PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per l'acquisto



lomecar
11-05-2009, 14:57
Buon giorno a tutti. Per prima cosa debbo fare i complimenti a questo forum, molto bello ed interessante. Come avrete capito sono da poco arrivato in questo forum, dove mi sono iscritto perchè a breve diventerò possessore di una Q5. Non so se questo è il posto giusto dove chiedere un consiglio per l'acquisto; spero di si. Faccio presente che attualmente possiedo una Mini Cooper S 170CV, della quale sono molto contento, ma mi affascina l'Audi Q5. Sono indeciso se prendere il 2.0 TDI o il più performante 3.0 TDI. Il concessionario della mia città ha in pronta consegna, cosa per me fondamentale, un 2.0 TDI Full optional Aziendale con 10800 Km. che mi darebbe ad Euro 49000, o un 2.0 TDI automatico SLine alla cifra di 52500 euro. Ho contattato altri concessionari vicini alla mia zona e per quanto riguarda il 3.0 TDI soltanto uno ne ha in arrivo a fine mese, normalmente accessoriato alla cifra di Euro 60000 da scontare.
Mi trovo un pò in confusione. Voi, gentilmente, sapreste darmi qualche consiglio? Grazie

7cris
11-05-2009, 16:00
Buon giorno a tutti. Per prima cosa debbo fare i complimenti a questo forum, molto bello ed interessante. Come avrete capito sono da poco arrivato in questo forum, dove mi sono iscritto perchè a breve diventerò possessore di una Q5. Non so se questo è il posto giusto dove chiedere un consiglio per l'acquisto; spero di si. Faccio presente che attualmente possiedo una Mini Cooper S 170CV, della quale sono molto contento, ma mi affascina l'Audi Q5. Sono indeciso se prendere il 2.0 TDI o il più performante 3.0 TDI. Il concessionario della mia città ha in pronta consegna, cosa per me fondamentale, un 2.0 TDI Full optional Aziendale con 10800 Km. che mi darebbe ad Euro 49000, o un 2.0 TDI automatico SLine alla cifra di 52500 euro. Ho contattato altri concessionari vicini alla mia zona e per quanto riguarda il 3.0 TDI soltanto uno ne ha in arrivo a fine mese, normalmente accessoriato alla cifra di Euro 60000 da scontare....Mi trovo un pò in confusione. Voi, gentilmente, sapreste darmi qualche consiglio? Grazie


ciao lomecar sei capitato nel forum giusto, ti avverto che non pochi sono stremati per il suo attesissimo Q5, (STIAMO IMPAZZENDO DA MESI!!!)
Bene...sicuramente sentirai tante idee e versioni, non tutti la pensiamo alla stessa maniera ( per fortuna ) ...comunque, parto io...
LA macchina è favolosa spero che tu l'abbia provata sia 2.0 che 3.0.
Le proposte fatte dal tuo conce, secondo me sono da valutare : gli optional che montano nei 2.0, e 3.0, prima cosa,
posso dirti che molti preferiscono il 2.0 al 3.0 perchè consuma meno ( secondo me non è proprio così ) perchè costa meno nell'assicurazione e bollo e così via.
Io ho preso il 3.0 :wink: perchè secondo me è il motore giusto per questi tipi di SUV, fluido,potente (240 CV:w00t:) e silenziosissimo. poi per il resto la macchina offre gli stessi optional a parte s-tronic che da quello che mi dicono nel 2.0 non è di serie.
I prezzi che hai citato nel 3.0 (sempre da valutare cosa monta di optional) i 60.000€ da scontare non sono male ....togli circa 9/10 % con 54.000€ dovresti portare a casa un 6 cilindri,alla pari 52.500 per il 2.0 che ti offrono...vedi un pò ....
spero di averti aiutato un pò se hai domande siamo qui a disposizione....ciao

davide676
11-05-2009, 16:07
9-10% di sconto?!
scusami cris:ma chi li fà?! :w00t:
a me,Autocentri Balduina di Roma ha proposto massimo il 2% :cry:

xalt
11-05-2009, 16:18
bhe..se per te spendere circa 60mila euro non sono un problema non vedo perchè non dovresti prendere il 3.0 tdi.

agostino81
11-05-2009, 16:54
vai con il 3.0

ybor
11-05-2009, 17:11
Buon giorno a tutti. Per prima cosa debbo fare i complimenti a questo forum, molto bello ed interessante. Come avrete capito sono da poco arrivato in questo forum, dove mi sono iscritto perchè a breve diventerò possessore di una Q5. Non so se questo è il posto giusto dove chiedere un consiglio per l'acquisto; spero di si. Faccio presente che attualmente possiedo una Mini Cooper S 170CV, della quale sono molto contento, ma mi affascina l'Audi Q5. Sono indeciso se prendere il 2.0 TDI o il più performante 3.0 TDI. Il concessionario della mia città ha in pronta consegna, cosa per me fondamentale, un 2.0 TDI Full optional Aziendale con 10800 Km. che mi darebbe ad Euro 49000, o un 2.0 TDI automatico SLine alla cifra di 52500 euro. Ho contattato altri concessionari vicini alla mia zona e per quanto riguarda il 3.0 TDI soltanto uno ne ha in arrivo a fine mese, normalmente accessoriato alla cifra di Euro 60000 da scontare.
Mi trovo un pò in confusione. Voi, gentilmente, sapreste darmi qualche consiglio? Grazie
ciao lomecar benvenuto!
Beh considerato il fatto che da una mini cooper s da 170 cv passi ad un suv ci sarebbero tante riflessioni a monte da fare.....
Come ha detto 7cris dovresti fare delle considerazioni sugli optional da ogni vettura poposta per capire quanto realmente risparmi.
Innanzitutto risparmi sui tempi d'attesa .....che non è poco ed in più quello che ti permette di scegliere il 3.0 dal 2.0. NON C'E' DUBBIO.
Più performante, silenzioso, prestazionale e visto che passi da una vettura che di prestazioni ne ha abbastanza scendere un gradino sotto non è il mio motto ....non te lo consiglio; potresti rimanere deluso con il tempo se non da subito.
Prova bene il 3.0 e non cambierai sicuramente idea...ma se i concessionari ti fanno la corte per venderti o il 3.0 o il 2.0 provali diverse volte ....ma buttati sempre sul 3.0 ...cioè insomma divertiti a portarle capirai tanto.
Questo è il mio consiglio.....cmq chiedimi tutto quello che vuoi sono a tua completa disposizione.....
Ciao a presto

dan_87
11-05-2009, 17:14
io poterei per il 3.0 senza dubbi

Matthley
11-05-2009, 17:45
Perche non compri questa:

http://queirozdesign.files.wordpress.com/2009/05/audi-q6.jpg

Naturalmente scherzo..... se le finanze lo permettono vai di 3.0!!!!

Akira
11-05-2009, 18:49
.
Più performante, silenzioso, prestazionale e visto che passi da una vettura che di prestazioni ne ha abbastanza scendere un gradino sotto non è il mio motto ....non te lo consiglio; potresti rimanere deluso con il tempo se non da subito.


Quindi, secondo il tuo motto, io non avrei dovuto prendere nemmeno in considerazione il 3.0???:blink:

Secondo me ognuno deve prendere l'auto che più gli piace in base alle proprie possibilità. Un'auto ti deve emozionare, sia un 2.0 o un 3.0 poco importa, deve piacere a te!:smile:

luigiboccia
11-05-2009, 19:28
Quindi, secondo il tuo motto, io non avrei dovuto prendere nemmeno in considerazione il 3.0???:blink:

Secondo me ognuno deve prendere l'auto che più gli piace in base alle proprie possibilità. Un'auto ti deve emozionare, sia un 2.0 o un 3.0 poco importa, deve piacere a te!:smile:

sono d'accordo; aggiungerei anche "in base alle proprie esigenze"; ma se valutato tutto (esigenze e possibilità) e per la scelta del motore si è ancora indecisi, a questo punto io ti consiglerei il 3.0. Il 2.0 io l'ho guidato e dopo nemmeno 500mt. ho fatto inversione ad U... beh... per le mie esigenze, perciò io ti consiglierei di provarli.
saluti

Kenzo
11-05-2009, 19:47
Vai di 3.0Tdi... un motore fantastico specie se abbinato al cambio S-Tronic

ybor
11-05-2009, 19:54
Quindi, secondo il tuo motto, io non avrei dovuto prendere nemmeno in considerazione il 3.0???:blink:

Secondo me ognuno deve prendere l'auto che più gli piace in base alle proprie possibilità. Un'auto ti deve emozionare, sia un 2.0 o un 3.0 poco importa, deve piacere a te!:smile:
veramente lomecar era indeciso su 2.0 e 3.0 ...non ha parlato di propie possibilità o di risorse a disposizione. Infatti ho anticipato il mio consiglio dicendogli:

------Beh considerato il fatto che da una mini cooper s da 170 cv passi ad un suv ci sarebbero tante riflessioni a monte da fare.....
Come ha detto 7cris dovresti fare delle considerazioni sugli optional da ogni vettura poposta per capire quanto realmente risparmi.
-------------------------------------------------------------

In più aggiungo che tutto è strettamente personale o occassionale!
In effetti si dovrà comunque accontentare di ciò che la concessionaria gli proporrà, quindi si deduce che gli optional sono anche ininfluenti sulla scelta bensì la scelta della cilindrata....come da domanda a noi esposta.
Ovviamente io ho dato le mie considerazione e per lo più dico anche che chi lascia una vettura sportiva o "supersportiva" successivamente potrà pentirsene della scelta fatta.
E' sicuramente si tenderà ad essere meno dispiaciuti nel momento in cui scegliera il 3.0.
Infatti l'ho premesso anticipatamente dicendo che come 7cris la pensavo anch'io.

AUDI4EVER
11-05-2009, 21:21
Buon giorno a tutti. Per prima cosa debbo fare i complimenti a questo forum, molto bello ed interessante. Come avrete capito sono da poco arrivato in questo forum, dove mi sono iscritto perchè a breve diventerò possessore di una Q5. Non so se questo è il posto giusto dove chiedere un consiglio per l'acquisto; spero di si. Faccio presente che attualmente possiedo una Mini Cooper S 170CV, della quale sono molto contento, ma mi affascina l'Audi Q5. Sono indeciso se prendere il 2.0 TDI o il più performante 3.0 TDI. Il concessionario della mia città ha in pronta consegna, cosa per me fondamentale, un 2.0 TDI Full optional Aziendale con 10800 Km. che mi darebbe ad Euro 49000, o un 2.0 TDI automatico SLine alla cifra di 52500 euro. Ho contattato altri concessionari vicini alla mia zona e per quanto riguarda il 3.0 TDI soltanto uno ne ha in arrivo a fine mese, normalmente accessoriato alla cifra di Euro 60000 da scontare.
Mi trovo un pò in confusione. Voi, gentilmente, sapreste darmi qualche consiglio? Grazie

Scusa ma quanti km fai all'anno??Se non ne fai tanti prendi il tfsi a benzina e risolvi molte perplessità del 3.0 tdi (ass.,bollo,tagliandi ecc...)
Del tfsi si sente parlare pochissimo ma quello che si sa è che un gran motore anche lui...

7cris
12-05-2009, 01:54
9-10% di sconto?!
scusami cris:ma chi li fà?! :w00t:
a me,Autocentri Balduina di Roma ha proposto massimo il 2% :cry:

qui a padova il 9 % me l'hanno fatto a novembre nel conce vicino a casa mia, dopo più di sei mesi credo che IL MINIMO SIA 10 %,nella mia configurazione da 63.000€ sono arivato dopo lunghi e stremanti preventivi appunto al 9 % 57.500€ con il primo tagliando dei 30.000 km gratutito,al 15/01/2009 data della mio contratto, premetto che i tempi di consegna sono 150 gg, perchè questo conce NON ha prenotazioni nella catena di montaggio,aspetti un pò se non hai fretta e qualcosa risparmi....

caio660
12-05-2009, 19:24
qui a padova il 9 % me l'hanno fatto a novembre nel conce vicino a casa mia, dopo più di sei mesi credo che IL MINIMO SIA 10 %,nella mia configurazione da 63.000€ sono arivato dopo lunghi e stremanti preventivi appunto al 9 % 57.500€ con il primo tagliando dei 30.000 km gratutito,al 15/01/2009 data della mio contratto, premetto che i tempi di consegna sono 150 gg, perchè questo conce NON ha prenotazioni nella catena di montaggio,aspetti un pò se non hai fretta e qualcosa risparmi....

Ciao 7cris , mi puoi indicare dove precisamente l'hai acquistato .
perchè qui a Verona sono Veramente antipatici e scortesi.
Grazie

7cris
12-05-2009, 20:49
Ciao 7cris , mi puoi indicare dove precisamente l'hai acquistato .
perchè qui a Verona sono Veramente antipatici e scortesi.
Grazie

Emme Due Auto di Abano terme via brustolon z.i.....è una filiale di Scarabel (importatore Audi Volkswagen di Padova ) se vuoi passare fammelo sapere che ci metto anche una parolina visto che dopo 6 mesi ho fatto conoscenza con il titolare tanto che ora è uno dei miei migliori clienti. :shifty:

lomecar
12-05-2009, 22:53
Grazie per i consigli; per quanto riguarda il passaggio da una macchina sportiva ad un suv sono d'accordo con te che lascia un pò perplessi, ma certe volte bisogna accontentare la famiglia. Penso, dai consigli che mi avete dato, che il 3.0 sia la motorizzazione più indicata, o sbaglio.

luigiboccia
12-05-2009, 23:00
Grazie per i consigli; per quanto riguarda il passaggio da una macchina sportiva ad un suv sono d'accordo con te che lascia un pò perplessi, ma certe volte bisogna accontentare la famiglia. Penso, dai consigli che mi avete dato, che il 3.0 sia la motorizzazione più indicata, o sbaglio.

senza ombra di dubbio, non pensarci più, prendi il 3.0

7cris
13-05-2009, 00:06
Grazie per i consigli; per quanto riguarda il passaggio da una macchina sportiva ad un suv sono d'accordo con te che lascia un pò perplessi, ma certe volte bisogna accontentare la famiglia. Penso, dai consigli che mi avete dato, che il 3.0 sia la motorizzazione più indicata, o sbaglio.

3.0!!!!!!!! se hai le finanze che te lo permettono non pensarci nemmeno un secondo... la differenza tra 2.0 e 3.0 è di circa 4.000 € !!!

ybor
13-05-2009, 10:36
Grazie per i consigli; per quanto riguarda il passaggio da una macchina sportiva ad un suv sono d'accordo con te che lascia un pò perplessi, ma certe volte bisogna accontentare la famiglia. Penso, dai consigli che mi avete dato, che il 3.0 sia la motorizzazione più indicata, o sbaglio.
ottima scelta......non c'è dubbio!
Facci sapere