PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori adattivi:commenti...



ybor
04-05-2009, 14:36
A tutti i felici possessori della q5 con audi drive select + ammortizzatori adattivi chiedo pareri e considerazioni in merito....grazie!

ybor
06-05-2009, 13:47
wow quanti commenti....congratulazioni a tutti quelli del forum che sono " felici possessori di audi Q5 3.0 tdi s tronic".
Ci lamentiamo dei ripetitivi e ai discorsi inediti zero parole.......bravi bravi

gatto910r
06-05-2009, 13:52
guarda non posso che essere daccordo.....
in questo forum c'è troppa gente che pensa di essere tutto loro.....

cmq io nn posso aiutarti xchè ho ordinato un 2.0 e nn so nemmeno la data di produzione...

AUDI4EVER
06-05-2009, 14:02
wow quanti commenti....congratulazioni a tutti quelli del forum che sono " felici possessori di audi Q5 3.0 tdi s tronic".
Ci lamentiamo dei ripetitivi e ai discorsi inediti zero parole.......bravi bravi

Quoto x 100

Matthley
06-05-2009, 14:07
wow quanti commenti....congratulazioni a tutti quelli del forum che sono " felici possessori di audi Q5 3.0 tdi s tronic".
Ci lamentiamo dei ripetitivi e ai discorsi inediti zero parole.......bravi bravi

Ma che cxxxo di discorsi fai.... non è che se apri un thread tutti si devono precipitare a risponderti.... stai calmo chi vuole e ha tempo ti risponderà!

xalt
06-05-2009, 14:10
A tutti i felici possessori della q5 con audi drive select + ammortizzatori adattivi chiedo pareri e considerazioni in merito....grazie!

Se li avessi ti risponderei volentieri...prima di prenderla in pronta consegna volevo ordinarla con la regolazione degli ammortizzatori..un paio di venditori me li sconsigliavano perchè tecnologia nuova quindi poca esperienza oppure perchè "la differenza non valeva quei soldi"....dopo aver letto in giro ti dico che se dovessi riordinarla li vorrei.

7cris
06-05-2009, 14:12
wow quanti commenti....congratulazioni a tutti quelli del forum che sono " felici possessori di audi Q5 3.0 tdi s tronic".
Ci lamentiamo dei ripetitivi e ai discorsi inediti zero parole.......bravi bravi

ecco questo è proprio quello che si dice nel forum in questo periodo.....ma quanto bene si stava un paio di mesi fà in quattro gatti.....
probabilmente nessuno ti vuole rispondere caro ybor visto che ti esprimi in maniera così colorita....:hello2::hello2::hello2:
:s-chainsaw:

fann
06-05-2009, 14:23
Domandare e' lecito rispondere e' cortesia

Matthley
06-05-2009, 14:29
Bhè tutto sommato hai ricevuto delle risposte..... mancherebbero, giusto per completare l'opera, quella di cornoalex e andreino...... :D :D

AUDI4EVER
06-05-2009, 14:29
ecco questo è proprio quello che si dice nel forum in questo periodo.....ma quanto bene si stava un paio di mesi fà in quattro gatti.....
probabilmente nessuno ti vuole rispondere caro ybor visto che ti esprimi in maniera così colorita....:hello2::hello2::hello2:
:s-chainsaw:

No qui è diversa la questione da come dici...io un paio di mesi fa già ero presente e la differenza era semplicemente che tutti aspettavano la macchina e si raccoglievano prime impressioni e speranze.Ora chi la macchina già ce l'ha ,un poco se la tira ed un poco è interessato ad altri aspetti.Ma è normale.Non mi meraviglio.Ma è così...:sleep:

drake
06-05-2009, 14:50
Tutto e' in relazione a che cerchi hai, io ho preso i 20 ed ho preferito ordinato il Audi Drive Select Ful package ovvero regolazione ammortizatori compreso, non so se hai esperienza di un cerchio 20 su strade italiane ? :sick:

7cris
06-05-2009, 14:58
No qui è diversa la questione da come dici...io un paio di mesi fa già ero presente e la differenza era semplicemente che tutti aspettavano la macchina e si raccoglievano prime impressioni e speranze.Ora chi la macchina già ce l'ha ,un poco se la tira ed un poco è interessato ad altri aspetti.Ma è normale.Non mi meraviglio.Ma è così...:sleep:

perchè dici che se la tirano?
io vedo che se chiedo una cosa sopratutto a chi ha già la macchina appena può mi risponde, ho già citato anch'io il fatto che tra un mese quando sarà arrivata il forum lo frequenterò meno, mà è normalissimo adesso lo guardo 10 volte al giorno perchè non mi passa l'attesa, ma poi sarà sicuramente diverso, ma questa non deve essere una scusa perchè me latiro....poi ti dico che tanti fanno sempre le stesse domande che solo i conce posso dare risposte esatte....

ybor
06-05-2009, 15:01
Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto. Manca il vero commento di chi possiede gli ammortizzatori adattivi. Cmq la pazienza è una cosa saggia soprattutto per chi ancora non ha la bimba in mano; ma è pur vero che alle volte si chiede la stessa cosa ripetutivamente e subito si risponde .....non sentenzio anche questo fà parte del forum.
Ovviamente prima di entrare in questo forum l'ho guardato per più di venti giorni e dopo ho sentito l'esigenza di farne parte, di mettermi a disposizione di tutti e di tutto addirittura per coloro che mi mandavano messaggi privati all'inizio dirgli che rispondo solo sul forum perchè l'importanza del forum non deve perdersi e secondo me deve essere luogo comune no posto privato. Se qualcuno se la tira e non chiede le cose con il giusto colore .........anche questo deve far parte del forum. Se qualcuno adesso ha già la bimba in mano e nel forum prima veniva 10 volte al giorno e dopo una volta un giorno sì un giorno no.........potrebbe essere più che normale....fa parte di tutti i forum.
Il bello del forum sta propio nel non essere quattro gatti.....ma 44 gatti che si rinnovano tenendo vivo il forum nel tempo e cercando di essere a disposizione dei suoi compagni durante la sua permanenza e la vita del forum.
Con lo stesso animo e con lo stesso ardore del primo messaggio in forum continuerò ad essere a disposizione di tutti "fino a quando non ci sarà un termine"!!

drake
06-05-2009, 15:13
Intanto grazie a tutti quelli che hanno risposto. Manca il vero commento di chi possiede gli ammortizzatori adattivi!!


Ma calcola pure che forse non tutti li hanno e, chi li tiene, o e' da poco o non li ha potuti ancora valutare :wink:

Io ho fatto prima facendo una ricerca su google

gianky66
06-05-2009, 15:26
Ma calcola pure che forse non tutti li hanno e, chi li tiene, o e' da poco o non li ha potuti ancora valutare :wink:

Io ho fatto prima facendo una ricerca su google

E dunque? Lanci la pietra e nascondi la mano? Potresti postare quanto ottenuto nella ricerca....

gatto910r
06-05-2009, 18:32
quoto al 1000% audi4ever.....
dopo che la volgiano mettere che ora c'è troppa gente etc etc........

ybor
06-05-2009, 18:34
Ma calcola pure che forse non tutti li hanno e, chi li tiene, o e' da poco o non li ha potuti ancora valutare :wink:

Io ho fatto prima facendo una ricerca su google
La ricerca su google l'ho fatta pure io ...sò di cosa stiamo parlando.
Io chiedevo commenti hai "felici possessori di audi Q5 3.0 tdi s-tronic".

andreino85
06-05-2009, 23:06
Allora ragazzi, io ho l'audi drive select con regolazione ammortizzatori e sterzo dinamico e vi posso dire che uso molto sia l'impostazione auto (che regola nel migliore dei modi il confort e lo sterzo) e quando sono in città o voglio guidare rilassato uso sempre la funzione confort perchè la macchina si guida proprio con un dito ed è molto confortevole.

La funzione dynamic non la uso mai perchè tira troppo le marce ma ogni tanto, quando mi voglio divertire un po', uso la funzione personalizzata impostata con gli ammortizzatori su dynamic, lo sterzo su dynamic e il motore su auto.

Spero di essere stato utile.

ybor
07-05-2009, 11:56
Allora ragazzi, io ho l'audi drive select con regolazione ammortizzatori e sterzo dinamico e vi posso dire che uso molto sia l'impostazione auto (che regola nel migliore dei modi il confort e lo sterzo) e quando sono in città o voglio guidare rilassato uso sempre la funzione confort perchè la macchina si guida proprio con un dito ed è molto confortevole.

La funzione dynamic non la uso mai perchè tira troppo le marce ma ogni tanto, quando mi voglio divertire un po', uso la funzione personalizzata impostata con gli ammortizzatori su dynamic, lo sterzo su dynamic e il motore su auto.

Spero di essere stato utile.
Ciao andreino85.
Ottima spiegazione grazie.
Volevo chiederti una cosa. Nella configurazione della mia q5 (3.0 tdi +audi drive select full optional+s line + pn.255/45/20) non ho messo il navigatore satellitare(non lo userei completamente),quindi la configurazione individual non potrò farla, per cui ti chiedo nella configurazione dinamic oltre gli ammortizzatori su dinamic lo sterzo su dinamic il motore sarà pure su dinamic.Mi spiegheresti la differenza tra stessa configurazione di ammortizz.+sterzo con motore auto e con motore dinamic.
Cioè ammor.dinamic+sterzo dinamic+motore auto ed
ammor.dinamic+sterzo dinamic+motore dinamic.
ciao a presto

drake
07-05-2009, 12:26
Io vorrei chiedere ad andreino
Ma aggendo sulle impostazioni degli ammortizzatori, si riesce ad abbassare o alzare vistosamente l'assetto della macchina ?

grazie

andreino85
07-05-2009, 14:16
Ciao andreino85.
Ottima spiegazione grazie.
Volevo chiederti una cosa. Nella configurazione della mia q5 (3.0 tdi +audi drive select full optional+s line + pn.255/45/20) non ho messo il navigatore satellitare(non lo userei completamente),quindi la configurazione individual non potrò farla, per cui ti chiedo nella configurazione dinamic oltre gli ammortizzatori su dinamic lo sterzo su dinamic il motore sarà pure su dinamic.Mi spiegheresti la differenza tra stessa configurazione di ammortizz.+sterzo con motore auto e con motore dinamic.
Cioè ammor.dinamic+sterzo dinamic+motore auto ed
ammor.dinamic+sterzo dinamic+motore dinamic.
ciao a presto

Allora prima di tutto ti dico che secondo me il navigatore è la cosa più bella!:rolleyess:
E' un centro multimediale dove tu gestisci tutta la tua vita all'interno della macchina quindi io sinceramente è un optional, anche se veramente caro, che consiglio!
Ma cmq adesso hanno messo cmq un display a colori con logica mmi quindi alla fine la differenza non sarà enorme.

Tornando alla tua domanda la differenza sistanziale sta proprio nel motore perchè su auto gestisce al meglio ogni situazione (tranquillo se sei dolce con l'acceleratore e aggressivo se schiacci) mentre su dynamic tira sempre le marce prima di cambiare (fino a almeno 2500/3000 giri mentre normalmente cambia sui 2000 giri) e inoltre mette le marce solo fino alla 6°.
Ecco perchè non uso praticamente mai la funzione dynamic.


Io vorrei chiedere ad andreino
Ma aggendo sulle impostazioni degli ammortizzatori, si riesce ad abbassare o alzare vistosamente l'assetto della macchina ?

grazie

Purtroppo la regolazione degli ammrtizzatori non regola anche l'altezza della macchina ma le indurisce e addolcisce solamente!
Purtroppo inizialmente speravo anche io che variasse anche l'altezza della macchina un po' tipo l'allroad ma dopo mi sono informato e già sapevo che non era così.
Cmq la macchina è già abbastanza alta e nelle normali situazione (marciapiedi, scalini e rampe) non si tocca.

ybor
07-05-2009, 14:21
Allora prima di tutto ti dico che secondo me il navigatore è la cosa più bella!:rolleyess:
E' un centro multimediale dove tu gestisci tutta la tua vita all'interno della macchina quindi io sinceramente è un optional, anche se veramente caro, che consiglio!
Ma cmq adesso hanno messo cmq un display a colori con logica mmi quindi alla fine la differenza non sarà enorme.

Tornando alla tua domanda la differenza sistanziale sta proprio nel motore perchè su auto gestisce al meglio ogni situazione (tranquillo se sei dolce con l'acceleratore e aggressivo se schiacci) mentre su dynamic tira sempre le marce prima di cambiare (fino a almeno 2500/3000 giri mentre normalmente cambia sui 2000 giri) e inoltre mette le marce solo fino alla 6°.
Ecco perchè non uso praticamente mai la funzione dynamic.



Purtroppo la regolazione degli ammrtizzatori non regola anche l'altezza della macchina ma le indurisce e addolcisce solamente!
Purtroppo inizialmente speravo anche io che variasse anche l'altezza della macchina un po' tipo l'allroad ma dopo mi sono informato e già sapevo che non era così.
Cmq la macchina è già abbastanza alta e nelle normali situazione (marciapiedi, scalini e rampe) non si tocca.
Ciao andeino.
dimmi un pò....
nel caso in cui hai i bilanceri ne l volante anche su dinamic per forza vanno tirate le marce...non si può decidere la cambiata quando si vuole?
una cosa nuova che non sapevo...in dinamic le marcie arrivano fino a 6?
Grazie anticipatamente di tutto

drake
07-05-2009, 14:47
Purtroppo la regolazione degli ammrtizzatori non regola anche l'altezza della macchina ma le indurisce e addolcisce solamente!
Purtroppo inizialmente speravo anche io che variasse anche l'altezza della macchina un po' tipo l'allroad ma dopo mi sono informato e già sapevo che non era così.
Cmq la macchina è già abbastanza alta e nelle normali situazione (marciapiedi, scalini e rampe) non si tocca.

Grazie andreino
Io avrei voluto abbassarla :sad:

Pikkus
08-05-2009, 13:18
quando l'assetto sportivo abbassa l'auto?



Grazie andreino
Io avrei voluto abbassarla :sad:

drake
08-05-2009, 13:55
quando l'assetto sportivo abbassa l'auto?

in che senso ??

Pikkus
08-05-2009, 14:05
Cioè solo l'optiona assetto sportivo abbassa l'auto?


in che senso ??

andreino85
08-05-2009, 19:27
Ciao andeino.
dimmi un pò....
nel caso in cui hai i bilanceri ne l volante anche su dinamic per forza vanno tirate le marce...non si può decidere la cambiata quando si vuole?
una cosa nuova che non sapevo...in dinamic le marcie arrivano fino a 6?
Grazie anticipatamente di tutto

Si si, con i bilanceri anche su dynamic puoi scegliere che marcia usare!
E si, arrivano sempre fino a 6.