Visualizza Versione Completa : Navigatore Rns-d cosa altro devo fare?
Ciao a tutti , possiedo una audi a3 8l la mia ragazza mi ha regalato Rns-d , l'ho montato e fin li no problema anche se vorrei sapere da voi se c'è qualcuno che puo dirmi esattamente i colori dei fili che vanno nello spinotto Iso di corrente,
cioe posizione corrente , massa, illuminazione gala ecc con i relativi colori.
Poi passiamo a cosa devo comprare...Vorrei sapere che interfaccia video devo comprare, e se mi spiegate anche i vantaggi nel comprare una rispetto un altra, logicamente anche il prezzo conta:tongue:
Che tipo di antenna gps e dove la devo posizionare
Che tipo di ricevitore tv
e infine se esiste l'interfaccia bluetooth.
Ps. come si fa ad aggiornare il firmware e da dove lo scarico..Vorrei cambiare il logo iniziale
Grazie
S3-Diego
11-05-2009, 01:05
Ciao a tutti , possiedo una audi a3 8l la mia ragazza mi ha regalato Rns-d
Ossiggnurrr... vedo che m'hai preso alla lettera :blink::wacko::ohmy:
In teoria devi comprare il cavo 26 pin e sei apposto... già così hai quello che ti occorre per far funzionare il navi....
L'antenna GPS la posizioni dietro il contachilometri.
Intanto fai questo... poi vediam il resto...
PS: ma con la consolle? :blink:
Ciao Diego il navi l'ho montato con il relativo cavo e anche la console..una bella faticaccia ,devo ancora finire il lavoro, ma diciamo che le parti piu rognose le ho fatte, ora devo comprare l'antenna(anzi suggeriscimi che tipo comprare) la mascherina di sopra la compro domani se ce la faccio e compro anche l'interruttore esp per sostituire quello dello sbrinamento anzi se sapete il cablaggio...
S3-Diego
11-05-2009, 09:20
fammi capire... hai messo la consolle restyling compresi i pulsanti sopra vero? Giustamente tu avevi solo il pulsante dello sbrinatore... per me era più complicata :D
L'antenna prendi una comune...
http://cgi.ebay.it/GPS-ANTENNA-5m-AUDI-A2-A3-A4-A6-A8-TT-RNS-BNS-SMB_W0QQitemZ170327839680QQcmdZViewItemQQptZAltro_ Navigatori_e_Gps?hash=item170327839680&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
Questa va più che bene...
Per il pulsante ESP... non saprei... il problema è che sicuramente perderai la lucina di funzionamento... quella gialla per intenderci..
Perche perdo la lucina del funzionamento, l'esp non ha una spia che marca il corrretto funzionamento?
mi diresti bene che correnti arrivano dietro i pulsanti
Oggi sono andato a comprare mascherina superiore, viti, e tutti i tasti purtroppo..ho dovuto ordinare ed è tutto gruppo 8 alias sconto 8% grr aspettiamo un po e vediamo nel frattempo mi dite i colori dei fili che vanno nello spinotto Iso di corrente, perchè io non ce l'ho piu....E poi come aggiorno il firmware?
CHECCOA3
12-05-2009, 10:54
http://www.megaupload.com/?d=GH2B43G9
http://www.megaupload.com/?d=XWBVHVX0
Oi Fra su quei file non c'è ne il firmware ne come si installa ma solo le funzioni con l'aggiornamento , volevo sapere dove poterlo scaricare
Fra appena se vedemo te faccio vede il lavoro che ho fatto :)
CHECCOA3
12-05-2009, 19:33
oki perfetto !!!
Ragazzi ma nessuno mi sa dare una mano su come aggiornare il firmware? :(
brian ò CONNOR
15-05-2009, 09:33
mandami un email e ti allego il firmware, cmq non cambia nulla da una versione all'altra!!!! se già hai la bussola e i 50mt di distanza è INUTILE FARLO.!!!