Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema climatronic a3 8L

AleGenoa
10-05-2009, 21:41
Ho un problema con il climatronic della mia a3 8l del 99 (pre-restyling). Usando i codici nel canale 1 mi dà errore 3.1, l'ho portata in audi e mi hanno detto che c'è un problema nella centralina del climatronic ma che comunque funzionava bene tutto. Ora coi primi caldi ho cominciato ad usarlo e oggi ad esempio l'ho fatto partire ma impostandolo al massimo del freddo (LO) è uscita aria a temperatura quasi ambiente, come se il compressore non fosse in funzione...insomma qualche problema c'è, vorrei sapere se secondo voi c'entra l'errore 3.1 ( e allora sono 600 euro di centralina) o se può essre altro...

Audia32
11-05-2009, 00:38
Intanto dovresti controllare se il compressore del clima attacca!E poi c'è da verificare la carica del gas all'interno del circuito.

Magnagatti
11-05-2009, 13:07
Quoto, se il livello del gas è troppo basso il compressore non attacca

AleGenoa
12-05-2009, 17:31
Il compressore attacca, perchè mentre vado se lo attivo sento un piccolo abbassamento delle prestazioni, quindi presumo ''attacchi''. Per quanto riguarda il gas l'ho fatto ricaricare all'inizio dell'estate scorsa...

Audia32
13-05-2009, 01:33
Allora devi far controllare se ci sono perdite nel circuito.........
Usano del gas "tracciante";quando esce,visto il suo vistoso colore si vede la perdita!