Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Diagnosi: termostato temp Acqua e ventole riscaldamento interno che fanno pazzie

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Diagnosi: termostato temp Acqua e ventole riscaldamento interno che fanno pazzie

    se la temeratura a 90 ci arriva in determinate circostanze il problema non sta nel tacho, poi basta leggerla con uno strumento via obd e ci si toglie il dubbio, sempre che il mecca del quale ti servi ne sia capace o abbia gli strumebti giusti, se da fermo a 90° ci arriva significa che hai una valvola che rimane aperta che da fermo non prendendo aria non presenta difetto, ma che in movimento appena il radiatore impatta con più aria da il problema.
    Tieni conto che la a4 ha anche un circuito secondario comandato da una pompa elettrica sul quale è presente anche una seconda valvola termostatica inegrata ad un tubo a “Y” che in tanti hanno cambiato proprio per un problema come il tuo, tale valvola non è sostituibile singolarmente ma va acquistata insieme al’intero tubo, dovrebbe essere situato dietro al motore vicino alla parafiamma sotto il parabrezza, dai questa indicazione al mecca e difli di documentarsi in merito, una con un po’ di esperienza anche se non l’ha mai considerato docrebbe capire in fretta, altrimenti cambia meccanico.

  2. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Giulio V6 (15-01-2019)

  3.  

  4. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a4 2.0tdi S-line 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se la temeratura a 90 ci arriva in determinate circostanze il problema non sta nel tacho, poi basta leggerla con uno strumento via obd e ci si toglie il dubbio, sempre che il mecca del quale ti servi ne sia capace o abbia gli strumebti giusti, se da fermo a 90° ci arriva significa che hai una valvola che rimane aperta che da fermo non prendendo aria non presenta difetto, ma che in movimento appena il radiatore impatta con più aria da il problema.
    Tieni conto che la a4 ha anche un circuito secondario comandato da una pompa elettrica sul quale è presente anche una seconda valvola termostatica inegrata ad un tubo a “Y” che in tanti hanno cambiato proprio per un problema come il tuo, tale valvola non è sostituibile singolarmente ma va acquistata insieme al’intero tubo, dovrebbe essere situato dietro al motore vicino alla parafiamma sotto il parabrezza, dai questa indicazione al mecca e difli di documentarsi in merito, una con un po’ di esperienza anche se non l’ha mai considerato docrebbe capire in fretta, altrimenti cambia meccanico.
    Ciao Luca,
    ti ringrazio per la tua risposta, l'auto appunto in salite o quando staziona da ferma per più di 10/15 minuti arriva a 90, è quando poi è in movimento che si abbassa la temperatura,
    io ho sostituito questo pezzo,
    https://www.ebay.it/itm/TERMOSTATO-V....c100505.m3226

    e non è cambiato nulla,
    sapresti gentilmente indicarmi il codice del tubo a Y a cui fai riferimento gentilmente?
    Io ho un audi a4 b8 2.0 tdi immatricolata il 27/08/2010.

    è questo il tubo di cui parli? codice 03L 121 157 B

    14ngv9g.jpg

    inoltre mi è tornata la spia avaria motore, sinceramente ho speso gia 500 euro e non ho risolto nulla...sono un po amareggiato e disperato..
    Ormai sono 10000 km che ho questo problema e ho paura di aver fatto danni al motore..
    Ultima modifica di Metansk; 15-01-2019 alle 23:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •