Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Retrofit Pulsante Chiusura Centralizzata Lato Passeggero su A4 B8

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Thumbs up Retrofit Pulsante Chiusura Centralizzata Lato Passeggero su A4 B8

    Eccomi qua, e un saluto a tutti gli smanettoni del forum, come retrofit, che ancora nessuno di noi
    "aquattristi" ha ancora eseguito, volevo presentarvi la chiusura centralizzata lato DX!!!

    Ovviamente devo ringraziare i ragazzi della sezione dei Q5, perchè ho preso spunto da loro..

    poi ho messo in moto il KING dei retrofit, il Buon Plujet per schemi elettrici e montaggi vari...

    Ovviamente tutta questa guida è merito suo, io e la mia macchina abbiamo fatto da cavia, e direi che l'esperimento è proprio riuscito

    Io faccio solo da Scribacchino

    Cominciamo con la lista della spesa, necessaria per questo retrofit:

    Maniglia lato passeggero con predisposizione tasto LATO DX: 8K0 837 020 G 7PE.

    Tasto Apertura/Chiusura porte lato DX: 8K2 962 108 V10

    Connettore 4 Pin: 8E0 972 754.

    Cavi per connessioni 4 pezzi: 000 979 009 E

    Clip per fermare i pannelli porta: 7L6 868 243
    (se durante la rimozione del pannello porta se ne dovessero rompere alcune).

    Volevo puntualizzare che la scelta del colore del tasto e della maniglia varia da interno ad interno... io ho preso i categorici per il mio interno, di conseguenza quel "7PE" finale della maniglia potrebbe variare in base al colore del vostro interno...
    Sempre meglio consultare o il libro sacro, oppure il vostro ricambista di fiducia...

    Ora qualche foto dei componenti:



    Tasto Apertura/Chiusura lato DX:



    Maniglia DX con predisposizione interruttore chiusura centralizzata (con illuminazione, io ho il pacchetto luci):





    OK, dopo passiamo al montaggio sulla mia car, ma prima vi allego lo schema elettrico per i collegamenti sulla porta DX:




    Per il montaggio, si è provveduto allo smontaggio del pannello porta DX:





    Sul pannello, è stata tolta la maniglia "normale" e inserita quella che ho postato qualche foto più su con annesso tasto:



    Dopo di che con i cablaggio in precedenza preparato dal mio buon papà Plujet abbiamo fatto i collegamenti che sono riportati nello schema precedente:



    Il cablaggio aggiuntivo è stato ricoperto di nastro e poi fissato all'originale!

    Dopo questa fase, abbiamo richiuso tutto e vaggato sulla centralina porta lato DX, in quanto, dobbiamo far si che questa centralina veda l'inserimento del nuovo tasto e che lo faccia lavorare nell'esatto modo del lato SX.

    Per l'attivazione tramite vag del tasto ecco i passaggi:

    entrare nella Centralina 52 DOOR ELETR.PASS;
    Cliccare su Coding 07;
    Cliccare su "Long Coding Helper";
    Andare a selezionare il BYTE 2 e flaggare il BIT 1;
    (se non vedete il bit 1, si può tranquillamente andare a modificare la stringa manualmente), in questo caso seguire come segue:
    entrare nella Centralina 52 DOOR ELETR.PASS;
    Cliccare su Coding 07;
    Cliccare su "Long Coding Helper";
    Andare a selezionare il BYTE 2, e nel codice binario,modificare il BIT 1, portandolo da 0 a 1.

    Fatto questo, chiudete, premete "DO IT", e la centralina prenderà la nuova codifica.





    Ed ecco Fatto.. altro retrofit e altro regalo!!

    Ovviamente Noi che abbiamo la A4, dobbiamo cambiare la maniglia dx per forza con quella predisposta per l'interruttore... è diversa da quella dei Q5, in quanto loro non devono cambiarla, ma solo togliere il tappo su di essa e inserire l'interruttore

    Vi posto la guida "TETESCA" da cui ho/abbiamo preso spunto, se ci fosse qualcosa di poco capibile in quella che ho scritto io...

    http://www.audienthusiasts.com/Project_DoorLock.html

    Special Thanks...

    Beh, prima di tutto il Buon Maestro Plujet che ha effettuato la modifica fisica, preparato i cablaggi e codificato...

    Me stesso che ho comprato la roba, senza dover far correre come un matto Plujet

    Ringrazio Varifabi, che mi ha dato alcune dritte e mi ha spiegato cosa e come fare questo retrofit sulla A4, avendo incontrato delle diversità rispetto al Q5, Questa persona è sempre un signore, disponibilissimo e gentilissimo... anche se io sono un Canelaaaaaaa, è impossibile non citarlo e non dirgli Grazie!! Troppo Forte!!

    Per ultimi ma non meno importanti tutti i ragazzi del PG, con cui mi confronto sempre e con i quali posso chiedere spiegazioni e conservare i loro insegnamenti!!

    Grazie ragazzi, siete il massimooooooooooooooo!!!!

    Sottolineo nuovamente che questo Retrofit è del Buon Plujet, io ho fatto da monaco Scribacchino, però mi sembrava giusto esporre un'altra opera del maestro!

    A presto ragazzi e "STAY TUNED"

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di miky121
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,513
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b8 170cv sline

    Predefinito

    Che dire Luca......fantastico up e utilissima guida.......Christian sarà orgoglioso di te.
    Complimenti al maestro plujet per la perfetta riuscita di questo utilissimo up........sei sempre il top...!!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Bravo Luki, ben fatto ! Un buon maestro ed un buon allievo !

  5. #4
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Luky ,bravo ben fatto , questa modifica è un è un pò snobbata ma per chi circola in due in macchina è davvero utile , peccato che per voi aquattristi sia un pò più cara per via della sostituzione della maniglia per guida a dx , comunque , ottimo lavoro e come dice crisxx , ogni luce in più che si accende sulla ns macchina alla sera , ci arricchisce di qualcosa ,se poi è anche utile ,meglio e questo pulsante ha il suo perchè ....
    plujet che ad essere un canela come te è anche un manina ,ancora non l'ha fatta
    Dimenticavo, il ricevitore orologio radiocontrollato , funziona?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Luky ,bravo ben fatto , questa modifica è un è un pò snobbata ma per chi circola in due in macchina è davvero utile , peccato che per voi aquattristi sia un pò più cara per via della sostituzione della maniglia per guida a dx , comunque , ottimo lavoro e come dice crisxx , ogni luce in più che si accende sulla ns macchina alla sera , ci arricchisce di qualcosa ,se poi è anche utile ,meglio e questo pulsante ha il suo perchè ....
    plujet che ad essere un canela come te è anche un manina ,ancora non l'ha fatta
    Dimenticavo, il ricevitore orologio radiocontrollato , funziona?
    Grazie Varifabi, detto da te è un'onore!!!
    Causa di Tempo, e forza maggiore, non abbiamo fatto l'orologio, ma rientrerà nella "2 giorni no stop" che faremo più avanti!!! ovviamente sei invitato a partecipare se hai tempo e voglia!!!

    Ho un'upppppp in più del maestro!!! ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!! ^_^ ^_^

  7. #6
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Complimenti ottima guida, ma visto che ci siamo, per curiosita' e' possibile usare la maniglia che si ha togliendo semplicemente il tappo o bisogna per forza sostituirla???

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sfelix Visualizza Messaggio
    Complimenti ottima guida, ma visto che ci siamo, per curiosita' e' possibile usare la maniglia che si ha togliendo semplicemente il tappo o bisogna per forza sostituirla???
    Ciao Sfelix, le nostre A4 purtroppo non hanno il tappo nella maniglia DX, sono le maniglie del Q5 che hanno questo famoso tappo.. :'(
    noi per forza dobbiamo sostituirle... con Plujet, avevamo pensato di usare il Dreemel, ma veniva una porcata assurda antiestetica, allora abbiamo optato per il cambio maniglia!!!

    ---------- Post added at 20.49.59 ---------- Previous post was at 20.49.13 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da miky121 Visualizza Messaggio
    Che dire Luca......fantastico up e utilissima guida.......Christian sarà orgoglioso di te.
    Complimenti al maestro plujet per la perfetta riuscita di questo utilissimo up........sei sempre il top...!!!
    Grazie Miky!!! :D :D :D

    ---------- Post added at 20.50.40 ---------- Previous post was at 20.49.59 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hspeed Visualizza Messaggio
    Bravo Luki, ben fatto ! Un buon maestro ed un buon allievo !
    Grazie a Te Zio, che mi spieghi sempre un sacco di cose!!!! ^_^

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Grande Luki bravissimo, ottimo UP...e complimentoni a tutti i ragazzi del PG, come sempre bravissimi

    Ho appena informato la mia girl di questo retrofit (lei che ha la mania di chiudersi sempre dentro in macchina) e mi ha detto che lo vuole pure lei (sempre lei che mi grida dietro ogni volta che devo fare qualche UP) che situazione...

    Ah, dimenticavo...costo totale dell'operazione?
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDI A4 2.0 TDI Visualizza Messaggio
    Grande Luki bravissimo, ottimo UP...e complimentoni a tutti i ragazzi del PG, come sempre bravissimi

    Ho appena informato la mia girl di questo retrofit (lei che ha la mania di chiudersi sempre dentro in macchina) e mi ha detto che lo vuole pure lei (sempre lei che mi grida dietro ogni volta che devo fare qualche UP) che situazione...

    Ah, dimenticavo...costo totale dell'operazione?

    Sarà circa un centinaio scarso... conta che solo la maniglia costa 47,00€ un altra 20/25€ il tasto, poi ci sono i cavetti, ma quella è poca roba... se vuoi spendere poco, non prendere le clip del pannello porta, o meglio, prendine due o tre, non 10 come ho fatto io, così ti costa ancora meno... :-)

  11.  

  12. #10
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ragazzi ma siamo collegati telepaticamente???
    Io ieri sera ho preso i codici per fare questo retrofit e mi ero regolato sul sito tedesco per il montaggio e voi oggi mi pubblicate la guida???
    Booooh... Devo stare attento a quello che penso....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •