Lista utenti taggati

Pagina 1 di 20 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 191

Discussione: Voglio la A3 sportback ma quale motore

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito Aiutatemi a scegliere la mia A3

    Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione, ma giustamente mi è stato detto che per domande meglio postare nelle sezioni più appropriate, quindi veniamo a noi:

    Mi sto indirizzando verso la A3 SPB sicuramente usata, perché il budget massimo è 20.000 € la cercavo di massimo 3 anni e con non più di 50000 km. Un’auto dalle dimensioni giuste per le mie esigenze e che ci stia nel mio micro garage.
    Sto guardando un po’ in giro nei siti di compra-vendita auto e ci sono svariati motori e allestimenti, e non saprei verso cosa orientarmi.

    La prima domanda è: benzina con gpl o 2.0 TDI 140cv ?? poi ho visto che c’è anche il 170cv e poi quattro o non quattro? Spendere di più, consumare di più ma visto chein montagna non ci vado praticamente mai, vale la pena?. Valuterei anche il 2.0 Benzina se abbinabile al GPL, ma in questo caso chiedo aiuto voi per consigli in merito alla motorizzazione. Considerate che in media farò circa 15000 km all’anno.

    Per l’allestimento di sicuro Ambitions o addirittura Ambitions con kit Sline, sarebbe il mio sogno.

    Anche stando sugli stessi motori e allestimenti trovo svariate differenze negli optionals interni ed esterni:

    dal cambio
    - 6 marce manuale
    - automatico sequenziale,
    - addirittura con cambio sequenziale al volante, correggetemi se sbaglio. Son tutte info che ipotizzo da quello che ho visto dai vari annunci


    Poi dai cerchi al tetto panoramico, agli interni in pelle o altro, mi pare siano puramente optionals non legati all’allestimento ma richiesti a parte e quindi dovrò solo cercare quelle con optional che mi interessano di più.
    Ultima modifica di Diegocampy; 01-09-2009 alle 08:54 Motivo: aggiunto Thread Description

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    allora.. 15 mila km all'anno sicuramente dovresti indirizzarti su un benzina.. poi, sicuramente quattro.. è tutto un altro pianeta

    poi non so, per il cambio dipende da te! e gli optional, dipende che auto trovi su autoscout..

  4. #3
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    quattro sicuramente... se nn puoi prendere un turbo benzina fatti il 170cv tdi

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    il 2.0 TFSI è iniezione diretta e non va bene con il GPL , poi si può mettere ma nn è il max.

    Prendere cmq un motore esagerato come il 2.0 TFSI e metterlo a scorr... eeehm a gas non mi pare un idea saggia, anche perchè con 15k km/annui, il fatto che non consuma poi nemmeno molto, non ne vedo il senso anche solo per l'ammortamento dell'impianto.

    Prenditi il diesel 170 se vuoi risparmiare sui consumi e avere degne prestazioni.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di andrea-a3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    2,824
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi a3 2.0tdi ambition 2006

    Predefinito

    io ti consiglio il 2.0tdi 170cv ambition,magari senza trazione integrale cosi puoi risparmiare su quello e trovare un audi con qualch optional in piu stando nei 20000€, magari anche nera con interni in pelle chiari...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    sicuramente diesel 170 cv......non te ne pentirai
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  8. #7
    Utente L'avatar di tmox
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SB 2.0 Tdi 170 Quattro

    Predefinito

    Io ho il 170 quattro... va ma se vuoi un consiglio cercati un 2.0 tfsi quattro!!! per i km che fai non ci pensare un secondo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    ragazzi, non voglio deludervi, ma mi sa ke ala fine dopo i vostri consigli e dopo aver rivalutato budget,km,e reali esigenze, penso opterò per il tdi 140.il benzina consumerebbe troppo anche se faccio poca strada.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A1 1.6TDI S.line

    Predefinito

    Bè di mio ti posso dire una sola cosa....
    Ho appena preso una 170cv tdi con dsg al volante, sono rimasto come un asino!
    Non ho parole davvero è un terra-aria!
    sembra un'auto a benzina e poi che sound!!!
    Il dsg a mio parere della a3 è davvero un gran bel cambio nulla da dire, veloce preciso mai un'esitazione.
    I consumi non ti sò dire ancora bene, per ora posso dirti da 0 nel senso che quando l'ho presa nella concessionaria stava a zero diceva autonomia 0.
    Ho messo 25 € e ci ho fatto 250km di autostrada andatura calma, 50-60km di misto (città-superstrada) molto allegri e quando ho messo di nuovo gasolio mi portava ancora 60km di autonomia, quindi diciamo 360km con 25€
    In città ho notato dal cdb che sei sugli 8-10km/l nel extraurbano-autostrada credo tra 12-15km/l se poi cominci a smanettare bè allora è diverso.
    per il resto oggi conto di mettere foto e descrizione valla a leggere.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Se fai 15.000Km all''anno non dovresti neanche mettere la variabile "consumi" fra gli elementi per fare la tua scelta !
    La maggior parte della gente che sento fare questi ragionamenti considera solo i Km/litro e alla fine, a conti fatti (prezzo di acquisto della macchina + costo manutenzione + effettivo consumo kilometrico), spende sempre di più degli altri senza rendersene conto !
    Ma sai, dire agli amici al bar "faccio i 20Km con un litro" non ha prezzo
    Ultima modifica di AlexMessoMalex; 21-06-2009 alle 09:51

Pagina 1 di 20 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •