PDA

Visualizza Versione Completa : LA mia macchina... va ad acqua



pipa83
05-05-2009, 09:02
Salve ragazzi,

ho acquisto un Audi A3 8p anno 2005 qualcuno la conosce anche in quanto sono stato ad un paio di raduni

L'autovettura è stata acquistata a Dicembre 2007 con 32.000 km ed a oggi sono arrivato io a 11000.00 about

Sta iniziando a consumare un bel po d'acqua del radiatore essendo che penso che io non abbia garanzia mi dite come posso muovermi ?

Ho riempito la vaschetta con acqua e liquido antigelo e in 1 settimana considerando che faccio 1000 km mi ha consumato 2/3 cm d'acqua.

Come posso muovermi per evitare il danno ? avete qualche suggerimento prima che io rompa la tesatata ? So del classico problema delle testate di questa macchina

Aspetto Vs aiuto in merito

ermes4
05-05-2009, 09:18
Auguri!!!!
Il consumo eccessivo di acqua e' causato da un problema molto comune per i motori 2.0 tdi 16v,questultimo e' un problema alla testata che si manifesta attorno hai 100,000km.
Controlla la vaschetta dell'acqua,vedi se si e' amalgamata una sostanza gialla un po piu' densa dell'acqua.
Per evitare l'inevitabile vai subito in audi e digli che hai avuto problemi con il consumo eccessivo di liquido,se hai la garanzia?
Audi interviene cambiando tutti i componenti compresa la testata gratis.
essendo un problema comune,se succede con la garanzia scaduta mamma audi passa solo i componenti,e la manodopera la devi pagare di tasca propria.
Vai in audi e spiegagli il tutto,occhio che sono furbi i pezzi li devono passare loro...

pipa83
05-05-2009, 09:30
Cioè quindi mi stai dicendo che pur non avendo alcuna garanzia audi loro sono tenuti ad effettuare la riparazione del problema ?

Scusami cosa intendi che i prezzi li devono dare loro ?

Comunque la sostanza nella vaschetta non ci sta ... x ora !!

E quanto ammonterebbe il danno solo della manodopera ?

ermes4
05-05-2009, 16:13
Scusa ho scritto prezzi invece che pezzi.....
Comunque essendo che il problema alla testata e' molto noto sulle auto 2.0 tdi 16v prodotte dal 2003 al 2/2006.
Audi dopo la scadenza della garanzia ti viene incontro passandoti i ricambi della testata,Pero' tu gli devi pagare la manodopera.
Pero' prima di questo ti controllano l'auto!!
cioe' tutti i tagliandi devono essere regolari in officine Audi,non devi aver alterato le prestazioni dell'auto!!
la spesa totale non la ricordo con precisione dovrei vedere la fattura della mia auto,mi sembra si aggiri sui 2000 euro.
Ha me i pezzi li hanno passati loro e' alla fine mi pare ho speso 600 euro di manodopera.
Appena posso cerco la fattura e ti faccio sapere i prezzi con precisione.

Audiman
05-05-2009, 17:23
E' stata fatta la distribuzione con la sostituzione della pompa dell'acqua? Dal momento che dici che il serbatoio d'espansione non rivela tracce oleose potrebbe semplicemente essere la pompa che trafila perchè usurata. Prova a dare un'occhiata...

pipa83
05-05-2009, 17:42
negativo, alcuna sostituzione della pompa acqua.

per quanto concerne alterazioni e/o modifiche li ci posso mettere la mano sul fuoco perchè non è stata toccata, l'unica cosa è che non sono stati fatti tutti i tagliandi da una concessionaria ufficiale AUDI anche perchè nenache il vecchio propietario li avevi fatti in AUDi, quindi sarebbe stato un controsenso farli anche io.

Domani mi faccio un giro in AUDI e Vi aggiorno .

grazie

SM4rk
05-05-2009, 18:14
negativo, alcuna sostituzione della pompa acqua.

per quanto concerne alterazioni e/o modifiche li ci posso mettere la mano sul fuoco perchè non è stata toccata, l'unica cosa è che non sono stati fatti tutti i tagliandi da una concessionaria ufficiale AUDI anche perchè nenache il vecchio propietario li avevi fatti in AUDi, quindi sarebbe stato un controsenso farli anche io.

Domani mi faccio un giro in AUDI e Vi aggiorno .

grazie

Buona fortuna... Io ho avuto il tuo stesso problema..
ti assicuro trattasi di testata da rifare...
anch'io ero senza garanzia...preparati psicologicamente...

Audia32
06-05-2009, 01:56
Se non te la passano in garanzia ti conviene far eseguire il lavoro da un bravo meccanico,spenderai la metà rispetto alle officine Audi!!!!

SM4rk
06-05-2009, 16:14
Se non te la passano in garanzia ti conviene far eseguire il lavoro da un bravo meccanico,spenderai la metà rispetto alle officine Audi!!!!

quoto

ermes4
06-05-2009, 21:54
Straquoto!!!!

Audix
07-05-2009, 13:18
Se non te la passano in garanzia ti conviene far eseguire il lavoro da un bravo meccanico,spenderai la metà rispetto alle officine Audi!!!!

strastrastraquoto.......:shifty:

A3GASGAS
08-05-2009, 20:28
Mamma mia...anche io ho il tuo stesso motore....BKD sono a circa 91000Km di cui 60000Km fatti col "pensiero" di questo possibile problema alla testata,sino ad ora non ho mai avuto problemi col motore ma solo a leggere queste tue notizie......è stupenda come auto mi sono trovato bene praticamente con tutto,speriamo continui cosi!!!

CRI_75
09-05-2009, 09:21
La mia manifesta difficoltà di avviamento a freddo ma niente consumo anomalo di liquido o fumo bianco in fase di accensione, è del 2005 ma in garanzia ancora per un anno, chiederò un test di tenuta sulla testata.... speriamo in bene...