Visualizza Versione Completa : temperatura acqua
ciao a tutti sono un possessore di una a6 2.5 tdi 180 cv da 1 mesetto, per la prima volta l'ho utilizzata in autostrada e c'era parecchia coda, con il clima acceso mi sono accorto che la lancetta dell'acqua ha raggiunto i 100 ° siccome provengo da una golf tdi 110cv mi sembrava strano in quanto la lancetta neppure con 37 ° abbia mai oltrepassato i 90°. e' normale???
wincents
12-05-2009, 22:43
ciao anche io vengo dal golf tdi 115 6m e ho un a6 163cv e in estate tirando oltre 200 è capitato vedere l'acqua alzarsi leggermente....mentre la golf da roma in sicilia a tavoletta l'acqua sempre a 90. Sono 2 motori completamente diversi
ciao
secondo me l'acqua deve stare li sui 90, anch nei lunghi viaggi, come è sempe successo a me.
un altro discorso è l'olio che vedrai leggermente più caldo sulla lancetta
io ho il tuo stesso motore e auto
l'acqua mai salita così tanto
prova a verificare lo stato del refrigerante (quantità>) e se ci fosero eventuali perdite dove parcheggi l'auto
ma i tagliandi li hai fatti regolari?
Sicuramente non è normale. Anche perchè ancora non ci sono 40°. Controlla il livello dell'acqua. Una domanda: se accendi il riscaldamento (lo so... con quelsto caldo...) col motore bello caldo la temperatura diminuisce? Pensavo alla valvola termostatica...
Potrebbe essere in effetti il termostato che non si apre al massimo.......
La lancetta deve restare in qualsiasi condizione sui 90°!
si la lancetta deve rimanere sempre sui 90° anche se la tiri tanto e fa caldo...il 2.5 tdi ha un sistema di raffredamento molto grosso e vasto ed non va mai oltre il limite stile fiat punto...:laugh:
mi sembra alquanto strano. fai controllare il termostato. a scaldare scalda subito il motore o ci mette più o meno tempo rispetto a prima??
ho fatto caso che spegnendo il clima la lancetta piano piano scendeva
non è ke nn ti parte l'elettroventola allora??
perchè in teoria col clima acceso e con questo caldo lavorano tutte e due le ventole..
non è ke nn ti parte l'elettroventola allora??
perchè in teoria col clima acceso e con questo caldo lavorano tutte e due le ventole..
mi sono accorto aprendo il cofano che girarva solo la ventola quella grossa (sulla dx guardando il motore) mentre quella di sx nn girava
allora è come dicevo io. l'elettroventola nn ti fuonziona più!!!!!
allora è come dicevo io. l'elettroventola nn ti fuonziona più!!!!!
costera' tanto cambiarla
no non molto. anche io l'ho sostituita ma nn l'ho presa originale. se non sbaglio la pagai sui 150 euro. però se questa ventola non fuonziona in teoria il clima nn dovrebbe fare aria fredda, uscirebbe solamente aria tiepida.