tenere ben presente una cosa.
    Le auto strettamente di serie non sono brillantissime come dovrebbero. Tutte, anche le più potenti, vengono leggermente "ammorbidite" dalla gestione elettronica per renderne più facile l'utilizzo.
    Conferma questo anche Mastaro, affermando che con un softtware che regala appena 20 cavalli in più (un'inezia in rapporto alla potenza totale), la RS3 si "incattivisce" di parecchio.
    Pertanto una S3 molto ben ottimizzata può apparentemente risultare anche più cattiva di una RS3 di serie, anche se poi le prestazioni reali non si equivalgono.

    Un esempio molto banale.
    Io ho una 1.8 TFSI, che ha una potenza ridicola rispetto alle versioni sportive.
    Ebbene, è bastato montare due accrocchietti come il filtro e il modulo pedale acceleratore per sentire differenze apprezzabili, tant'è che più di una persona mi ha chiesto se era il 2000!
    So benissimo che il TFSI due litri da 211 cavalli va molto di più, ma così come esce di fabrica sembra sempre un po' "legato" (effetto roulotte attaccata dietro), come poi per tutte le auto di ultima generazione (ne ho parlato all'inizio).

    Ecco, non vorrei che questa "sensazione" di cattiveria (che poi magari NON è solo sensazione) tragga un pochettino in inganno.
    Io sono abituato alle accelerazioni delle maximoto, e pure su quelle si percepisce se l'elettronica viene "liberata" (non importa come).

    Spero di essermi spiegato bene e di non creare malintesi.

    Ultima modifica di sabba; 16-12-2011 alle 10:46
    Sabba

  7. #46
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sabba Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere le mie considerazioni, visto che sono "fresco" di prova RS3.

    Ho provato più volte anche la S3 (e una GolfR) e pur essendo auto potenti, in configurazione di serie vanno decisamente più piano della RS3.
    Vorrei anche vedere! Hanno 70 e passa cavalli in meno e pure un cilindro! La R ha oltre il 25% in più di tutto!
    Però c'è da tenere ben presente una cosa.
    Le auto strettamente di serie non sono brillantissime come dovrebbero. Tutte, anche le più potenti, vengono leggermente "ammorbidite" dalla gestione elettronica per renderne più facile l'utilizzo.
    Conferma questo anche Mastaro, affermando che con un softtware che regala appena 20 cavalli in più (un'inezia in rapporto alla potenza totale), la RS3 si "incattivisce" di parecchio.
    Pertanto una S3 molto ben ottimizzata può apparentemente risultare anche più cattiva di una RS3 di serie, anche se poi le prestazioni reali non si equivalgono.

    Un esempio molto banale.
    Io ho una 1.8 TFSI, che ha una potenza ridicola rispetto alle versioni sportive.
    Ebbene, è bastato montare due accrocchietti come il filtro e il modulo pedale acceleratore per sentire differenze apprezzabili, tant'è che più di una persona mi ha chiesto se era il 2000!
    So benissimo che il TFSI due litri da 211 cavalli va molto di più, ma così come esce di fabrica sembra sempre un po' "legato" (effetto roulotte attaccata dietro), come poi per tutte le auto di ultima generazione (ne ho parlato all'inizio).

    Ecco, non vorrei che questa "sensazione" di cattiveria (che poi magari NON è solo sensazione) tragga un pochettino in inganno.
    Io sono abituato alle accelerazioni delle maximoto, e pure su quelle si percepisce se l'elettronica viene "liberata" (non importa come).

    Spero di essermi spiegato bene e di non creare malintesi.

    Ottima spiegazione Sabba. Ti pongo una sola domanda: cos'è il modulo del pedale dell'acceleratore??
    Grazie.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  8. #47
    Audi lover L'avatar di EddY-2.0TFSI-
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,866
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi S3 Sportback 8V - Daytona Grey

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Ottima spiegazione Sabba. Ti pongo una sola domanda: cos'è il modulo del pedale dell'acceleratore??
    Grazie.
    È un modulo che si collega all'acceleratore e permette di rendere Il pedale più reattivo, nei motori turbo aiuta a limitare il "vuoto" iniziale...

    La mia prima A3 Sportback 2.0TFSI Quattro http://forum.audirsclub.it/showthrea...FSI-quattro%AE

  9. #48
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2
    Sabba

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    E' tipo gas rapido nei motori.

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di sabba
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    568
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback 1.8 TFSI Ambiente S-Line tuned with SprintBooster SprintFilter PowerBox2

    Predefinito

    Si, esattamente, e la sensazione che si ricava è quella di avere una macchina più potente sotto al sedere.......

    Sabba

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •