PDA

Visualizza Versione Completa : la vendo o non la vendo??



ale food adv
04-05-2009, 16:26
mi date qualche consiglio sul da farsi?... allora..

sono indeciso se vendere la mia tt mk1 del 02...
dato per certo che...è la macchina che uso tutti i giorni per lavoro, và fortissimo (by atk..), non ho piu' avuto il minimo problema da quando và in gita constantemente a Pistoia, esteticamente è ancora una bellissima signorina bella lucida ed in forma..

però è anche vero che...un pò mi sono stufato di avere sempre la stessa macchina tutti i giorni (la domenica e per le serate ne uso altre)..

Pensavo ad un cambio automatico per la comodità...però ho anche paura che se prendo una macchina ferma tipo utilitaria mi stanco presto...

considerate che non posso neanche avere un parco macchine...utilitaria, tt, macchina della domenica...

poi....è possibile che con tutto quello che ho speso il concessionario mi fà.... "mamma mia se va forte sta tt...però piu' di 9000 euro non posso darti..."?!?!!?

che faccio??

grazie
ale

ho sbagliato sezione!!!!! mod me la spostate in chiacchere!?!!?!

grazie
ale

Kame
04-05-2009, 17:05
Puoi metterci tutti gli accesori e le elaborazioni che vuoi, ma la concessionaria valuta solo il valore dell'auto e null'altro.

GRS3
04-05-2009, 17:38
mah se hai ''altre macchine per le serate e la domenica'' dov'è il dubbio se ti sei rotto vendila al massimo ricompri qualcos'altro....
ma nn l'hai presa da poco??

LUPIN
04-05-2009, 18:01
se ti dà 9 k € non darla sicuramente dentro al concessionario, dipende che auto usi per le serate e altre occasioni.. se no ti prendi una TT nuova magari S così hai una buona base di partenza.. se la porti da atk :laugh: o la 200 cv..

ale food adv
05-05-2009, 11:01
per gr:è che sono affezzionatissimo ed è davvero ungioiello difficilmente replicabile... e cmq no no sono anni che ce l'ho..

per lupin:...la mia ha praticamente il motore gemello della gigia di matteo alias giova... non è questione di cavalli...perchè credo che se sommo le mie auto penso di sfiorare i 1000cv;)

sono combattuto!!!!! aiutoooooooooooo giovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

GRS3
05-05-2009, 11:19
ma nn venderla allora qual'è il dubbio?
tu sei quello che ha avuto un po' di problemi all'inizio?
che altre auto hai???

ale food adv
05-05-2009, 11:37
si prima di portarla in atk... mp per te....;)

CHECCOA3
05-05-2009, 11:39
dipende anche che macchine hai... se vediamo l'esempio del giova, l'ha venduta ma è passato ad una rs4...
io fossi in te non la venderei per il semplice fatto che non è un'auto che si trova tutti i giorni.. è unica e sinceramente mi roderebbe darla via...
cosi per curiosità ma quanti cv ha? più o meno della gigia?

ale food adv
05-05-2009, 11:47
è semplicemente diversa...stesso motore ma senza variatore di fase quindi diversa erogazione... comunque ho in azienda un paio di supercar, un americana ed una tedesca.. non cerco un altra sportiva ma una per tutti i giorni...però sono talmente contento del risultato su questo tt che credo che a parità di manico sul misto credo che sia la macchina piu' efficace che ho sul misto...quindi sono restio a darla via......
ciao
ale

GRS3
05-05-2009, 12:05
ma se la dai via cosa hai considerato di prendere?

ale food adv
05-05-2009, 12:20
lancia y 1'3 mj cambio automatico!

GRS3
05-05-2009, 12:42
eh fig@ ma no!!!!!!!!!!! lasa sta!!!!!!

VidokF1
05-05-2009, 13:16
Andrea (ATK) mi ha parlato molto bene della elaborazione al tuo motore...

spero che prima di venderla avrò l'onore di salirci sopra...

PS se devi darla al conce per quella cifra te la prendo io...

geo
05-05-2009, 14:04
Scusa se mi permetto ma mi sembra di capire che ti sei stancato di avere diverse "signorine".
NON E' ORA DI METTERE LA TESTA A POSTO ?
Considerando che non mi sembra ci sia un problema economico di fondo (e tenendo presente che l'auto rappresenta non proprio un investimento se non a livello personale) prova a vendere il vendibile e prendere una bella signora da spupazzare tutti i giorni e senza disperdere troppe energie !!

:tongue:

tweety-s-
05-05-2009, 15:12
Ale, se la vuoi vendere, vendila ad un privato... le concessionarie non ti daranno mai... il vero valore della tua TT, specialmente conoscendo il mezzo che hai....

LUPIN
05-05-2009, 16:39
lancia y 1'3 mj cambio automatico!

tienila!!! ascolta me :D

CHECCOA3
05-05-2009, 16:44
tienila!!! ascolta me :D

quoto

GRS3
05-05-2009, 19:09
se no vendila a pezzi e vendici i pezzi!!!

marcob89
05-05-2009, 22:35
L'americana la conosco...ma la tedesca? :D

stefano
05-05-2009, 23:04
vendila !!!

S3-Diego
05-05-2009, 23:16
Premetto che amo la mia auto...
Già solo il rombo al minimo mi fa impazzire.....
Spesso sono in giro con la macchina aziendale (punto jtd) e purtroppo utilizzo l'S3 solo nel WE. Mi capita di accostarmi al semaforo con "vecchie" glorie come TT225 o S3... abbasso il volume dello stereo, abbasso il finestrino e..... musica...
Per un secondo penso: "beato lui" ma rinvengo subito e mi dico, cavolo ce l'hai già l'S3! Sorriso a 36 denti :D e continuo ad ammirarla, anche al minimo questo motore fa percepire tutta la sua potenza, poi la luce verde, il proprietario infila la prima e via.. un colpo di gas leggero e lo scarico emette un rombo celestiale.

Questo per farti capire che non saresti il primo e neanche l'ultimo che si pente di aver venduto l'Auto... se non è necessario venderla... TIENILA!

Audia32
06-05-2009, 02:41
Guarda che se il concessionario si è accorto delle prestazioni della tua auto è già tanto se ti dà quei soldi!!!!! Ad un pvt farebbe piacere ma per i concessionari sono grattacapi!!!Nel caso succedesse qualcosa lo sai che sarebbe chiamato in causa?! Non dimenticare poi che per quanto fatta bene ha bisogno di qualche accortezza in più rispetto ad originale e ,di conseguenza,rischia di doversi rivedere tra i piedi il nuovo acquirente per possibili rotture del motore......
Detto questo la miglior cosa è venderla ad un pvt oppure,come fatto da Matteo,riportrla originale e vendere a parte tutti i vari componenti......
Io la terrei,non ci penserei un attimo!

Terror
06-05-2009, 02:51
Io la mia non l'ho venduta in extremis perché......NON TROVAVO NULLA DI MEGLIO.Se ti trovi bene con una chicchessia automobile,che non darei per scontato al giorno d'oggi visto i bidoni che ti propinano come supercar,sfruttala e tienila perché un conto é avere la disponibilità economica e poter cambiare quando si vuole un conto é averla resa perfetta per le proprie esigenze con sforzi e sacrifici che nessun compratore potrebbe capire ne valutare.

In bocca al lupo in ogni caso :D

ale food adv
07-05-2009, 00:48
mmmmattualmente mi sto informando anche sulla tt rs oltre che sulla lancia y!!.... sembra assurdo ma è così!....

mi piace troppo il tt azz...

LUPIN
07-05-2009, 00:55
mmmmattualmente mi sto informando anche sulla tt rs oltre che sulla lancia y!!.... sembra assurdo ma è così!....

mi piace troppo il tt azz...

:wub::wub::wub:

e io che ti proponevo la tts.. hahaha :laugh:

se puoi spendere quelle cifre, TT-RS alla grande proprio

avresti l'auto che più ti piace, la tt, e un motore della madonna.. :ph34r::ph34r:

GRS3
07-05-2009, 07:57
Premetto che amo la mia auto...
Già solo il rombo al minimo mi fa impazzire.....
Spesso sono in giro con la macchina aziendale (punto jtd) e purtroppo utilizzo l'S3 solo nel WE. Mi capita di accostarmi al semaforo con "vecchie" glorie come TT225 o S3... abbasso il volume dello stereo, abbasso il finestrino e..... musica...
Per un secondo penso: "beato lui" ma rinvengo subito e mi dico, cavolo ce l'hai già l'S3! Sorriso a 36 denti :D e continuo ad ammirarla, anche al minimo questo motore fa percepire tutta la sua potenza, poi la luce verde, il proprietario infila la prima e via.. un colpo di gas leggero e lo scarico emette un rombo celestiale.

Questo per farti capire che non saresti il primo e neanche l'ultimo che si pente di aver venduto l'Auto... se non è necessario venderla... TIENILA!

la mia un gran rombo non cel'ha anzi....
cmq si le sensazioni sono quelle ognivolta!!

ste77
07-05-2009, 09:29
lancia y 1'3 mj cambio automatico!

ossignur :sick:


eh fig@ ma no!!!!!!!!!!! lasa sta!!!!!!

quoto!:laugh:


mmmmattualmente mi sto informando anche sulla tt rs oltre che sulla lancia y!!.... sembra assurdo ma è così!....

mi piace troppo il tt azz...

bona prenditi la nuova TT-RS, anche se purtroppo,per te e per giopanet, non ha il cambio automatico, almeno al momento nada; ti tocca giocartela sull'elasticità di marcia nel traffico.

Esteticamente è divina la nuova TT, su questo non ci piove.

Giulio84
07-05-2009, 10:56
se riesci ale, vai di TT-RS senno tieniti la tua.... ho letto quel nome di auto italiana ed avevo i brividi...

ale food adv
07-05-2009, 13:53
ciao giulio....e son 2 cose diverse.....obiettivamente parlando ognuna con i suoi pregi..

Giulio84
07-05-2009, 14:08
ciao Ale, eh si son d'accordo...ma secondo me abitutato ad una TT-RS MK1 :D se ti prendi una Y dopo 7gg la v endi :D

Paky
07-05-2009, 19:19
y al posto di una tt? noooooooooo

LUPIN
07-05-2009, 20:43
se ti prendi una Y dopo 7gg la vendi :D

secondo me prima..

partono le scommesse :laugh:

ale food adv
10-05-2009, 23:20
sono in piena crisi ragazzi..... sto valutando i possibili sviluppi delle varie motorizzazioni....perchè onestamente anche il nuovo tts con il 3.2 se lo turbizzo non dovrebbe andare male... calcolando che il nuovo 2.5 è ancora poco conosciuto... e opto per il nuovo 2.0?????... tanto lo so che se mi ricompro il tt è impossibile che lo tenga stock...e di certo non voglio fare 100 step come ho fatto sul mk1...vorrei prendere l'auto, portarla a pistoia un mesetto e non toccarla piu'...

aiuuuuuuutttttttoooooooooooo:ph34r:

LUPIN
11-05-2009, 00:52
sono in piena crisi ragazzi..... sto valutando i possibili sviluppi delle varie motorizzazioni....perchè onestamente anche il nuovo tts con il 3.2 se lo turbizzo non dovrebbe andare male... calcolando che il nuovo 2.5 è ancora poco conosciuto... e opto per il nuovo 2.0?????... tanto lo so che se mi ricompro il tt è impossibile che lo tenga stock...e di certo non voglio fare 100 step come ho fatto sul mk1...vorrei prendere l'auto, portarla a pistoia un mesetto e non toccarla piu'...

aiuuuuuuutttttttoooooooooooo:ph34r:

non ho capito il discorso del TTS col 3.2 :blink:

comunque opterei per il 2.5.. 340 hp di base.. scarico e mappa e arrivi a 380, quasi 400 hp su una tt credo la facciano diventare un mostro

da 4 secondi :)

GRS3
11-05-2009, 09:15
Ieri sono passato in VW e ho chiesto un preve x la GTI (che tra l'altro parte da 26.. non male o no?) e ho chiesto una valutazione della mia, da mettersi a piangere.... 7-8 mila euro............... mah
spero non mi rompa + il c@zz* e riesca a tenerla x un po'....
almeno fino all'R20 ...

ale food adv
11-05-2009, 14:06
in che senso non capisci? un 3'2 turbizzato non dovrebbe andar piano o no?

ste77
11-05-2009, 14:14
in che senso non capisci? un 3'2 turbizzato non dovrebbe andar piano o no?



Per il 3.2, puoi montare (soldi permettendo) un biturbo, ma presumo che a parità di spesa nell'elaborazione col 2.5 prendi + cavalli, perchè essendo già un turbo puoi certamente utilizzare pressioni maggiori per il turbo con conseguente cattiveria; ovvero ti basta cambiargli la turbina e già ti vola.

Chiaro che la cosa + "ignorante" è biturbizzare il 3.2, in senso fico chiaramente :cooool::biggrin:

ale food adv
11-05-2009, 14:39
chi fa la modifica biturbo ed a quanto??

ste77
11-05-2009, 15:36
chi fa la modifica biturbo ed a quanto??

l' HGP per sempio, ma penso che ne trovi altri, come spesa sarai sui 30k € forse anche meno dai..

http://www.youtube.com/watch?v=mjgaxdl-z-g

http://www.youtube.com/watch?v=QMF2GJ-Pna8

bè da un lato è da pazzi, però quando ti si affianca il lamborghini di turno, rischi di fargli il dito medio....:w00t::ph34r:

ale food adv
11-05-2009, 21:48
mmmm con 30000 euro credo che si riesce a comprare un 4.2 di rotazione e metterlo sul tts.... bho sto valutando le varie alternative...di certo voglio creare un altro missile...altre proposte?

grazie
ale

France'79
11-05-2009, 22:17
la TT 3.2 è uscita dal listino (o uscirà a breve) se non ricordo male !
cmq mai e poi mai la TT RS...al di là dell'estetica stupenda è sproporzionata nel rapporto prezzo/dotazione di serie, 100 volte meglio una TT S con qualche modifica....
fossi nella tua situazione (da quanto ho capito hai già delle "supercar" da usare nel tempo libero), prenderei una mini bomba tipo 500 abarth da usare tutti i giorni....ho avuto modo di testarla da passeggero e devo dire che è divertentissima, sicuramente più di una TT (che è tutto fuorchè una macchina da guidare sportivamente, almeno la mia 1.8 !)

marcob89
11-05-2009, 22:19
mmmm con 30000 euro credo che si riesce a comprare un 4.2 di rotazione e metterlo sul tts.... bho sto valutando le varie alternative...di certo voglio creare un altro missile...altre proposte?

grazie
ale

Z4 35i? :tongue::biggrin:

Biturbo 306cv di partenza, non oso immaginare pompatella... :tongue::biggrin:

ste77
12-05-2009, 14:17
mmmm con 30000 euro credo che si riesce a comprare un 4.2 di rotazione e metterlo sul tts.... bho sto valutando le varie alternative...di certo voglio creare un altro missile...altre proposte?

grazie
ale

impensabile montare un 4.2 su un TTS, non so nemmeno se ci stà


Z4 35i? :tongue::biggrin:

Biturbo 306cv di partenza, non oso immaginare pompatella... :tongue::biggrin:

il tt-rs con 2.5 cc monoturbo ne sviluppa 340 stock, non saprei tra le due chi potrebbe dare di +, per esempio solo rimappando...booh :unsure:

ale food adv
12-05-2009, 17:11
ma se son riusciti a montarlo su l's3 mk1!.....comunque era solo un ipotesi per dire che con quei soldi fai prima a far un trapianto di motor super prestazionale stock..così non si hanno neanche problemi nel post..

Adriano
12-05-2009, 17:25
ma se son riusciti a montarlo su l's3 mk1!.....comunque era solo un ipotesi per dire che con quei soldi fai prima a far un trapianto di motor super prestazionale stock..così non si hanno neanche problemi nel post..

ma non era il 2.7TT dell'RS4 ? :rolleyess:

poi però diventa pesantissima davanti... poco utile

LUPIN
12-05-2009, 19:34
in che senso non capisci? un 3'2 turbizzato non dovrebbe andar piano o no?

ah ok, avevo capito male io sorry

comunque io continuo a consigliarti l'RS, parti da una base TURBO da 340hp, scarico e mappa 380.. turbina maggiorata superi i 400 hp con molta più affidabilità secondo me rispetto che con gli altri motori di cui avete parlato prima..

GIOVA
12-05-2009, 21:31
Ommamma non avevo visto la discussione !!!

Ale sai già cosa ne penso.. tu sei già abituato all'abitacolo del TT , quindi se vuoi una mini bomba devi scegliere tra il TTS o l'RS... e senza badare tanto a spese.. io andrei sulla seconda... :D

Non oso immaginare cosa salta fuori da quella....

Giulio84
12-05-2009, 22:28
quoto Giova!!! :)

ale food adv
13-05-2009, 09:44
grazie matteo per l'intervento...ma secondo te con le conoscenze che abbiamo oggi esagerando, acquistando un tts usato e quindi avendo un notevole bacino economico per pompare a quanti cv potrei puntare...?? dato per scontato che se non prendo l'rs mi prendo anche la y usata.... visto che con 30000 euro un s usato lo trovo..

GIOVA
13-05-2009, 09:48
... acquistando un tts usato e quindi avendo un notevole bacino economico per pompare a quanti cv potrei puntare...??..


Mio dio cosa hai scritto... mi hai messo le ali come la red bull... :w00t:

Vai di TTS usato. :ph34r::ph34r::w00t:
Quell'auto è attualmente la migliore per essere elaborata e creare un mostro.

ale food adv
13-05-2009, 09:59
vai vai mattteeeeeee, attivati e fammi sapere che adesso mi son preso bene e dobbiamo creare un bel progettino.......