PDA

Visualizza Versione Completa : A6 kit fanali posteriori a led



Audiman
08-05-2008, 14:54
Avevo già iniziato una discussione nel vecchio forum al riguardo. Finalmente oggi ho provveduto ad installare il kit.

Tempo impiegato dal sottoscritto (non sono 1 meccanico) per l'installazione delle 2 coppie di fanali: circa 40 minuti.
Dopo sono dovuto andare in officina a fare eseguire la codifica: tempo 5 minuti

Costo: Kit fanali led (codice 4F9 052 200) 448,80 € ai quali vanno aggiunti altri 40 € :ph34r::ph34r: per la codifica. Che rapina!! Me lo merito visto che non ho ancora il Vag!

Comunque, nonostante la ladrata ne è valsa la pena :laugh: Non vedo l'ora che venga buio per ammirarli a dovere :tongue:

Audiman
08-05-2008, 22:08
Mi hanno eseguito talmente bene la codifica che ora non mi funziona più l'illuminazione abitacolo nella zona dei piedi :ph34r::ph34r::ph34r:

Non ho parole... o meglio ce le avrei!!!!

Strum
08-05-2008, 23:07
Mi hanno eseguito talmente bene la codifica che ora non mi funziona più l'illuminazione abitacolo nella zona dei piedi :ph34r::ph34r::ph34r:

Non ho parole... o meglio ce le avrei!!!!

Non ho parole neanche io....che conce è...???????

Audiman
08-05-2008, 23:20
Ti ho risposto privatamente.

Ciao

Audia32
09-05-2008, 01:54
Che incompetenti...

beth84
09-05-2008, 04:02
Per l'incompetenza non ho parole,per la modifica complimenti:smile:

cadutoqua
09-05-2008, 10:36
40 euro e un lavoro ben fatto dunque . . . .:maad:


dovresti prendere la testa di chi ha fatto il lavoro e . .. . :icon_dho:

Audiman
09-05-2008, 18:22
40 euro e un lavoro ben fatto dunque . . . .:maad:


dovresti prendere la testa di chi ha fatto il lavoro e . .. . :icon_dho:

E' esattamente quello che avrei voluto fare questa mattina con la testa del capo officina. Comunque ha ammesso l'errore, si è scusato e, ovviamente mi ha rifatto la codifica.
Comunque prima di andare via, ho verificato personalmente col capo officina che funzionasse a dovere tutto quanto, tra cui le varie funzioni dell'MMI comprese quelle del "Car setup".
Facendo i debiti scongiuri ora è tutto ok :wacko:

Audia32
10-05-2008, 01:11
goditi i tuoi bei faretti adesso!!!!

ArrotinoA6
10-05-2008, 10:08
E' esattamente quello che avrei voluto fare questa mattina con la testa del capo officina. Comunque ha ammesso l'errore, si è scusato e, ovviamente mi ha rifatto la codifica.
Comunque prima di andare via, ho verificato personalmente col capo officina che funzionasse a dovere tutto quanto, tra cui le varie funzioni dell'MMI comprese quelle del "Car setup".
Facendo i debiti scongiuri ora è tutto ok :wacko:


Anch'io li ho montati ma non è stata necessaria nessuna ricodifica, tutto funzionave perfettamente...almeno credo.
A cosa serve la ricodifica?

Audiman
11-05-2008, 14:08
Anch'io li ho montati ma non è stata necessaria nessuna ricodifica, tutto funzionave perfettamente...almeno credo.
A cosa serve la ricodifica?

Serve a fare accendere le luci di posizione senza che il CDB dia errore. Senza codifica non mi funzionavano gli stop.
Dentro al mio kit c'è un foglietto d'istruzioni che dice di fare una codifica particolare sulla centralina "confort". Le ho lasciate giù in garage e non posso al momento essere più preciso. Se ti interessa posso andarle a prendere e dirti esattamente i parametri da settare "secondo regola d'arte".

ArrotinoA6
11-05-2008, 19:36
acc...sai che mi vien il dubbio,,,
anch'io ho visto il foglio nella confezione eavevo letto sta cosa ma il cdb non mi dava nessun errore.
Ma gli stop in realtà non gli ho mai controllati.
Adesso vado a vedere. Speriamo bene!!
Grazie.

P.S. Sono di Milano ma spesso nel WE vado a Montefiorino: magari una volta ci facciamo una birretta sotto la ghirlandina!!

Ciao

maske
11-05-2008, 21:47
Anch'io li ho montati ma non è stata necessaria nessuna ricodifica, tutto funzionave perfettamente...almeno credo.
A cosa serve la ricodifica?

la codifica serve a far saltare l'illuminazione abitacolo nel vano piedi:biggrin::wink:

Audiman
11-05-2008, 22:50
P.S. Sono di Milano ma spesso nel WE vado a Montefiorino: magari una volta ci facciamo una birretta sotto la ghirlandina!!


Sempre disponibile per birra o bicchiere di buon lambrusco.... ovviamente non entrambi:biggrin::biggrin:


la codifica serve a far saltare l'illuminazione abitacolo nel vano piedi:biggrin::wink:

Quando ci sono di mezzo i meccanici Audi non c'è da soprendersi di nulla... Può essere che l'Audi service abbia stabilito che guidare con i piedi al buio faccia bene ai calli:laugh::laugh: