PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio "impiantato"

By3z
08-05-2009, 19:49
Sentite questa...
L'altra sera ho sfiorato un mega sbaro micidiale... :ph34r:
Praticamente mi hanno cambiato da un giorno all'altro una strada, sopprimendo un semaforo e piantandoci una specie di rotonda (a 1 corsia). Notte e strada poco illuminata.
C'erano i soliti cartelli dei lavori in corso (che proseguono da mesi) solo che stavolta niente più semaforo e, tra mille barriere di cemento provvisorie, questa specie di rotonda con obbligo, per me (che sarebbe pure la strada principale!) di DARE precedenza...
Insomma, a parte che potevano mettere il cartello di "attenzione viabilità modificata" come si usa fare di solito, ho tirato una mega inchiodata appena mi son reso conto del tutto ma era troppo tardi... Non so bene come ma sono riuscito a non centrare l'auto che incrociavo e fermarmi a poche decine di cm dalla barriera di cemento... Il tutto in mezzo al ghiaino... :wacko:

Cosa c'entra tutto questo col titolo della discussione?
Presto detto... Faccio per ripartire e... Non entra più la prima!!!
In pratica ho tirato la mega inchiodata mentre ero ancora con la mano sul cambio (in terza...) e col peso, involontariamente, devo averle dato una gran bella incalcata... :unsure:
Fatto stà che il cambio era burroso e s'impuntava. La prima non entrava... Le altre marce si, insomma... Premo e mollo la frizione... Niente...

Parto in seconda.

Dopo 300mt mi fermo a un distributore, smanetto un po' e ricomincia ad andare come si deve... Ora funziona tutto regolarmente...

Che è successo?!?
Dite che è il caso di far controllare le funi? :huh:

By3z
12-05-2009, 13:30
Non l'ha più fatto... :unsure:

Dite che è meglio che faccio finta di niente??? :ph34r:

Audiman
12-05-2009, 22:45
Non l'ha più fatto... :unsure:

Dite che è meglio che faccio finta di niente??? :ph34r:

Secondo me non ti conviene farlo vedere... anche perchè in Audi non ci capirebbero un'emerita cippa di un difetto simile che ora non hai più. Comunque l'importante è che ti sia andata bene: purtroppo è sempre più frequente, viaggiando di notte, trovarsi a sorpresa dei cantieri mal segnalati e sparare inchiodate micidiali:ph34r::ph34r:

Audia32
13-05-2009, 01:30
Se non lo fa più lascia perdere.........

By3z
13-05-2009, 01:36
Ok, grazie :happy:

Comunque devo dire che ci son ripassato in quel punto, di giorno e SAPENDOLO... Beh, bisogna fare attenzione comunque, perchè il "dare la precedenza" si vede veramente all'ultimo momento... Che lavori da **** :maad:

Audia32
13-05-2009, 01:52
Tipici lavori italiani!!!!!!!
Ieri ho rischiato di inc..... la macchina che mi precedeva perchè c'era ferma in curva un'ambulanza con una gomma a terra;anzicchè segnalarla qualche centinaia di metri prima,la volante si era parcheggiata proprio vicino ad essa!Il bello che la sera ho saputo dalla mia ragazza che erano fermi lì da un'ora prima che ci passassi io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!