PDA

Visualizza Versione Completa : Sedili pelle oppure no?



Pikkus
05-05-2009, 14:09
Svantaggi e vantaggi sedili in pelle. Come sono quelli sportivi SLine interior?

perchè pensavo anche all'opzione di Sline exterior e lasciare i sedili in stoffa. Pareri?

7cris
05-05-2009, 14:25
ciao Pikkus, questo è quello che ti offre il pacchetto sline interiror..

- cerchi in lega di alluminio 8J x 19 a 5 razze e pneumatici 235/55 R19
- logo S line sui parafanghi anteriori
- assetto sportivo S line (decade in combinazione con la Regolazione degli ammortizzatori)
- sedili anteriori sportivi con supporto lombare elettrico
- inserti in alluminio spazzolato opaco
- cielo in stoffa nera
- listelli sottoporta in alluminio con logo S line
- abitacolo e cruscotto di colore nero
- sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle neri (fascia centrale in tessuto, fianchetti laterali in pelle) con punzonatura S line agli schienali
- pomello leva cambio in pelle nera traforata
- cuciture color argento o nere sul volante, sulla manichetta leva cambio e sui sedili stoffa/pelle
- volante sportivo a 3 razze in pelle nera traforata con logo S line (con bilancieri per cambi automatico); da ordinare obbligatoriamente e a parte
- copertura del bordo di carico in acciaio in inox

(€ 4015,00)
e questo l'exteriror

- paraurti anteriore sportivo
- paraurti posteriore e diffusore sportivo
- prese d'aria laterali anteriori sportive
- longarine sottoporta sportive nel colore carrozzeria
- parte inferiori dei paraurti anteriore e posteriore nel colore carrozzeria
- listelli sottoporta in alluminio con logo S line
- inserto del diffusore in grigio platino
- griglia radiatore con listelli verticali cromati
- protezione di bordo di carico in acciaio inox
- logo S line ai parafanghi anteriori
- cornici dei fendinebbia cromate
- terminali di scarico cromati per 4 cilindri

(€ 2015,00)

poi è una cosa personale se ti piace l'esterno un pò aggressivo sline exterior è veramente bello. a scegliere tra exterior ed interior preferirei l'exterior, anche se Audi ti mette sempre in difficoltà su certe decisioni, i sedili in tessuto non sono male ma quando vedi quelli in pelle....poi vedi le tue esigenze, hai bambini piccoli? a me hanno sconsigliato un pò la stoffa per via delle macchie ( ho una bimba di 2 anni ) e ho scelto la pelle sia per questo sia perchè sono veloci da pulire, anche se non si può dire che in estate la pelle è un pò fastidiosa per via del sudore e della manutenzione,se la lasci tanto al sole tende a seccarsi quindi ci sono creme per idratarla ogni tanto (se ci tieni). spero di averti aiutato. ciao

Matthley
05-05-2009, 16:51
Concordo pienamento con 7cris, io per un discorso di praticità e manutenzione ho preferito in tessuto micron.... anche se adoiro i sedili in pelle!

ybor
05-05-2009, 17:50
Svantaggi e vantaggi sedili in pelle. Come sono quelli sportivi SLine interior?

perchè pensavo anche all'opzione di Sline exterior e lasciare i sedili in stoffa. Pareri?
ciao Pikkus
io ho scelto la pelle per le stesse ragioni di 7cris ma anche di matthley(adoro i sedili in pelle).
in effetti in estate la pelle.........rompe un po le..pa..e.
Per me il giusto compromesso e tessuto sprint+pelle ai fianchi bellezza ergonomia e utilità. Ma se hai bimbi ........ha ragione 7cris.

Pikkus
05-05-2009, 21:36
Niente Bimby, e mai avuto sedili in pelle. Quindi il pacchetto Sline sarebbe ottimale con i sedili in tessuto e fianchi in pelle?



ciao Pikkus
io ho scelto la pelle per le stesse ragioni di 7cris ma anche di matthley(adoro i sedili in pelle).
in effetti in estate la pelle.........rompe un po le..pa..e.
Per me il giusto compromesso e tessuto sprint+pelle ai fianchi bellezza ergonomia e utilità. Ma se hai bimbi ........ha ragione 7cris.

AUDI4EVER
05-05-2009, 21:52
Niente Bimby, e mai avuto sedili in pelle. Quindi il pacchetto Sline sarebbe ottimale con i sedili in tessuto e fianchi in pelle?

Il look è particolarmente sportivo con il logo in vista,se hai un contesto adeguato ci sta benissimo altrimenti scxxxa un bel pò!:tongue:
Quel tessuto e la pelle si accostano bene come materiali ,comunque...

Pikkus
05-05-2009, 22:03
quasi quasi conviene prendere Sline exterior, un cerchio da 19" e stoffa normale. si risparmia un bel po'... io non rietro in un contesto molto sportivo non vorrei che questi sedili non ci stiano a dire nulla anche se li ho provati e sembrano ben avvolgenti.



Il look è particolarmente sportivo con il logo in vista,se hai un contesto adeguato ci sta benissimo altrimenti scxxxa un bel pò!:tongue:
Quel tessuto e la pelle si accostano bene come materiali ,comunque...

AUDI4EVER
05-05-2009, 22:14
quasi quasi conviene prendere Sline exterior, un cerchio da 19" e stoffa normale. si risparmia un bel po'... io non rietro in un contesto molto sportivo non vorrei che questi sedili non ci stiano a dire nulla anche se li ho provati e sembrano ben avvolgenti.

Il tessuto di serie io l'ho visto ed è poca cosa in più il sedile cambia non essendo più sportivo.Il micron è invece un signor tessuto che ,a chi piace,permette di risparmiare qualcosa da devolvere a beneficio di altre belle cosine...A me ,ora che ne vedo in giro,non sarebbe spiaciuto il tettuccio che credo aumenti la godibiltà della macchina .

P.S.il tessuto Micron esce solo con i sedili sportivi...:wink:

Pikkus
05-05-2009, 22:21
Sline exterior 2015 euro
Cerchio 19" 1550 euro
Tessuto micron 980 euro (mi pare)

S line, 4015 euro ma occorre aggiungere 435 euro della verniciatura completa.
Diciamo che siamo li come costi.




Il tessuto di serie io l'ho visto ed è poca cosa in più il sedile cambia non essendo più sportivo.Il micron è invece un signor tessuto che ,a chi piace,permette di risparmiare qualcosa da devolvere a beneficio di altre belle cosine...A me ,ora che ne vedo in giro,non sarebbe spiaciuto il tettuccio che credo aumenti la godibiltà della macchina .

P.S.il tessuto Micron esce solo con i sedili sportivi...:wink:

AUDI4EVER
05-05-2009, 22:32
Sline exterior 2015 euro
Cerchio 19" 1550 euro
Tessuto micron 980 euro (mi pare)

S line, 4015 euro ma occorre aggiungere 435 euro della verniciatura completa.
Diciamo che siamo li come costi.

Se ti devo dire cosa mi piace del'S line ext ti dico in particolare la cromatura della calandra il resto mi rimane troppo "sportiveggiante" e non mi fa impazzire...Il Q5 è un suv e come tale già sportivo ma grazie alla spendida linea Audi ha un taglio anche elegante ...sta a te scegliere che indirizzo preciso dargli.

7cris
05-05-2009, 22:33
gira e rigira il costo non cambia mai, ho fatto anch'io tutte le combinazioni possibili, se vuoi un consiglio arrivati qui non devi guardare euro più euro meno, credo che i mille euro su una macchina così non si guardino a mio parere (non che io sia un ricco premetto) se vuoi un consiglio falla come ti piace, alla fine quando ti arriva dopo un mese cominci a dire , potevo mettere la pelle ,potevo mettere exterior.....e via....è solo un consiglio poi logico che fai come vuoi...

november35
05-05-2009, 22:34
Io ho l'Sline exterior e la pelle Milano totale all'interno e ti devo dire che mi trovo benissimo (12.000 km....)

luigiboccia
07-05-2009, 10:18
Io ho l'Sline exterior e la pelle Milano totale all'interno e ti devo dire che mi trovo benissimo (12.000 km....)

Anche io ho preso l'Sline ext con pelle Milano, l'ho preferita a quella nappa perché la Milano è meno trattata e quindi risulta più pratica e resistente...

cmq a riguardo della pelle sulla vettura precedente (2007-2008 Range Rover Sport) la mia esperienza è stata positiva e guai se non avessi avuto i sedili in pelle sia perché faccio un tipo lavoro perticolarmente polveroso e sia perché con due bambini piccoli i sedili in tessuto li avrei dovuti cambiare dopo 4 mesi...

quado ho avuto l'A4 3.0 (2006) in pelle Sline e senza bimbi, ottima risultato

quando ho avuto l'A4 2.5 in tessuto, pessima esperienza, i sedili a un certo punto puzzavano...

quado ho avuto l'A4 1.8T in tessuto e alcantara era seconda auto, quindi la prendevo poco e comunque resto dell'opinione che se l'avessi usata per lavoro non avrei avuto un buon risultato.

AUDI4EVER
07-05-2009, 15:13
Io ho l'Sline exterior e la pelle Milano totale all'interno e ti devo dire che mi trovo benissimo (12.000 km....)

Bisogna considerare che la pelle nei colori chiari rimane delicatissima,quindi l'accostamento con il colore carrozzeria...Ad es.macchina nera int.pelle nera io non la farei mai...per scaramanzia!:laugh:

7cris
07-05-2009, 16:31
io l'ho fatta nero perla fuori e interni in pelle nera..voglio vedere se d'estate fa proprio tutto sto caldo.....

abaubiglass
07-05-2009, 16:45
lo fa lo fa

ma tanto chi se ne frega :)

7cris
07-05-2009, 17:10
lo fa lo fa

ma tanto chi se ne frega :)

hai ragione vecchio vicino di casa.....E CHI SE NE FREGA!!! a me piace così...(forza padova! :thumbsup:)....:toothy2::happy:

ybor
07-05-2009, 17:23
io l'ho fatta nero perla fuori e interni in pelle nera..voglio vedere se d'estate fa proprio tutto sto caldo.....
ciao 7cris anch'io ho fatto esterno nero perla +interno pelle nappa+pacchetto pelle completo+vetri oscurati.
ti dirò mi sarebbe piaciuto il cerchio a sette doppie razze della line esclusive(lucido) o tutt'alpiù un cerchio lucido(es. 10 razze) ......comincia ad andare di moda....
attenzione a me non piace il tuning.....solo che quel lucido dei cerchi+ la single frame lucida il pacchetto esterno lucido+i montanti sopra la capotte chiari........
più la immagino più mio rodo. cmq anche il blu dell'audi è molto bello.
In estate quando c'è caldo ...c'è caldo d'appertutto....
Certo che il nero in estate ......ma voglio dire 3 mesi su 12 ...si può fare; e poi abbassando gli alzacristalli dopo 5 minuti...torna tutto a posto.
attenzione anche con il bianco occorre abbassare gli alzacristalli e se non sono 5 sono quattro i minuti.Quindi alla fine un colore vale l'altro.

fann
07-05-2009, 17:31
Tanto ci arrivera' in autunno..il caldo non sara' piu' un problema..eheheh

abaubiglass
07-05-2009, 17:32
heheeheheheh

FORZA VIOLAAAAAAA !!!!

arriverà anche in autunno ma primo o poi un'estate arrivera no??

7cris
07-05-2009, 18:22
Tanto ci arrivera' in autunno..il caldo non sara' piu' un problema..eheheh

ehi fann...parla per te :wink:.... a me arriva tra 20 giorni in piena estate :rolleyess:....ehehehehe

ybor
07-05-2009, 18:40
ehi fann...parla per te :wink:.... a me arriva tra 20 giorni in piena estate :rolleyess:....ehehehehe
7cris SONO MORTO mi arrivano a terra
mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che la mia dalla 21° set. la produzione è passata alla 23°........non ci sto più sulla pelle.....
per telefono sono diventato un jena....niente da fare ......mi ha detto pure
guardi che se le serve una vettura per tamponare venga in concessionaria che ne abbiamo qualcuna da poterla prestare.....
Ho risposto NO GRAZIE.....la dia a qualcun'altro........noi ci vediamo a giugno!
triste davvero triste 7cris

7cris
07-05-2009, 19:42
CAKKIO...mi dispiace per te ...spero non mi arrivino telefonate in questi giorni, quando l'avevi ordinata?

AUDI4EVER
07-05-2009, 19:47
7cris SONO MORTO mi arrivano a terra
mi ha chiamato la concessionaria dicendomi che la mia dalla 21° set. la produzione è passata alla 23°........non ci sto più sulla pelle.....
per telefono sono diventato un jena....niente da fare ......mi ha detto pure
guardi che se le serve una vettura per tamponare venga in concessionaria che ne abbiamo qualcuna da poterla prestare.....
Ho risposto NO GRAZIE.....la dia a qualcun'altro........noi ci vediamo a giugno!
triste davvero triste 7cris

Rispecchia l'andazzo generale ma consola solo in parte...Ti hanno detto il motivo?Chessò s-tronic,configurazione scelta,motorizzazione...??:huh:

ybor
07-05-2009, 22:32
CAKKIO...mi dispiace per te ...spero non mi arrivino telefonate in questi giorni, quando l'avevi ordinata?
7cris audi4ever ciao
stanotte che botte mi sentirete fin lassù....
Ho ordinato la vettura il 04022009 in concessionaria. Loro hanno ordinato la vettura ad ingolstad il 10022009.
il motivo di questo ritardo m'ha detto è l'insieme di tante cose. in primis il numero di s-tronic in genere ordinate 2.0-3.0; dopo il tipo di configurazione dà me fatta (signor Roberto la configurazione della sua vettura non "trasparente" è piuttosto "consistente"-m'ha detto il c...ino per cui qualche accessorio ritarda dal fornitore e quindi si crea ritardo- se ordinava un cambio manuale con pochi optional anche in 30-45 gg l'avremmo avuta)! cmq m'ha detto anche che con un pò di diplomazia con autogerma cercherà di rispettare stavolta la settimana di produzione!
Ragazzi a pensare la telefonata di oggi mi viene na cosa......però devo resistere non posso rinunciare.

AUDI4EVER
07-05-2009, 23:31
7cris audi4ever ciao
stanotte che botte mi sentirete fin lassù....
Ho ordinato la vettura il 04022009 in concessionaria. Loro hanno ordinato la vettura ad ingolstad il 10022009.
il motivo di questo ritardo m'ha detto è l'insieme di tante cose. in primis il numero di s-tronic in genere ordinate 2.0-3.0; dopo il tipo di configurazione dà me fatta (signor Roberto la configurazione della sua vettura non "trasparente" è piuttosto "consistente"-m'ha detto il c...ino per cui qualche accessorio ritarda dal fornitore e quindi si crea ritardo- se ordinava un cambio manuale con pochi optional anche in 30-45 gg l'avremmo avuta)! cmq m'ha detto anche che con un pò di diplomazia con autogerma cercherà di rispettare stavolta la settimana di produzione!
Ragazzi a pensare la telefonata di oggi mi viene na cosa......però devo resistere non posso rinunciare.

Da lì ci siamo passati in tanti...Pensa che io dovevo ritirarla la sett. di Pasqua e invece mi chiamano per dirmi che dovevano ancora PRODURLA!!:ph34r:

ybor
07-05-2009, 23:46
Da lì ci siamo passati in tanti...Pensa che io dovevo ritirarla la sett. di Pasqua e invece mi chiamano per dirmi che dovevano ancora PRODURLA!!:ph34r:
anche tu problemi!
Alla fine come ho detto a 7cris l'altro giorno.....dobbiamo resistere.
In effetti è una scocciatura ma in giro ......due amici miei hanno ordinato 2 bmw x6 di cui una biturbo.....hanno aspettato uno 7 l'altro otto mesi........Questo si chiama trauma

AUDI4EVER
07-05-2009, 23:57
anche tu problemi!
Alla fine come ho detto a 7cris l'altro giorno.....dobbiamo resistere.
In effetti è una scocciatura ma in giro ......due amici miei hanno ordinato 2 bmw x6 di cui una biturbo.....hanno aspettato uno 7 l'altro otto mesi........Questo si chiama trauma

...e intanto corre la pubblicità del Koleos limited edition full optional con impianto bose ecc...a meno di 25000,00€!
Con tanto di amico d'infanzia come venditore Renault...:sick:

ybor
08-05-2009, 00:28
...e intanto corre la pubblicità del Koleos limited edition full optional con impianto bose ecc...a meno di 25000,00€!
Con tanto di amico d'infanzia come venditore Renault...:sick:
aahhhahhhhahah
non scherziamo dai...me ne verrebbero due e 3 anni di assicurazione +bollo +carburante
sinceramente preferirei il kuga o al massimo il captiva o al limite il santafè o l'antara ma no il koleos.

Cmq con questo esempio mi hai dato la carica per aspettare la q5. Una volta conosciuto la q5 dalla a alla z con qualsiasi altra suv rimarrei deluso tranne che non sia il lexus rx o l'infiniti ex 37 o fx 37 o al limite il nissan murano.
Devi sapere che prima di scegliere l'audi q5 in finale tra le due contendenti oltre ovviamente la q5 c'era l'infiniti ex/fx 37.
Ancora è un pò presto ma fra un 5 anni infiniti e lexus bisticceranno a sangue con le tedesche....ne vedremo delle belle.

....dimenticavo una vettura discreta rapporto qualità/prezzo/prestazioni/affidabilità la rav4 crossover.....ma con le stesse 40000 euro circa meglio la q5 2.0tdi s-tronic(con qualche migliaio di euro in più).

fann
08-05-2009, 09:51
Ybor non credere alla storiella degli optional per il ritardo della consegna io sulla mia non ne ho messo manco uno..tranne s-tronic che non so neanche se considerarlo un optional e comunque aspettero' 4 mesi per averla...se va bene

ybor
08-05-2009, 11:49
Ybor non credere alla storiella degli optional per il ritardo della consegna io sulla mia non ne ho messo manco uno..tranne s-tronic che non so neanche se considerarlo un optional e comunque aspettero' 4 mesi per averla...se va bene
quoto perfettamente....
alle volte l'illusione delle cose serve ad alleviare le sofferenze dell'attesa....
i sbirulini delle concessionarie si divertono pure con delle menzogne...
cmq 0 soluzioni.....si deve aspettare lo stesso.

superenri
08-05-2009, 18:36
Ybor non credere alla storiella degli optional per il ritardo della consegna io sulla mia non ne ho messo manco uno..tranne s-tronic che non so neanche se considerarlo un optional e comunque aspettero' 4 mesi per averla...se va bene

Pure io... solo xenon e s-tronic, praticamente,.... e siamo qusi a 4 mesi!!!!!

davide676
08-05-2009, 20:29
domanda da profano:in parole povere cosa c'è di differente tra la pelle nappa e quella milano?
a parte quale sia quella più delicata tra le due,a me interesserebbe sapere quale si conserva meglio...
ho visto certi sedili in pelle tutti rovinati,grinzi e con la pelle che faceva le pieghe...
sarà che sono fissato con i sedili ed il tessuto belli duri,tirati e che non affondano,ma nel vedere quello scempio sono rabbrividito... :wacko:

Matthley
08-05-2009, 21:56
domanda da profano:in parole povere cosa c'è di differente tra la pelle nappa e quella milano?
a parte quale sia quella più delicata tra le due,a me interesserebbe sapere quale si conserva meglio...
ho visto certi sedili in pelle tutti rovinati,grinzi e con la pelle che faceva le pieghe...
sarà che sono fissato con i sedili ed il tessuto belli duri,tirati e che non affondano,ma nel vedere quello scempio sono rabbrividito... :wacko:

Quale scempio...... mi son perso qualcosa????

davide676
09-05-2009, 07:48
scempio su altre vetture con qualche anno di età...
il mio discorso non si riferiva comunque alla q5 ma,ripeto,ai tipi di pelle,...

ecco ad esempio una piega sul sedile che non vorrei mai vedere...L'ho cerchiata in rosso...

http://img11.imageshack.us/img11/3906/0153666405001.th.jpg (http://img11.imageshack.us/my.php?image=0153666405001.jpg)