Accedi

Visualizza Versione Completa : trasformazione 2 din

aerre
09-05-2009, 13:05
Ciao a tutti e chiedo scusa anticipatamente se sbaglio in qualcosa ma sono fresco fresco di giornata sia nel forum che come proprietario di un audi a4.

La mia prima curiosità è la seguente:
ho un audi a4 2.0 tdi 140 cv che monta un autoradio 1 din concert II e vorrei trasformare il tutto in doppio din con pioneer avh-p4000dvd.
Sapete per caso aiutarmi sulla lista precisa di quello che ci vuole per tale trasformazione?? grazie

abaubiglass
09-05-2009, 13:14
di che anno è la tua a4?

perchè potrebbe interessare anche me questa variazione

aerre
09-05-2009, 13:19
la mia è settembre 2005.... si leggono 200 notizie in merito ma non riesco a focalizzare quella giusta e sicura

allora rimaniamo in attesa che qualcuno piu' tecnico di noi ci illustri come avviene questa trasformazione

bn86
09-05-2009, 14:09
la mia è settembre 2005.... si leggono 200 notizie in merito ma non riesco a focalizzare quella giusta e sicura

allora rimaniamo in attesa che qualcuno piu' tecnico di noi ci illustri come avviene questa trasformazione

Ciao, ti serve soltanto il telaio interno per il 2-DIN, poi devi effettuare una modifica al tunnel e al clima e per ultima cosa un pò di praticità nello svolgere il lavoro (un bel pò di lavoro) se vuoi il lavoro te lo posso fare io assieme a un collaboratore, tanto sto a Mazara e in un'ora circa arrivi da me.

abaubiglass
09-05-2009, 14:21
la mia del gennaio 2005

hemm io stò un pò lontanino :(

bn86
09-05-2009, 14:32
la mia del gennaio 2005

hemm io stò un pò lontanino :(

Lo so infatti mi riferivo a aerre, purtroppo il lavoro c'è, va smontata mezza macchia, pensa che il tunnel centrale si deve togliere per fare uscire il telaio e per effettuare le modifiche al tunnel stesso, poi serve la sagoma del clima 2-DIN e un pò di pasienza per rifilarlo lateralmente...

mastaro
09-05-2009, 18:21
abaubiglass lo aiuto io. ormai e l'ennesima a4. al max 1ora ed facciamo tutto.

abaubiglass
10-05-2009, 12:52
grazie Mastaro !!

appena mi sistemo saprò a chi chiedere ;)

intanto devo ritirarla spero giovedì :(

che attesa snervante!

Emiliano®
10-05-2009, 13:04
senza aprire un'altra discussione mi allego a questa...ho fatto il passaggio da uno a due din sulla mia a3 8p...ora arriva la parte più difficile del gioco...ovvero quella di limare il clima,ho tutto pronto però siccome oggi non posso tagliare la centralina del clima,però mi serve la macchina,che succede se uso la macchina senza la centralina del clima attaccata??dite che apparte non funzionare la ventilazione in macchina succede qualcosa di più grave??

aerre
11-05-2009, 09:07
siamo vicinissimi allora..... io lavoro a strasatti... sarebbe grandioso.... anche se a sentir parlare di tutte queste modifiche mi viene un po' la pelle d'oca.... sono molto geloso della mia auto.... non sopporto vedere graffi sul cruscotto!!!!! ne hai fatti tanti di questi lavori??? ci penso e ti faccio sapere

bn86
11-05-2009, 09:16
siamo vicinissimi allora..... io lavoro a strasatti... sarebbe grandioso.... anche se a sentir parlare di tutte queste modifiche mi viene un po' la pelle d'oca.... sono molto geloso della mia auto.... non sopporto vedere graffi sul cruscotto!!!!! ne hai fatti tanti di questi lavori??? ci penso e ti faccio sapere

Si, non è la prima volta, ho fatto di peggio...

aerre
11-05-2009, 09:17
ma qualcuno ha qualche consiglio su cosa poter mettere a 1 din evitando così di fare modifiche???? l'autoradio concert II sta benissimo nel cruscotto ma offre davvero poche opzioni ed è poco performante.... sapete di qualche autoradio che si sposa bene nel cruscotto ma che sia a 1 din????

abaubiglass
18-05-2009, 15:43
ritirata la macchina!!

sulla mascherina dell'autoradio c'è scritto symphony , ma non riesco ne a trovare info se ha bluetooth( io credo di no) ne quale serie effetivamente è?

bn86
18-05-2009, 17:46
Ciao, se è una Symphony gli puoi inserire 6 CD all'interno ma a parte questo e che è 2-DIN è uguale alla Concert II...

damiano1983
18-05-2009, 18:40
Ciao, mi aggrego anch'io a questa discussione, deviando un po xò.. :biggrin:
Sapete se è possibile sostituire il monitor al centro della plancia(quello rosso) di un audi A6 del 2006 con quello originale a calori + navigatore?? Eventualmente il prezzo all'incirca della modifica?? Se è possibile sostituirlo è possibile farlo anche con uno qualsiasi a 2 Din (alpine....ecc)?? Grazie intanto...