PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore strano



cokki
07-05-2009, 14:45
Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che fa al mio caso..mi spiego, la mia a3 è da un po' che mi fa dei rumori strani..è anche difficile da spiegare, quando trovo la strada disconnessa con piccole buche o strada rovinata, sento come se sotto il motore tremasse qualcosa emettendo un rumore del tipo dundun dundun(un po difficile da far capire forse), l'ho fatta piu volte al mio meccanico, ma non trova nulla...l'unica cosa che mi dice è che dovrei cambiare gli ammortizzatori xche' dice che sono inchiodati, ora mi domando puo' dipendere da quello xcaso..qualcuno gli è già accaduto qualcosa del genere?

Audix
08-05-2009, 12:12
Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che fa al mio caso..mi spiego, la mia a3 è da un po' che mi fa dei rumori strani..è anche difficile da spiegare, quando trovo la strada disconnessa con piccole buche o strada rovinata, sento come se sotto il motore tremasse qualcosa emettendo un rumore del tipo dundun dundun(un po difficile da far capire forse), l'ho fatta piu volte al mio meccanico, ma non trova nulla...l'unica cosa che mi dice è che dovrei cambiare gli ammortizzatori xche' dice che sono inchiodati, ora mi domando puo' dipendere da quello xcaso..qualcuno gli è già accaduto qualcosa del genere?


I rumori sullo sconnesso possono dipendere da molteplici fattori... uno dei più riccorrenti è legato all'usura delle testine dei bracci oscillanti o dei tiranti sterzo o della barra di torsione..... falle controllare e vedrai che molto probabilmente qualcuna di queste è andata....:wink:

P.S.: anche gli ammortizzatori potrebbero causare questo probema ma io li lascerei per ultimi dopo aver controllato il resto dell'avantreno...:cooool:

cokki
08-05-2009, 17:09
Grazie x il consiglio...prendo appunti e appena posso lo dico al meccanico..

Martini
08-05-2009, 18:42
anche io ho questi problemi, soprattutto se metto in folle e senza radio ovviamente si sentono benissimo, l l ho portata dal meccanico e l unica cosa visibile è una specie di gommino nero che si è rotto posto all estremità di un braccetto,secondo lui è quella la causa e settimana pross sostituisco la gomma più il cilindretto sperando che sia quello

cokki
08-05-2009, 19:30
si, se spegni l'autoradio ancora peggio..comunque deve allora essere qualche testina dei braccetti...boo