PDA

Visualizza Versione Completa : Comportamento luci bixeno e MMI



Matthley
08-05-2009, 22:24
Domandone, un pò complicato da spiegare ma vediamo se ce la faccio:
Configurazione Audi Q5 con bixeno, pacchetto luci/pioggia e MMI

1. I led di posizione anteriore sono sempre accesi o bisogna inserire le luci di posizione???

2. Se si selezionano le luci di posizione il navigatore va in modalità notturna???

3. In modalità auto, durante il giorno cosa si accende e in che modalità (notturna o diurna) entra il navigatore??

Grazie anticipatamente

pacor
08-05-2009, 22:49
Premetto che ho la S4 B8,ma credo che la logica di funzionamento sia la stessa,quindi ti rispondo.:smile:
1-Puoi deciderlo tu,entrando nell'apposito menu' puoi scegliere se averle sempre accese (ovviamente quando "premi" la chiave o a vettura accesa),oppure farle accendere insieme alle altre luci (posizione e anabbaglianti).Personalmente ho scelto la prima ipotesi,innanzitutto perche' cosi' facendo non accendo gli xeno di giorno,eppoi perche' sono parecchio belle da vedere,a mio avviso,uno dei segni distintivi delle nuove Audi.
2-No perche il sensore,inserito tra il vetro e il supporto dello specchietto retrovisore interno,lo avverte che e' giorno.
3-Durante il giorno si accenderanno le DRL (le luci diurne ovvero la striscia di led),se percorri gallerie oltre alle luci diurne ti si accenderanno le posizioni e gli anabbaglianti.Il navi e' sempre in modalita' diurna.

agostino81
09-05-2009, 02:03
toglietemi unacuriosita' ma la q5 porta gli xenon oppure bixenon? sono xenon anche gli abbaglianti? grazie

andreino85
09-05-2009, 10:59
Domandone, un pò complicato da spiegare ma vediamo se ce la faccio:
Configurazione Audi Q5 con bixeno, pacchetto luci/pioggia e MMI

1. I led di posizione anteriore sono sempre accesi o bisogna inserire le luci di posizione???

2. Se si selezionano le luci di posizione il navigatore va in modalità notturna???

3. In modalità auto, durante il giorno cosa si accende e in che modalità (notturna o diurna) entra il navigatore??

Grazie anticipatamente

1) In Auto le luci di posizione, come pure la strumentazione interna, sono accese anche di giorno

2) no

3) il navigatore entra in modalità notturna quando il sensore di luci, in modalità auto, decide di accendere le luci (tipo in galleria)


toglietemi unacuriosita' ma la q5 porta gli xenon oppure bixenon? sono xenon anche gli abbaglianti? grazie

Bixeno, quindi anche gli abbaglianti sono xeno (fanno giorno!:wink:)

luigiboccia
09-05-2009, 12:33
Domandone, un pò complicato da spiegare ma vediamo se ce la faccio:
Configurazione Audi Q5 con bixeno, pacchetto luci/pioggia e MMI

1. I led di posizione anteriore sono sempre accesi o bisogna inserire le luci di posizione???

2. Se si selezionano le luci di posizione il navigatore va in modalità notturna???

3. In modalità auto, durante il giorno cosa si accende e in che modalità (notturna o diurna) entra il navigatore??

Grazie anticipatamente


1) i led di posizione anteriori, o per meglio dire, luci diurne, come impostazione di fabbrica sono sempre accesi ma c'è da dire altro...

- puoi impostare le "luci diurne OFF" nelle impostazioni "car" (tasto presente in tutte le Q5) e non averli accesi di giorno, come farò io...

- i led anterioni hanno 2 intensità
a luci diurne ON e a fari spenti hanno intensità alta;
nel momento in cui accendi i fari (Xenon) i led passano ad intensità bassa,
ragionevolmente perché sono troppo forti e accecano, e poi perché sarebbero più intensi dello xenon.

- in modalità "luci diurne ON" e a Xenon spenti, quando accendi un indicatore di direzione i led relativi a quel gruppo ottico passano ad intensità bassa,
anche qui per dare maggiore attenzione all'indicatore di direzione,
mentre i led dell'altro gruppo ottico restano ad intensità alta.

2) no, quoto pacor

3) In modalià fari "Auto", si hanno questi comportamenti

durante il giorno se hai "luci diurne ON", sono accesi i led e basta
se il sensore rileva scarsa luce (galleria, garage, etc.) si accendono anche i fari allo Xenon, i led passano come ti ho detto ad intensità bassa e il navi in modalità notte.

durante il giorno se hai "luci diurne OFF", i led sono spenti
se il sensore rileva scarsa luce (galleria, garage, etc.) si accendono i fari allo Xenon, i led ad intensità bassa e il navi in modalità notte.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, se hai bisogno di chiarimenti, fammi sapere pure, ciao

andreino85
09-05-2009, 13:50
Luigi come mai non userai le luci diurne??
Sono belle e soprattutto utili!

Matthley
09-05-2009, 14:20
Cavolo, mai avuto risposte così complete.... vi ringrazio. Sono contento delle risposte avute, finalmente non dovrò più impostare manualmente la modalità del navigatore!!!

Tra l'altro voglio cambiare le luci targa e del baule con delle luci a led, appena lo faccio vi posto le foto

luigiboccia
09-05-2009, 14:26
Luigi come mai non userai le luci diurne??
Sono belle e soprattutto utili!

Ciao Andreino, devo esserti sincero, ma a me quei led mi danno la sensazione un pò di fanatismo, ma non è il motivo per il quale li spegnerò; è che con i led accesi così forti la nostra bella viene, non so come spiegarti, nascosta...
si... ogni qualvolta che ne vedo una che mi viene in contro, con quei led accesi così fluorescenti, non so, pare che non si apprezza bene... un pò come guardare una bella ragazza con gli occhialini a specchio, gli occhi fanno tanto... non credete, beh si tratta di un'opinione personale, ognuno fa a modo suo
ciao

Matthley
09-05-2009, 14:33
Bhè sinceramente, se vedo una gnocca con occhiali a specchio.... non mi fermo agli occhiali.... guardo anche altre parti.... tipo fondoschiena.... gambe.... davanzale.....

luigiboccia
09-05-2009, 14:36
Bhè sinceramente, se vedo una gnocca con occhiali a specchio.... non mi fermo agli occhiali.... guardo anche altre parti.... tipo fondoschiena.... gambe.... davanzale.....

oh si... chissà come mai STRAQUOTO...!!!!!!!!!

7cris
09-05-2009, 14:53
Ciao Andreino, devo esserti sincero, ma a me quei led mi danno la sensazione un pò di fanatismo, ma non è il motivo per il quale li spegnerò; è che con i led accesi così forti la nostra bella viene, non so come spiegarti, nascosta...
si... ogni qualvolta che ne vedo una che mi viene in contro, con quei led accesi così fluorescenti, non so, pare che non si apprezza bene... un pò come guardare una bella ragazza con gli occhialini a specchio, gli occhi fanno tanto... non credete, beh si tratta di un'opinione personale, ognuno fa a modo suo
ciao

straquoto anch'io!!!! che me frega degli occhiali a specchio...se li può tenere anche di notte se è una bella gnocca!!!.....

:glasses2::glasses9::icon_cool::glasses10::cooool:

oramai l'attesa fa brutti skerzi, scusate......

Matthley
09-05-2009, 15:03
Cone dice il liga...... vestita soltanto del suo bicchiere.... e occhiali a specchio....

7cris
09-05-2009, 15:44
Cone dice il liga...... vestita soltanto del suo bicchiere.... e occhiali a specchio....

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

andreino85
09-05-2009, 18:34
:laugh::laugh::laugh:...forti ragazzi!:biggrin:

7cris
10-05-2009, 03:41
:laugh::laugh::laugh:...forti ragazzi!:biggrin:

ciao Andreino!!!! ogni tanto ti fai vivo??...eh come ti invidio....ma ormai ci siamo stà arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!:happy6:

lucapier
11-05-2009, 08:23
Scusate, una curiosità, ma mi fate vedere la foto di questi bixeno? io avevo sulla mia lo xenon e quando l'ho ordinata c'erano solo quelli, cioè per fare gli abbaglianti c'è una specie di elettrocalamita che muove la parabola e fa alzare i fari non ci sono due fari...

Monoruota
01-06-2009, 16:28
Scusate l'ignoranza....ma nel settaggio del Navigatore MMI Plus è possibile scegliere la lingua di menù e voci di guida???

Patarix
01-06-2009, 19:27
1) i led di posizione anteriori, o per meglio dire, luci diurne, come impostazione di fabbrica sono sempre accesi ma c'è da dire altro...

- puoi impostare le "luci diurne OFF" nelle impostazioni "car" (tasto presente in tutte le Q5) e non averli accesi di giorno, come farò io...

- i led anterioni hanno 2 intensità
a luci diurne ON e a fari spenti hanno intensità alta;
nel momento in cui accendi i fari (Xenon) i led passano ad intensità bassa,
ragionevolmente perché sono troppo forti e accecano, e poi perché sarebbero più intensi dello xenon.

- in modalità "luci diurne ON" e a Xenon spenti, quando accendi un indicatore di direzione i led relativi a quel gruppo ottico passano ad intensità bassa,
anche qui per dare maggiore attenzione all'indicatore di direzione,
mentre i led dell'altro gruppo ottico restano ad intensità alta.

2) no, quoto pacor

3) In modalià fari "Auto", si hanno questi comportamenti

durante il giorno se hai "luci diurne ON", sono accesi i led e basta
se il sensore rileva scarsa luce (galleria, garage, etc.) si accendono anche i fari allo Xenon, i led passano come ti ho detto ad intensità bassa e il navi in modalità notte.

durante il giorno se hai "luci diurne OFF", i led sono spenti
se il sensore rileva scarsa luce (galleria, garage, etc.) si accendono i fari allo Xenon, i led ad intensità bassa e il navi in modalità notte.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, se hai bisogno di chiarimenti, fammi sapere pure, ciao

Ciao Luigi

Ho appena visto la tua risposta... Nonostante il ritardo, ci tengo a farti i miei complimenti per la completezza della tua riposta, impressionante! Qualsiasi Forum automobilistico benificia enormemente di persone come te :smile:

Ottimo lavoro!

Saludos,
Alessandro

gianky66
02-06-2009, 13:53
Ciao Luigi

Ho appena visto la tua risposta... Nonostante il ritardo, ci tengo a farti i miei complimenti per la completezza della tua riposta, impressionante! Qualsiasi Forum automobilistico benificia enormemente di persone come te :smile:

Ottimo lavoro!

Saludos,
Alessandro

Ale, non fare il modesto: reports come i tuoi (sia fotografici che descrittivi) li scrivono in pochi. Ed a tal proposito devo dire che ci manchi un pochino. Ci aggiorni un po' sulla tua carriola (consumi, prestazioni, comportamenti in / off-road, pro e contro....)? :biggrin:

Patarix
05-06-2009, 01:02
Ale, non fare il modesto: reports come i tuoi (sia fotografici che descrittivi) li scrivono in pochi. Ed a tal proposito devo dire che ci manchi un pochino. Ci aggiorni un po' sulla tua carriola (consumi, prestazioni, comportamenti in / off-road, pro e contro....)? :biggrin:

Ciao Gianky!

Scusa la risposta tardiva, ma ultimamente al lavoro sono un po' incasinato! :smile: Grazie per i complimenti...

La mia Q5 va benone, ad oggi ha circa 4300km e devo dire che rispetto ai primi tempi si e' sciolta tantissimo. Con la modalita' "Dynamic" inserita devo dire che il motore e' davvero entusiasmante, ha un tiro veramente uniforme, pieno e non molla fino 4900 giri! Inutile dire che piu' passa il tempo piu' apprezzo la mia cariola! :biggrin:

Saludos,
Ale