Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Spia livello olio ...quando si accende?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito Spia livello olio ...quando si accende?

    Già successo questa estate e di nuovo constatato qualche giorno fa livello il dell'olio ben sotto il minimo e nessua spia di avviso!!
    Possiedo attualmente 3 auto del gruppo e su tutte la spia del livello basso si è accesa prima di arrivare a quel punto.
    A voi si è mai accesa?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao warning78, mi è successo a 10500km, si è accesa la spia e fatto rabbocco. Non ho ricordi di dove fosse il livello però...posso dirti che ora ho 15400km e mercoledì prossimo vado a fare il primo tagliando in Audi e non ho più controllato l'olio dall'ultimo rabbocco quindi pausa pranzo guardo e ti faccio sapere.

    EDIT:
    @warning78
    Controllato il livello dell'olio ed è tutto ok. Che ci sia un malfunzionamento della tua spia? Anche se dubito...oppure ti si accenderà tra qualche centinaio di km...
    Ultima modifica di B4YLIFE; 04-01-2019 alle 14:58

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Probabilmente per ben 2 volte avrò anticipato la spia di poco.
    Farò comunque controllare al primo tagliando chiedendo di aspirare l'olio fino a al minimo rilevabile dalla asta per vedere se la spia si accende.

    Comunque Grazie

  5. #4
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    A me si è accesa ad agosto a 10000km ed il livello era al minimo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    si dovrebbe accendersi al minimo ...MA.... ricordatevi che se aprite il cofano motore spesso la spia non la vedrete mai, neanche se è sotto al minimo, perchè il sistema di verifica del livello olio ha bisogno di ALMENO 200km per verificare il corretto livello, mi spiego meglio, se voi aprite il cofano e il livello è al minimo la spia non vi si accenderà, se ripetete l'apertura del cofano entro i circa 200 km la spia non vi si accenderà, continuando così il livello scende ma la spia non si accenderà, a me è successa la prova del 9 su s3 non su rs3, cioè ho aperto il cofano che mi si era appena accesa la spia, l ho richiuso, spia spenta per 200 km poi si è riaccesa... comunque ti consiglio URGENTEMENTE DI AGGIUNGERE olio, se puoi non tirarla adesso, e non fare curve brusche...

    - - - Updated - - -

    però ...a quanto vedo consumano olio i 2.5...ero intenzionato ad acquistarla dopo l's3 fra un annetto, ma ne leggo di tutti i colori sui nuovi 2.5 in alluminio.....

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Olio aggiunto il giorno stesso tranquillo!!
    Comunque questa storia dell'apertura del cofano e dei 200km proprio non mi piace!!
    Mi vuoi dire che nonostante esista un sensore livello la centralina lo ignora nei 200km successivi all'apertura del cofano!?!?
    Mi sembra una follia!!

    Comunque consumo olio mi sembra nella norma per un motore nuovo, sono a quasi un litro dopo 9000km

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    ... Comunque questa storia dell'apertura del cofano e dei 200km proprio non mi piace!!
    ho letto anche io in giro in rete che, aprendo il cofano anteriore, l'elettronica di bordo esegue una sorta di reset degli allarmi motore. (e le spie si spengono per un tot di tempo).

    ma non ricordo tutti i dettagli, non so dire se devono passare 200 km prima di avere nuovamente le segnalazioni/spie.
    (personalmente sono d'accordo con warning78: anche a me sembra proprio una cosa stupida spegnere le spie per 200 km!! i progettisti Audi sono proprio pazzi!).

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    io ti dico che la storia della spia è un po na cosa campata per aria...per i primi km è normale che consumi olio, sul libretto Audi c'è scritto che puo arrivare a consumare fino a un tot di olio ogni tot KM ed è nella norma.

    Vedrai che superati un tot di km ne mangia molto molto meno.

    In ogni caso ricorda che dalla spia del minimo alla spia del massimo è esattamente 1 kg di olio, quindi di olio ne hai in abbondanza.

    Non è che se il livello è al minimo o sotto il minimo allora vuol dire che non hai piu olio, è stato fatto apposta per fare in modo che il motore non si rovini e quando lo vedi semplicemente rabbocchi, perche ripeto dal livello massimo al livello minimo dell asta la differenza è 1 kg di olio, e nel motore ce ne sono per l'esattezza 7.1 kg

  10. #9
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    io in 16.000 km non ho ancora consumato nulla di olio.. avevo fatto un controllo 3.000/4.0000 km fa ed era ancora al massimo...

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    io ti dico che la storia della spia è un po na cosa campata per aria...per i primi km è normale che consumi olio, sul libretto Audi c'è scritto che puo arrivare a consumare fino a un tot di olio ogni tot KM ed è nella norma.

    Vedrai che superati un tot di km ne mangia molto molto meno.

    In ogni caso ricorda che dalla spia del minimo alla spia del massimo è esattamente 1 kg di olio, quindi di olio ne hai in abbondanza.

    Non è che se il livello è al minimo o sotto il minimo allora vuol dire che non hai piu olio, è stato fatto apposta per fare in modo che il motore non si rovini e quando lo vedi semplicemente rabbocchi, perche ripeto dal livello massimo al livello minimo dell asta la differenza è 1 kg di olio, e nel motore ce ne sono per l'esattezza 7.1 kg
    Non mi sto preoccupando dei consumi che per un motore nuovo sono di solito la norma ...avendo poi avuto altre macchine del gruppo direi che è una prassi.
    Mi da solo fastidio che il livello del minimo dell'asta non corrisponde a quello della spia, cosa che sinceramente potevano allineare.
    Capirai che vedere l'asta come nella foto senza che la spia si sia accessa qualche dubbio te lo fa venire.

    Per quanto riguarda il discorso 200km e apertura cofano non ho trovato nessun riferimenti in rete.
    Se non il fatto che se hai la spia accesa e la macchina non "sente" che hai aperto il cofano anche se l'olio ritorna al massimo (cosa impossibile se prima non apri il cofano per il rabbocco) questa non si spegne.

    ---------- Post added at 12.44.50 ---------- Previous post was at 12.29.06 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    io in 16.000 km non ho ancora consumato nulla di olio.. avevo fatto un controllo 3.000/4.0000 km fa ed era ancora al massimo...
    Mi vuoi dire che a circa 12000km l'olio era ancora sulla tacca del massimo e non era sceso nemmeno un pochino?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •