Visualizza Versione Completa : Problema climatronic a3 8L
AleGenoa
10-05-2009, 21:41
Ho un problema con il climatronic della mia a3 8l del 99 (pre-restyling). Usando i codici nel canale 1 mi dà errore 3.1, l'ho portata in audi e mi hanno detto che c'è un problema nella centralina del climatronic ma che comunque funzionava bene tutto. Ora coi primi caldi ho cominciato ad usarlo e oggi ad esempio l'ho fatto partire ma impostandolo al massimo del freddo (LO) è uscita aria a temperatura quasi ambiente, come se il compressore non fosse in funzione...insomma qualche problema c'è, vorrei sapere se secondo voi c'entra l'errore 3.1 ( e allora sono 600 euro di centralina) o se può essre altro...
Intanto dovresti controllare se il compressore del clima attacca!E poi c'è da verificare la carica del gas all'interno del circuito.
Magnagatti
11-05-2009, 13:07
Quoto, se il livello del gas è troppo basso il compressore non attacca
AleGenoa
12-05-2009, 17:31
Il compressore attacca, perchè mentre vado se lo attivo sento un piccolo abbassamento delle prestazioni, quindi presumo ''attacchi''. Per quanto riguarda il gas l'ho fatto ricaricare all'inizio dell'estate scorsa...
Allora devi far controllare se ci sono perdite nel circuito.........
Usano del gas "tracciante";quando esce,visto il suo vistoso colore si vede la perdita!